DIRETTA/ Padova Perugia (risultato finale 0-1): gli umbri espugnano l’Euganeo

- Fabio Belli

Diretta Padova Perugia: streaming video DAZN, quote e risultato live del match della 29^ giornata del campionato di Serie B. Quali le mosse di Nesta all’Euganeo?.

Padova_esultanza_gol_Foggia_lapresse_2018
Video Padova Lecce (Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-1)

Diretta Padova Perugia: è tutto finito all’Euganeo e sono gli umbri a festeggiare le vittoria al triplice fischio finale. A dir il vero per nulla è cambiato nel tabellone del risultato dopo la ripresa: alla squadra di Nesta quindi basta la rete di Han per trovare i tre punti messi in palio in questa 28^ giornata di Serie B. Il secondo tempo però non è stato privo di emozioni e dopo la consueta girandola di sostituzioni sono stati sempre i grifoni a prendere in mano le redini del match. Già al 49’ è Han a far di nuovo paura ai patavini con uno sfortunato traversone: la risposta avversaria però non si fa attendere al 51’ ci pensa Bonazzoli a mettere in crisi Gabriel. Al 66’ ecco una nuova occasiona da gol per il Padova con Ravanelli: è un match giocato davvero a ritmi altissimo quello di questo pomeriggio e sul finale nessuno pare sentire una certa stanchezza tanto che al 82’ è Sadiq a portarsi ancora avanti. Purtroppo però i 4 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale non servono a nessuno: il Perugia trova quindi tre punti pesanti, che rilanciano l’obbiettivo play off. (Agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Padova Perugia: il primo tempo della partita all’Euganeo è terminato solo pochi istanti fa e mentre i giocatori stanno facendo il loro ingresso negli spogliatoi campeggia il vantaggio per 1-0 degli umbri sul tabellone. A mettersi in mostra in questa 29^ giornata di Serie B è stato Han al 18’ e va detto che proprio i grifoni fin dal primi minuti hanno preso in mano le redini della partita. Già al decimo minuto infatti Verre si era mangiato la prima occasione da gol della partita: pur venendo ottimamente assistito il pallone finisce di poco fuori. Il Perugia però non perde coraggio e al 18’ trova la rete con Han che beffa senza problemi Minelli. In svantaggio il clima si scalda e il Padova prova a reagire con Longhi: è però sempre il club umbro a tenere il match in mano e al 30’ con Sadiq sfiora il pareggio. Sul finale ci prova Baraye a far tremare la difesa avversaria: nulla da fare e i patavini sperano di porre riaprire il match nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Padova Perugia non si potrà seguire in diretta tv ma solo in diretta streaming video via internet, con un abbonamento DAZN e collegandosi sull’applicazione ufficiale tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per cominciare la diretta tra Padova e Perugia e in attesa che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo, diamo un occhio anche alle statistiche che i due club vantano alla vigilia della 29^ giornata di Serie B. Classifica alla mano segnaliamo che gli umbri sono fermi alla ottava posizione con ben 38 punti all’attivo messi a tabella con 11 vittorie e 5 pareggi: i grifoni hanno poi segnato 37 gol a fonte dei 36 incassati finora. Altro genere di numeri per il Padova, fermo alla penultima casella della graduatoria con solo 23 punti: i patavini hanno ottenuto solo 4 successi e 11 pareggi e hanno pure fissato sul 26:37 il loro bilancio delle reti. Diamo allora spazio al gioco, si comincia! PADOVA (4-4-1-1): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Ravanelli, Longhi; Morganella, Calvano, Lollo, Baraye; Bonazzoli; Cocco. A disposizione: Merelli, Favaro, Cherubin, Trevisan, Ceccaroni, Zambataro, Mazzocco, Madonna, Serena, Mazzocco, Marcandella, Capello, Clemenza. All. Bisoli PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq. A disposizione: Bizzarri, Perilli, Cremonesi, Falasco, Kingley, Kouan, Bordin, Bianco, Moscati, Ranocchia, Vido. All. Nesta. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Ci avviciniamo alla diretta tra Padova e Perugia e appare certo utile ora andare a considerare anche lo storico che i due club registrano alla vigilia della 29^ giornata del campionato cadetto. Dando un occhio ai dati a disposizione leggiamo appena 13 precedenti occorsi tra i due club e per la precisione dal 1934 in avanti e sempre in occasione della serie B. Il bilancio totale perciò ci ricorda di 4 successi dei patavini nello scontro diretto e 5 affermazioni degli umbri, con pure 4 pareggi ottenuti entro il triplice fischio finale. Possiamo inoltre aggiungere che nell’ultimo precedente di Padova Perugia, occorso nella decima giornata di andata del Campionato di Serie B in corso, furono i grifoni a vincere. Al Curi il Perugia vinse per 3-2 con i gol di Verre, Falasco e El Yamiq: Capello e Cappelletti andarono a segno per i biancoscudati. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Padova Perugia sarà diretta dall’arbitro Eugenio Abbattista della sezione Aia di Molfetta. Il fischietto pugliese oggi pomeriggio allo stadio Euganeo della città veneta sarà affiancato dai due guardalinee Sechi e Affatato e dal quarto uomo Guccini, che completeranno la quaterna arbitrale per questo incontro della ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Il signor Eugenio Abbattista è nato a Bari il 28 dicembre 1982 e nel corso di questa stagione ha arbitrato due partite di Serie A e nove di Serie B, il suo habitat naturale dal momento che appartiene alla CAN B. Ricordiamo allora i numeri del signor Abbattista nel campionato cadetto in corso: 40 cartellini gialli, una sola espulsione comminata per somma di ammonizioni e tre calci di rigore assegnati. Infine i precedenti con Padova e Perugia in questo campionato: per i veneti un pareggio casalingo 1-1 con la Cremonese, per gli umbri invece ben due vittorie, una a Livorno e l’altra in casa contro il Foggia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Padova Perugia, diretta dall’arbitro Abbattista, sabato 16 marzo 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Nonostante le difficoltà incontrate in questa stagione, i veneti stanno lottando con le unghie e con i denti per strappare la salvezza e ci stanno riuscendo, con l’ultima importantissima vittoria contro lo Spezia in trasferta che ha permesso ai Biancoscudati di abbandonare l’ultimo posto in classifica, anche se la zona play out resta sempre lontana 3 punti. Il Perugia dalla sua ha strappato in zona play off mantenendo 4 punti di vantaggio su Spezia e Salernitana, ma l’ultima sconfitta contro il Verona in casa è stata una doccia fredda per il crescendo di ambizioni dei Grifoni.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA PERUGIA

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Euganeo per la diretta Padova Perugia. I Biancoscudati padroni di casa giocheranno con un 5-3-2 schierato con Minelli; Morganella, Cherubin, lo sloveno Andelkovic, Trevisan, Longhi; Lollo, Calvano, Pulzetti; Bonazzoli e il nigeriano Mbakogu. Risponderà il Perugia con un 4-3-1-2 in cui saranno impiegati il brasiliano Gabriel; Rosi, lo slovacco Gyomber, Cremonesi, Falzerano; il nigeriano Michael, Bianco, il romeno Dragomir; Verre; il nordcoreano Han e Melchiorri.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Gli allenatori del Padova, Pierpaolo Bisoli, e del Perugia, Alessandro Nesta, schiereranno le loro squadre tatticamente rispettivamente con il 5-3-2 e con il 4-3-1-2. Nel match d’andata Perugia vincente 3-2 contro i veneti, decisivo un gol di El Yamiq al 92′ dopo che gli umbri erano andati a segno con Verre e Falasco e i Biancoscudati avevano rimontato due volte con un rigore di Capello e una rete di Capelli.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano il match tra Padova e Perugia praticamente in perfetto equilibrio. Vittoria in casa quotata 2.70 da Bet365, mentre William Hill offre a 3.10 la quota del pareggio ed Eurobet propone a 2.80 la quota per la vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, Bwin quota over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.25 e 1.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA