Diretta/ Potenza Sicula Leonzio (risultato finale 2-2): Russo firma il pari al 93′!

- Mauro Mantegazza

Diretta Potenza Sicula Leonzio streaming video e tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live del recupero di Serie C per il girone C

Il Sussidiario.net
Diretta Potenza Viterbese (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA SICULA LEONZIO (RISULTATO FINALE 2-2)

Potenza Sicula Leonzio 2-2: partita emozionante e risultato finale che sancisce una divisione della posta in extremis per il recupero del girone C di Serie C 2018-2019. Dopo il vantaggio della Sicula Leonzio al termine del primo tempo, il Potenza ha ribaltato la situazione trovando prima il pareggio con un gol di Franca al 64’ minuto, poi passando in vantaggio con Emerson al minuto 82. Il gol del pareggio del Potenza è arrivato con un calcio di rigore segnato dal numero 9 lucano e concesso dall’arbitro Alessandro Meleleo di Casarano per un fallo subito da Coccia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Anche la rete di Emerson è arrivata su calcio piazzato, ma per il difensore del Potenza è stato un autentico capolavoro, una punizione “a foglia morta” che ha generato l’applauso di tutto lo stadio Viviani, naturalmente felice di vedere i suoi beniamini in vantaggio. L’esultanza però non è stata completa per il Potenza, raggiunto dalla Sicula Leonzio al 93’ minuto grazie al gol di Russo al termine di un batti e ribatti nell’area lucana. Giosa unico ammonito del Potenza, per la Sicula Leonzio invece cartellini gialli comminati a Esposito, Rossetti, De Rossi, D’Angelo e lo stesso Russo per essersi tolto la maglia nell’esultanza per il gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Potenza Sicula Leonzio 0-1: siciliani in vantaggio al termine del primo tempo di questo recupero del girone C di Serie C. Il momento per ora decisivo è arrivato al 26’ minuto di gioco, quando Laezza ha segnato il gol del vantaggio per la Sicula Leonzio, gelando il pubblico dello stadio Viviani di Potenza. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 5 siciliano è bravo a smarcarsi e con un colpo di testa supera Breza, portiere del Potenza. Per la Sicula Leonzio era la prima occasione della partita, mentre i lucani avevano sfiorato il gol in almeno un paio di circostanze, in particolare al 22’ quando Genchi aveva colpito l’incrocio dei pali. Globalmente è stato il Potenza a fare la partita, tuttavia si è reso pericoloso solamente in poche occasioni, mentre la Sicula Leonzio è stata abile a sfruttare l’unica vera occasione prodotta nel corso del primo tempo. Ammonito Giosa del Potenza, da segnalare che la Sicula ha già operato una sostituzione, Petta in campo al posto dell’infortunato Ferrini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Pochi minuti al fischio d’inizio di Potenza Sicula Leonzio, vediamo allora come arrivano le due formazioni a questo recupero del girone C di Serie C analizzando le rispettive statistiche stagionali. I numeri ci dicono che finora il Potenza ha raccolto 42 punti in 28 partite disputate in campionato, con un bilancio di dieci vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte; i gol segnati dalla compagine lucana sono 34 mentre quelli subiti assommano a 27, dunque la differenza reti per il Potenza è pari a +7. Dall’altra parte, ecco che la Sicula Leonzio ha raccolto 38 punti in 29 partite disputate, con dieci vittorie, otto pareggi e undici sconfitte; differenza reti pari a -2 per i siciliani, dal momento che la Sicula Leonzio ha segnato 26 gol e ne ha subiti 28. Adesso però basta numeri, infatti sarà solamente il campo dello stadio Alfredo Viviani a parlare: Potenza Sicula Leonzio comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Potenza Sicula Leonzio; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Potenza Sicula Leonzio dando uno sguardo alla breve storia di questa partita. Contiamo infatti appena tre precedenti ufficiali del match: i primi due si riferiscono al girone B della Serie C1 1993-1994, mentre il terzo naturalmente è la partita d’andata del campionato in corso. Cominciamo dunque proprio da questa, ricordando la vittoria per 2-1 ottenuta il 27 ottobre scorso dai padroni di casa della Sicula Leonzio sul Potenza presso il Sicula Trasporti Stadium – Angelino Nobile. I gol siciliani furono firmati da Mattia Rossetti al 17’ minuto di gioco e da Santo D’Angelo al 91’ per sancire una vittoria in extremis, dopo che il Potenza aveva pareggiato al 63’ grazie a un gol di Carlos Franca. In totale, il bilancio è di due vittorie per la Sicula Leonzio e una per il Potenza: nel 1993-1994 infatti fu sempre rispettato il fattore campo (1-0 in Sicilia e 3-1 a Potenza). I lucani sperano di confermare questa tendenza statistica, la Sicula Leonzio invece vorrà conservare il vantaggio nel testa a testa facendo risultato anche in trasferta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Potenza Sicula Leonzio, diretta dall’arbitro Alessandro Meleleo della sezione Aia di Casarano, è la partita che si disputa alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 20 marzo 2019, presso lo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano come recupero del girone C di Serie C. Potenza Sicula Leonzio infatti era stata rinviata per maltempo il 24 febbraio scorso e si recupera a circa un mese di distanza e si recupera adesso, in un momento senza dubbio positivo per entrambe le formazioni. Il Potenza domenica ha incassato il 3-0 a tavolino contro il Matera e aveva vinto anche nell’ultima partita disputata effettivamente, 1-0 contro il Rieti: la squadra lucana ha 42 punti e sarebbe saldamente in zona playoff, anche se le distanze sono ancora molto corte e sbilanciarsi sarebbe pericoloso. Quanto alla Sicula Leonzio, domenica ha vinto 1-0 contro il Monopoli e ha 38 punti: al momento i siciliani sarebbero fuori dalla zona playoff, ma basterebbe una vittoria per portarsi a -1 dal Potenza e cambiare profondamente la situazione di entrambe le squadre.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA SICULA LEONZIO

Parlando delle probabili formazioni di Potenza Sicula Leonzio, si deve tenere conto che si torna in campo dopo soli tre giorni da domenica, ma i lucani hanno beneficiato della vittoria a tavolino contro il Matera e avranno dalla loro parte una maggiore freschezza. Per mister Giuseppe Raffaele si può ipotizzare un 3-5-2 con Emerson, Giosa e Sales nella difesa a tre davanti al portiere Breza; nel folto centrocampo a cinque ipotizziamo titolari da destra a sinistra Coccia, Dettori, Matera, Ricci e Sepe, infine Franca e Longo a comporre il probabile tandem d’attacco titolare per il Potenza. La replica della Sicula Leonzio di Vincenzo Torrente dovrebbe concretizzarsi in uno speculare 3-5-2 con Pane fra i pali; davanti a lui i tre difensori Ferrini, Laezza e Aquilanti; a centrocampo invece i possibili titolari sono D’Angelo, Megelaitis, Marano, Esposito e Squillace, così come Dubickas e Miracoli in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Potenza Sicula Leonzio secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Sicuramente favorita la formazione di casa, infatti il segno 1 è offerto alla quota di 2,00 volte la posta in palio, mentre poi si sale a 3,10 in caso di pareggio (naturalmente segno X) ed infine a 3,85 in caso di segno 2 per un colpaccio esterno da parte della Sicula Leonzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA