DIRETTA BUSTO ARSIZIO BRESCIA / Risultato finale 3-0: gara chiusa in 3 set

- Michela Colombo

Diretta Busto Arsizio Brescia: info streaming video e tv della partita di volley femminile, attesa oggi 2 marzo per la 22^ giornata di Serie A1.

brescia volley lapresse 2019
Diretta Busto Arsizio Brescia (Lapresse)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BRESCIA (RISULTATO FINALE 3-0): GARA CHIUSA IN 3 SET

La diretta di Busto Arsizio Brescia si è chiusa col risultato finale di 3-0. Una gara dove i padroni di casa sono stati nettamente superiori, bravi a chiuderla in appena tre set senza il bisogno di ricorrere a quelli supplettivi. Il bilancio parziale ci dice: 25-18, 25-20 e 25-18. Staremo a vedere come reagiranno le due squadre che fino a questo momento hanno condotto un campionato di Serie A1 di volley tra alti e bassi. Con questo risultato Busto Arsizio fa un grande salto di qualità e si porta in quarta posizione in classifica. Per Brescia invece è il quarto ko di fila che sancisce la vera e propria entrata in un periodo di crisi. Sarà importante per i lombardi provare subito a reagire dopo un periodo in cui le cose non sono andate come ci si aspettava. (agg. di Matteo Fantozzi)

2^SET

Siamo arrivati al terzo set della diretta di Busto Arsizio Brescia col risultato che è sul 2-0. I padroni di casa hanno ipotecato la partita e vedremo se riusciranno a chiuderla già nella terza frazione di gioco. Non è da escludere che Brescia possa provare a recuperare, anche se al momento la squadra ha dimostrato dei netti ed evidenti limiti contro un avversario col “coltello” tra i denti. La gara ha mostrato fino a questo momento un divario abbastanza evidente e non giustificato dalla classifica vista fino a questo momento nella Serie A1 di volley femminile. Il secondo quarto si è chiuso con il parziale di 25-20, dopo che il primo era terminato 25-18. Vedremo cosa accadrà nel terzo, che ricordiamo potrebbe essere decisivo. (agg. di Matteo Fantozzi)

1^SET

La diretta di Busto Arsizio Brescia ci porta al secondo set col risultato sull’1-0. I padroni di casa si sono imposti con il parziale di 25-18, in una frazione di gioco molto combattuta. Sicuramente la gara è ancora lunga e tutto può accadere, ma di certo i padroni di casa sono partiti con il piede giusto e stanno dimostrato di avere la giusta cattiveria agonistica per portare a casa un risultato che sarebbe importantissimo. A far da contorno c’è una cornice di pubblico strepitosa al Pala Yamamay con i tifosi di casa che stanno trascinando Busto Arsizio. Dall’altra parte però c’è Brescia che non ha nessuna intenzione di mollare e vuole rispondere subito, chissà se riuscirà a farlo già dal secondo quarto di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta tra Busto Arsizio e Brescia, anticipo della 22^ giornata del campionato di Serie A1 di volley: tutto è pronto al taraflex del Pala Yamamay ma prima che gli schieramenti si dispongano, facciamo un tuffo nella storia. Come gli appassionati di volley ben sanno la sfida di questa sera non è unica, ma anche che prima della stagione 2018-2019 della Serie A1 mai le due squadre lombarde hanno avuto modo di fronteggiarsi a viso aperto. Di fatto l’unico precedente a cui possiamo fare riferimento oggi risale al turno di andata del campionato in corso, e per la precisione alla 9^ giornata, che si è consumata il 9 dicembre scorso. In tale occasione, tra le mura di casa della squadra di Mister Mazzola, furono le farfalle ad trovare la vittoria e con il risultato di 3-1: solo nella seconda frazione quindi le padrone di casa ebbero la meglio. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire la diretta tra Busto Arsizio e Brescia anche in diretta tv: l’appuntamento sarà alle ore 20,30 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video del match di volley femminile garantito tramite il servizio raiplay.  CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

IN EUROPA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Busto Arsizio e Brescia, facciamo un focus sulle farfalle che pure a questo punto della stagione si stanno dividendo tra gli impegni nazionali e continentali. La squadra di Mencarelli è infatti ancora in corsa nella Cev cup, il secondo torneo d’Europa per club, e anzi le farfalle stanno tenendo alto il tricolore. Giusto pochi giorni fa le biancorosse hanno trovato il netto successo per 3-0 contro le ungheresi del Bekescsabai nella semifinale, mettendo quindi una seria ipoteca sulla prossima finalissima di fine marzo. Busto Arsizio quindi sta facendo davvero grandi cose in Europa, ma Mencarelli oggi dovrà tornate con la testa la campionato italiano, dove lo spogliatoio biancorosso ha ancora parecchio terreno da percorrere per raggiungere in propri obbiettivi.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Busto Arsizio Brescia, diretta dagli arbitri Umberto Zanussi e Mauro Goitre, è la partita di volley femminile in programma oggi 2 sabato marzo 2019 al Pala Yamamay: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30 nella 22^ giornata di Campionato. Il nono turno di ritorno della Serie A1 comincia oggi con la diretta tra Busto Arsizio e Brescia, gustoso anticipo che vedrà in campo due formazioni in aperta lotta per ottenere il miglior piazzamento possibile nel prossimo tabellone dei play off scudetto. Di fatto non mancano troppi turni alla chiusura della stagione regolare del primo campionato italiano: i punti messi in palio paiono quindi più pesanti che mai, anche perché in alcune zone delicate della graduatoria i distacchi si mantengono minimi.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BRESCIA: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come detto prima sul taraflex del Pala Yamamay saranno in campo questa sera due club in aperta lotta per il miglior piazzamento possibile nella Top eight della classifica: mancano solo pochi turni alla chiusura della stagione regolare del campionato quindi sia le leonesse che le farfalle vorranno trovare la posizione più comoda per affrontare i play off scudetto. Nel confronto certo nutrono maggior ottimismo le ragazze di Marco Mencarelli, benchè arrivino da un brutto KO al tie break conto Scandicci, di solo settimana scorsa. Considerando la classifica infatti Busto Arsizio è già sicura di prendere parte ai play off, ma la sesta posizione sta stretta alle biancorosse che hanno messo nel mirino la parte migliore del tabellone, ancora alla portata di mano. Non così Brescia che al momento vanta solo la nona piazza: per la compagine di Mister Mazzola, che pure arrivano da qualche sconfitta di troppo (come quella rimediata contro Bergamo) il sogno è ben vicino visto che il club ha disputato solo 19 match e pure dista appena tre punti dall’ottavo gradino, l’ultimo disponibile per prendere parte ai play off. Per la leonessa questo poi sarebbe un vero traguardo stagionale, visto che è una delle debuttanti nel Campionato di Serie A1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA