Diretta / Pro Vercelli Arzachena (risultato finale 4-0): goleada piemontese!

Diretta Pro Vercelli Arzachena, streaming video e tv: la squadra di Vito Grieco insegue le ultime speranze di prendersi la promozione diretta nel girone A, i sardi corrono per la salvezza.

16.03.2019, agg. alle 16:29 - Claudio Franceschini
Pro Vercelli delusione lapresse 2018
Diretta Pro Vercelli Arzachena, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI ARZACHENA (RISULTATO FINALE 4-0)

Pro Vercelli Arzachena 4-0: partita senza storia allo stadio Silvio Piola di Vercelli, il risultato finale parla molto chiaro circa un match a senso unico in questa 31^ giornata di Serie C. La Pro Vercelli era in vantaggio di due gol già al termine del primo tempo e altrettanti ne ha segnati nella ripresa, per porre il sigillo su un vero e proprio trionfo. Al 56’ Morra ha firmato la doppietta personale e la rete del temporaneo 3-0 sfruttando un grossolano errore da parte del portiere ospite Ruzittu, che si è lasciato sfuggire il pallone dalle mani, poi ecco al 40’ il gol di Comi con un pregevole pallonetto che ha fissato il definitivo 4-0, punteggio sul quale c’è poco da aggiungere in fase di commento. Cecconi e Danese dell’Arzachena sono gli unici due ammoniti, la Pro Vercelli invece si rilancia dopo un rallentamento nelle ultime giornate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Pro Vercelli Arzachena 2-0: primo tempo all’insegna dei padroni di casa nella partita di Serie C allo stadio Silvio Piola di Vercelli. La Pro Vercelli è passata in vantaggio già al secondo minuto di gioco grazie al gol di Berra, favorito da un intervento mancato dal portiere avversario Ruzittu su un calcio d’angolo battuto da Mammarella, dunque Berra non ha dovuto fare altro che depositare il pallone in rete. La superiorità della Pro Vercelli è apparsa evidente per tutto il primo tempo e i piemontesi hanno sfiorato il raddoppio in più di una occasione, prima di ottenerlo più che meritatamente al 40’ minuto con il gol di Gatto. Mammarella serve Morra che salta Moi e mette al centro per il numero 11, che conclude a porta vuota facendo 2-0. Secondo gol in stagione per Gatto, che curiosamente aveva segnato anche all’andata. Dal punto di vista disciplinare sono da segnalare due ammonizioni, entrambe ai danni di calciatori dell’Arzachena, cioè Danese e Cecconi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PRO VERCELLI ARZACHENA (0-0)

Per la 31esima giornata del campionato di Serie C girone A la Pro Vercelli se la vedrà tra pochi istanti con la formazione dell’Arzachena: andiamo allora a vedere che statistiche le due squadre hanno messo a tabella alla vigilia di questo turno. La compagine di casa sta disputando un buon campionato con 47 punti ottenuti in 27 gare giocate con 13 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte e dimostrando una buona vena realizzativa (32 gol all’attivo) e soprattutto una difesa insuperabile (22 gol subiti). L’Arzachena in 29 gare invece ha ottenuto sul campo 25 punti con 8 successi, 1 pareggio e ben 20 sconfitte con soli 16 gol fatti e ben 44 incassati. Segnaliamo inoltre che in casa la Pro Vercelli non sempre è stata efficace con sole 5 vittorie su 14 gare ma l’Arzachena in trasferta ha fatto male con soli 5 gol fatti, 2 successi ottenuti e ben 13 gol subiti. Diamo allora spazio al match, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Vercelli Arzachena: come sempre l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it, che per la quinta stagione fornisce l’intera finestra di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Dovrete dunque armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone; potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo fisso.

I TESTA A TESTA

L’unica volta in cui si è giocata Pro Vercelli Arzachena era il girone di andata del campionato in corso: mai prima d’ora le due squadre si erano incrociate, perchè lo scorso anno ha rappresentato l’esordio degli isolani in Serie C ma la Pro Vercelli era ancora impegnata nella categoria superiore, che ha onorato per qualche stagione prima di retrocedere. Così lo scorso 18 novembre lo stadio Biagio Pirina ha ospitato una partita valida per la dodicesima giornata: il differente valore delle due rose si è fatto sentire in un 3-1 a favore degli ospiti. Appena dopo la mezz’ora Gianmario Comi ha portato la Pro Vercelli in vantaggio; Andrea Sanna ha pareggiato poco prima dell’intervallo dando una speranza all’Arzachena, ma al decimo minuto della ripresa Leonardo Gatto ha riportato avanti la squadra di Vito Grieco che ha trovato la rete della sicurezza tre minuti più tardi con Luca Tedeschi. Subito dopo il gol tuttavia Comi si è infortunato, dovendo saltare di fatto le tre partite successive e poi, per gli strascichi di quel problema, altre sette partite consecutive tra mancate convocazioni e panchine forzate, e quella rete al Pirina rimane l’ultima del suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pro Vercelli Arzachena, che verrà diretta dal signor Fabio Pasciuta, si gioca alle ore 14:30 di sabato 16 marzo nel calendario della 31^ giornata per il girone A del campionato di Serie C 2018-2019. Al Silvio Piola i bianchi spingono per andare a caccia della promozione diretta, ma partono da una posizione poco solida: devono ancora recuperare due partite e una di queste sarà in casa contro la Virtus Entella potenzialmente decisiva solo se la squadra di Vito Grieco saprà ritrovare quel passo perso nelle ultime uscite. Il pareggio interno contro il Siena ha nuovamente rallentato la marcia della Pro Vercelli, che rischia seriamente di doversi accontentare dei playoff ma vuole se non altro arrivare subito alla fase nazionale; l’Arzachena invece si deve salvare e non sembra lontana dall’archiviazione dell’obiettivo, anche se dovrà lottare fino alla fine arriva da un periodo splendido nel quale ha vinto quattro partite pareggiandone una, non incassa gol da 465 minuti e dunque ha trovato il passo giusto per confermare nuovamente la categoria. Vedremo quello che succederà nella diretta di Pro Vercelli Arzachena, intanto possiamo andare a valutare le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI ARZACHENA

Per Pro Vercelli Arzachena Grieco punta sempre su Morra come prima punta, ma valuta di mandare in campo contemporaneamente i due Gatto con Massimiliano da esterno sinistro e Leonardo alle spalle del centravanti. A destra giocherà Germano, mentre i due centrocampisti centrali dovrebbero essere Bellemo e Sangiorgi; in difesa spazio a Milesi e Luca Crescenzi che agiranno come centrali a protezione del portiere Moschin, mentre Berra e Mammarella saranno i terzini di spinta (il primo è andato in gol sabato scorso). Mauro Giorico conferma l’Arzachena che ha battuto la Pro Patria, anche se il matchwinner Nuvoli potrebbe essersi guadagnato una maglia dal primo minuto e può sfilarla a Casini, con La Rosa invece confermato sul centrodestra e Bonacquisti da regista. In difesa Moi e Baldan giocano davanti a Ruzittu, Arboleda e Danese si dispongono lateralmente; il terzo Gatto della sfida (Alessandro) sarà il trequartista a supporto di Sanna e di uno tra Cecconi e Modou Diop.

QUOTE E PRECEDENTI

Naturalmente i padroni di casa sono nettamente favoriti per questa Pro Vercelli Arzachena, come raccontano molto bene anche le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: il segno 1 che si deve giocare per la vittoria interna vale infatti 1,45 volte la somma messa sul piatto, già per il pareggio il valore della vincita si alza a 4,00 volte la puntata mentre con il segno 2, per il successo esterno degli isolani, andreste a guadagnare 7,00 volte la cifra che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA