Diretta/ Ternana Imolese (risultato 0-3) streaming video e tv: Tris emiliano

Diretta Ternana Imolese streaming video e tv: orario, risultato live, quote e probabili formazioni della partita di Serie C per la 31^ giornata del girone B

17.03.2019, agg. alle 18:28 - Mauro Mantegazza
Ternana bianca esultanza lapresse 2019
Diretta Ternana Imolese (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA IMOLESE (0-2): GLI EMILIANI SERVONO IL TRIS AL LIBERATI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Ternana e Imolese sul punteggio di 0 a 3. La sfida del Liberati è stata decisa nel corso del primo tempo quando Gargiulo ed una doppietta di Rossetti hanno regalato il prestigioso successo agli emiliani che si lanciano al quarto posto in graduatoria, costringendo invece gli umbri ad allontanarsi ancora dalla zona playoff. Nella ripresa la Ternana ha provato ad attaccare a testa bassa ma gli ospiti sono riusciti a difendersi concedendo solamente un’occasione al neo-entrato Bifulco che, smarcato da Defendi, ha potuto calciare da ottima posizione ma il suo tentativo debole è stato controllato senza eccessivi patemi da Rossi. (agg. Guido Marco)

PALO DI FREDIANI

Il secondo tempo dell’incontro tra Ternana e Imolese è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Ripartono decisamente meglio i padroni di casa che sfiorano il gol al 50′ quando Frediani, lasciato colpevolmente solo, ha incredibilmente sprecato centrando il palo da ottima posizione. (agg. Guido Marco)

DOPPIETTA DI ROSSETTI DOPO GARGIULO

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Ternana e Imolese sul punteggio di 0 a 3, a sbloccare il punteggio è stato Gargiulo al 10′: cross proveniente dalla destra che Gargiulo è riuscito in qualche modo, da terra, a deviare in rete anticipando il portiere di casa ed il suo diretto avversario. Il raddoppio non si è fatto attendere molto ed è arrivato al 20′ quando lo stesso Gargiulo ha effettuato un cross rasoterra per Rossetti che lasciato colpevolmente solo in area di rigore, ha insaccato in rete il gol dello 0 a 2. Il tris è arrivato nel recupero, al 46′ quando De Marchi ha rifinito una perfetta ripartenza con un assist per Rossetti che ha insaccato da due passi il tris. La reazione dei padroni di casa si concretizza al 28′ quando Pobega si è avventato su un pallone in area di rigore tentando una deviazione con la coscia che è uscito di non molto fuori dallo specchio; al 34′ ci ha provato anche Frediani con un diagonale da fuori area che è uscito fuori di poco. Al 40′ mister Gallo decide di cambiare, non attendendo l’intervallo, mandano in campo Rivas e Mazzarani al posto di Furlan e Giraudo. (agg. Guido Marco)

PARTONO MEGLIO GLI UMBRI

Allo Stadio Libero Liberati di Terni i padroni di casa della Ternana stanno affrontando l’Imolese nella sfida valida per la 31^ giornata del Gruppo B di Serie C e, quando sono trascorsi ormai 10 minuti, il punteggio è di 0 a 0. Gli umbri sono alla caccia di un successo che manca addirittura dal 2018, esattamente dal 27 Dicembre: da allora i rossoverdi non hanno più conquistato nemmeno un successo attestandosi così al dodicesimo posto con 35 punti; gli ospiti invece, dopo un ottimo periodo coinciso con sei vittorie in nove giornate, hanno conquistato solamente due punti nelle ultime tre piazzandosi così al quarto posto con 47 punti. Parte meglio la Ternana che ha già preso il controllo delle operazioni a centrocampo, gli ospiti sono riusciti però a difendersi con ordine finora. (agg. Gudio Marco)

SI COMINCIA!

Nel proprio stadio la Ternana affronterà solo tra pochi istanti l’Imolese nel match valido per la 31esima giornata del campionato di Serie C gruppo B: diamo uno sguardo a qualche numero prima di dare la parola al campo. La formazione di casa nelle 30 partite fino a questo momento disputate ha ottenuto 35 punti grazie ad altrettante reti segnate mentre sono state 34 i palloni raccolti nella propria porta. Meglio nel confronto ha fatto la formazione ospite che ha saputo raccogliere ben 47 punti in 30 partite dimostrando una discreta fase offensiva con 36 reti all’attivo e soprattutto un’ottima fase difensiva con soli 24 gol incassati. Va poi aggiunto che in casa la Ternana non è formazione straordinaria con soli 20 punti conquistati su 45 disponibili mentre l’Imolese ha un discreto cammino esterno con 18 punti su 15 gare disputate. Diamo spazio al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ternana Imolese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I TESTA A TESTA

Ternana Imolese non si era mai giocata prima della sfida di andata in questo campionato: soltanto nella scorsa stagione umbri e romagnoli avevano due categorie di distanza, perchè i primi erano impegnati in Serie B – retrocedendo sul campo, e chiedendo inutilmente la riammissione nel corso dell’estate – mentre i secondi erano in Serie D, da dove hanno centrato una fantastica promozione. Ci saremmo aspettati la Ternana a lottare per la promozione (anche diretta) e l’Imolese a caccia di una sudata salvezza, e invece è tutto il contrario: mentre i rossoverdi annaspano alla ricerca di risultati utili, i romagnoli volano e potrebbero anche arrivare subito alla fase nazionale dei playoff. Lo scorso 18 novembre, quando si erano affrontate al Romeo Galli, le due squadre avevano pareggiato 0-0: sulla panchina della Ternana sedeva ancora Gigi De Canio che era stato chiamato nel tentativo di salvare la Serie B, Alessio Dionisi aveva già dimostrato le sue capacità e si era preso uno 0-0 interno che all’epoca si poteva ancora considerare un risultato del tutto positivo, considerando che all’epoca la Ternana era prima in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ternana Imolese, diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani della sezione Aia di Empoli, si gioca oggi, domenica 17 marzo 2019, per la trentunesima giornata di Serie C nel girone B. L’appuntamento sarà alle ore 16.30 per un match che la classifica ci presenta intrigante: di certo nessuno nella scorsa estate poteva immaginare che Ternana Imolese potesse vedere gli ospiti nei quartieri nobili della classifica con 47 punti e la Ternana addirittura fuori dai playoff a quota 35 punti, ma adesso l’Imolese vuole rafforzare questa sua eccellente posizione mentre gli umbri devono provare a risalire posizioni. Nella scorsa giornata la Ternana ha pareggiato per 1-1 il derby umbro con il Gubbio, l’Imolese invece è reduce da un altro pareggio 1-1 ma contro il Renate.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA IMOLESE

Osservando le probabili formazioni per Ternana Imolese, ecco che Fabio Gallo potrebbe schierare i padroni di casa umbri con il modulo 4-3-2-1: Iannarilli in porta, davanti a lui difesa a quattro con Fazio, Russo, Diakité e Bergamelli mentre a centrocampo il terzetto titolare della Ternana dovrebbe essere formato da Pobega, Paghera e Difendi ed infine in attacco ci attendiamo Frediani e Rivas sulla trequarti, in appoggio alla prima punta Marilungo. Alessio Dionisi dovrebbe invece schierare l’Imolese con il 4-3-1-2: in porta Rossi, davanti a lui Sciacca, Checchi, Carini e Tissone nella difesa a quattro; ecco poi a centrocampo Giannini, Carraro e Valentini, infine il trequartista Mosti e gli attaccanti Lanini e Rossetti a completare la probabile formazione dell’Imolese.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine diamo uno sguardo al pronostico per Ternana Imolese, vedendo cosa ci dicono le quote dell’agenzia Snai: partono favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è quotato a 2,20. Si sale comunque non di molto per gli altri due possibili esiti: il segno X infatti è quotato a 3,00, mentre il segno 2 varrebbe 3,40 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA