DIRETTA/ Empoli Frosinone (risultato 2-1) streaming video DAZN: Valzania non basta!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Frosinone streaming video DAZN, quote e risultato live del match della ventottesima giornata del campionato di Serie A.

empoli farias krunic lapresse 2019
Video Sampdoria Empoli, Serie A 36^ giornata (Foto (Lapresse)

DIRETTA EMPOLI FROSINONE (2-1): VALZANIA NON BASTA

E’ finita ad Empoli. Cala il sipario al Castellani, dove i toscani si impongono nella sfida salvezza contro il Frosinone. Vittoria decretata dalle reti di Caputo e Pajac. Nel finale per i ciociari ha accorciato le distanze Valzania ma non è servito a ridare la spinta ai suoi per cercare ed ottenere il pareggio. La truppa ospite esce dal Castellani a mani vuote e scivola a meno otto punti dall’ultimo trento per la salvezza. E’ stata una partita abbastanza divertente, con tre gol e due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Meglio l’Empoli nell’arco dei novanta minuti, dopo un primo tempo che l’aveva vista in pieno controllo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PAJAC FIRMA IL BIS!

E’ appena ricominciato il secondo tempo di Empoli Frosinone, con la formazione di Andreazzoli che conduce due reti a zero. Decidono fino a questo momento i gol di Caputo e di Pajac nei primi quarantacinque minuti di gioco. Frosinone praticamente inesistente nella prima metà di partita. Al quarto d’ora Farias viene colpito da Paganini dentro l’area ciociara. In un primo momento Massa lascia correre, dopo però consulta il VAR e assegna il rigore che Caputo trasforma. In chiusura di primo tempo Pajac raddoppia e mette in ghiaccio il punteggio per l’Empoli. Vedremo se nel corso di questa ripresa il Frosinone riuscirà a chiuderla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CAPUTO DAL DISCHETTO

Empoli in vantaggio contro il Frosinone! Al ventesimo minuto del primo tempo i toscani hanno sbloccato l’equilibrio della gara con una realizzazione perfetta di Caputo dagli undici metri. Il direttore di gara Massa è tornato sui suoi passi dopo aver dubitato del rigore e concede all’Empoli l’occasione di passare in vantaggio. I padroni di casa si erano già resi pericolosi pochi minuti prima, con Farias che era stato recuperato in extremis da Paganini dopo una bella serpentina in area da rigore. Empoli intraprendente già attorno al quindicesimo con il mancino di Bennacer dal limite, che si è perso oltre la linea di fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Pochi istanti e avrà inizio la diretta di Empoli Frosinone, e già le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio diamo un occhio a qualche statistica segnata alla vigilia della 28^ giornata di Serie A. Classifica in mano ecco che i toscani, oggi padroni di casa, sono fermi ancora alla 17^ posizione con 22 punti e in pieno pericolo retrocessione: gli azzurri hanno poi messo a tabella solo 5 vittorie e 7 pareggi e vantano pure una differenza reti fissata sul 34:54, affatto positiva. Non va meglio per il Frosinone, appena sotto in classifica con 17 punti e alla penultima posizione della graduatoria. I canarini fino ad oggi hanno messo a statistica solo 3 successi e 8 pareggi: non ci sorprende poi la differenza reti negativa con 51 gol subiti e solo 20 realizzati. Diamo allora la parola al campo, si comincia! EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, H. Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, M. Capuano; Paganini, Maiello, Chibsah, Cassata, Molinaro; Ciano, D. Ciofani. Allenatore: Marco Baroni (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Empoli Frosinone non si potrà seguire in diretta tv ma solo in diretta streaming video via internet, con un abbonamento DAZN e collegandosi sull’applicazione ufficiale tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Empoli e Frosinone è tempo ora di considerare da vicino anche lo storico che unisce i due club, attesi in campo per la 28^ giornata di Serie A. Dati alla mano registriamo però solo 11 testa a testa occorsi tra le due fonazioni oggi in campo al Castellani: il primo precedente è stato segnato 2008 e da allora Empoli e Frosinone si sono affrontati in occasione del primo e secondo campionato italiano. Il breve bilancio complessivo però ci ricorda di tre sole vittorie dei canarini nello scontro diretto e 5 successi dei toscani, con pure 3 pareggi recuperati finora. Aggiungiamo poi che l’ultimo testa a testa registrato tra Frosinone ed Empoli risale al turno di andata del Campionato di Serie A ancora in corso e per la precisione alla nona giornata. Allora ricordiamo un pirotecnico pareggio per 3-3 allo Stirpe: Silvestre (autogol) e Ciofani andarono in gol per i canarini, mentre furono Zajc, Silvestre e Ucan a trovare il gol per i toscani. (agg Michela Colombo)

ARBITRA MASSA

La delicata sfida salvezza Empoli Frosinone sarà diretta oggi pomeriggio dall’arbitro Davide Massa della sezione Aia di Imperia. Scopriamo adesso tutta la squadra arbitrale designata per la delicata partita di Serie A che andrà in scena presso lo stadio Carlo Castellani: avremo innanzitutto i due guardalinee Meli e Costanzo, poi Abisso come quarto uomo ed infine alla postazione Var agirà Manganiello, affiancato dall’assistente Avar Del Giovane. Nato il 15 luglio 1981 a Imperia, il signor Davide Massa in questo campionato ha già diretto undici partite di Serie A: 58 cartellini gialli, quattro calci di rigore assegnati e una sola espulsione per somma di ammonizioni. Bisogna inoltre indicare che questo sarà il primo precedente con il fischietto ligure sia per l’Empoli sia per il Frosinone: una prima volta che metterà in palio punti davvero fondamentali verso la salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Empoli Frosinone, diretta dall’arbitro Davide Massa oggi, domenica 17 marzo 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie A. Scontro salvezza tra due formazioni divise da 5 punti in classifica. L’Empoli ha perso una sfida rocambolesca contro la Roma, ko che è costato però la panchina a Beppe Iachini, con Andreazzoli che è stato richiamato dopo l’esonero. L’uomo della promozione sarà subito chiamato a ricacciare indietro l’assalto del Frosinone che, dopo il ko interno contro il Torino, si gioca di fatto la salvezza con questo scontro diretto e il prossimo in casa contro la Spal. In trasferta i ciociari hanno fatto discretamente, ma in casa non hanno ancora mai vinto in questa Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI FROSINONE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Castellani di Empoli. Padroni di casa toscani in campo con: Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco, Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pasqual, Farias e Caputo. Risponderà il Frosinone con: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Pinamonti e Ciano. Gli allenatori dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, e del Frosinone, Marco Baroni, schiereranno le loro squadre tatticamente entrambi con il 3-5-2. Nel match d’andata allo stadio Benito Stirpe il match si è risolto con un rocambolesco pareggio 3-3 con autogol di Silvestre e doppietta di Daniel Ciofani per il Frosinone e con gol di Zajc, Silvestre e Ucan per l’Empoli. Curiosamente, stesso risultato nell’ultimo match in casa dei toscani in 24 novembre 2017, con l’Empoli che rimontò tre gol al Frosinone. Unico precedente in Serie A, l’1-2 con cui i ciociari espugnarono lo stadio Castellani il 13 febbraio 2016.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano l’Empoli favorito per la conquista dei tre punti contro il Frosinone. Vittoria in casa quotata 1.75 da Bet365, mentre William Hill offre a 3.70 la quota del pareggio ed Eurobet propone a 4.70 la quota per la vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, Bwin quota over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.40 e 1.53.



© RIPRODUZIONE RISERVATA