DIRETTA/ Rieti Catanzaro (risultato finale 1-0) streaming video e tv: decide Gigli

- Mauro Mantegazza

Diretta Rieti Catanzaro streaming video e tv: orario, risultato live, quote e probabili formazioni della partita di Serie C per la 31^ giornata del girone C

Catanzaro rigore
Diretta Catanzaro Sicula Leonzio, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA RIETI CATANZARO (1-0): DECIDE GIGLI

Inizia la ripresa tra Rieti e Catanzaro, si riparte dallo zero a zero. Ammonito Marchi del Rieti per gioco falloso. Cross dalla destra di Maita, torre di Favalli che mette la palla sul secondo palo dove D’Ursi non arriva per pochissimo. Ammonito Gondo del Rieti per gioco falloso. Gigli! La sblocca il capitano di testa! Sul tiro dalla bandierina Gigli svetta sul diretto marcatore e di testa batte Furlan. Zanchi lancia Maistro in contropiede, Furlan salva tutto. Termina il match tra Rieti e Catanzaro, decide la gara un bel gol di Gigli. Match molto tirato deciso nel finale, il Rieti ha meritato la vittoria grazie ad una gara accorta. (agg. Umberto Tessier)

D’URSI SPRECA

Inizia il match tra Rieti e Catanzaro. Gondo difende ottimamente palla al limite, vede e serve sulla cosa Brumat che controlla e scarica un gran destro sul quale si oppone ottimamente Furlan, che si rifugia in corner. Delli Carri sbaglia il disimpegno e regala palla a Kanoute, l’attaccante prova di prima intenzione a servire sullo scatto Fischnaller, ma sbaglia. Lancio di Maita per Statella, sponda a favorire l’inserimento di Fischnaller che controlla e calcia di destro da posizione molto angolata, conclusione che non inquadra lo specchio. La gara prosegue sul filo dell’equilibrio, faticano le due compagini nel costruire gioco. Cross di Brumat, Gondo non arriva ma la palla giunge a Tommasone non riesce a battere a rete. Tentativo di Tommasone che trova la grande risposta del portiere avversario. Squadre al riposo sul risultato di zero a zero. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Rieti Catanzaro; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

SI COMINCIA!

Solo pochi minuti e il Rieti affronterà il Catanzaro nell’incontro valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie C girone C: in attesa del fischio d’inizio però diamo uno sguardo anche a qualche numero. La compagine di casa sta disputando una stagione al di sotto delle attese con soli 25 punti ottenuti in 27 gare giocate dimostrando una fase difensiva non eccelsa con ben 38 gol incassati mentre sono 25 i gol messi a segno. Di ben altra tipologia è la stagione del Catanzaro che in 27 gare giocate fino a questo momento ha saputo ottenere qualcosa come 51 punti grazie ad una ottima fase offensiva caratterizzata da 45 gol segnati e soprattutto una fase difensiva molto efficace che ha permesso di subire soltanto 22 reti. Da sottolineare inoltre che il Rieti in casa è tra le peggiori squadre del campionato con soli 17 punti in 14 gare mentre il Catanzaro nelle gare esterne è il secondo del lotto con 22 punti raccolti in 14 gare e soprattutto soli 11 reti incassate. Diamo spazio alla partita, si comincia! (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Quando manca sempre meno a Rieti Catanzaro, dobbiamo dire che che la squadra laziale si affida ancora a Cedric Gondo per i suoi gol, ma ormai l’ivoriano passato dalla Primavera della Fiorentina manca l’appuntamento con la rete da tempo ed è ancorato a quota 7 da tempo, quasi agganciato da Fabio Maistro che in questo campionato ha realizzato 5 gol. Nikolay Todorov, attaccante bulgaro, ha segnato 2 gol: l’unico altro giocatore del Rieti ad averne segnato più di uno. Numeri migliori quelli offensivi del Catanzaro: continua la stagione straordinaria di Eugenio D’Ursi, che con il gol realizzato contro il Catania – in una partita persa in casa – ha raggiunto la doppia cifra. Ha segnato 8 gol Manuel Fischnaller che sembra al momento aver perso il posto da titolare; dopo lo straripante avvio Andrea Bianchimano, arrivato a gennaio, ha interrotto la sua produzione e dunque ha bisogno di ritrovarsi per aiutare la sua squadra (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sono tre i precedenti di Rieti Catanzaro, ma i primi due sono decisamente poco indicativi per approfondire la situazione attuale: dovremmo infatti tornare al campionato di Serie B 1946-1947, nell’immediato dopo guerra. A titolo informativo e statistico possiamo riportare il fatto che il Rieti era riuscito a vincere entrambe le partite, 1-0 in trasferta e 2-1 in casa; il Catanzaro si è preso un’ideale rivincita a distanza di oltre 71 anni, confermando il suo valore e vincendo con un netto 3-0 al Ceravolo. Era il 17 novembre: nel primo tempo in quattro minuti erano arrivati il rigore di Mamadou Kanouté e il sinistro di Nicola Ciccone, a tre minuti dal novantesimo – come a voler confermare la loro superiorità – i giallorossi avevano anche trovato il terzo gol, con Manuel Fischnaller. Oggi si gioca al Manlio Scopigno, dove in epoca moderna il Catanzaro non è mai stato: come andrà a finire questa partita delicata per entrambe le squadre? (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Rieti Catanzaro, diretta dall’arbitro Paride De Angeli della sezione Aia di Abbiategrasso, è una delle partite in programma per la trentunesima giornata del girone C del campionato di Serie C. L’appuntamento è fissato alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 marzo 2019, allo stadio Manlio Scopigno della città laziale. Le posizioni di classifica sono molto diverse alla vigilia di Rieti Catanzaro: i padroni di casa laziali infatti hanno appena 25 punti e sperano di salvarsi senza dover passare dall’insidia playout, i calabresi invece sono quarti a quota 51 punti e di conseguenza inseguono la posizione migliore possibile nella griglia dei playoff. Quanto allo stato di forma recente, possiamo dire che domenica scorsa il Rieti ha perso per 1-0 a Potenza, ma a dire il vero nello scorso turno non ci sono state buone notizie nemmeno per il Catanzaro, sconfitto in casa propria per 1-2 dal Catania.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI CATANZARO

Analizzando adesso le probabili formazioni per Rieti Catanzaro, i padroni di casa di Ezio Capuano dovrebbero proporre il 3-5-2 con Mattia, De Vito e Gigli nella retroguardia a tre davanti a Marcone; il centrocampo del Rieti invece dovrebbe vedere titolari Brumat, Carpani, Maestro, Marchi e Zanchi da destra a sinistra, infine Cernigoi e Gondo a comporre la probabile coppia d’attacco. Gaetano Auteri invece dovrebbe schierare il Catanzaro con il modulo 3-4-3: Furlan in porta protetto dalla difesa a tre con Signorini, Celiento e Riggio; a centrocampo i possibili titolari per i calabresi saranno Statella, Iuliano, Maita e Casoli da destra a sinistra, infine il tridente con le ali D’Ursi e Kanoute ai fianchi del centravanti Bianchimano.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Rieti Catanzaro, che secondo l’agenzia di scommesse Snai sorride ampiamente agli ospiti calabresi. Infatti il segno 2 varrebbe appena 1,90 volte la posta in palio, poi invece si sale a quota 3,25 già con il pareggio (segno X) ed infine a 3,90 in caso di vittoria casalinga per il Rieti e dunque di segno 1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA