Diretta/ Virtus Francavilla Viterbese (risultato finale 0-0): reti bianche al Fanuzzi

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Francavilla Viterbese streaming video e tv: reti bianche al Fanuzzi per il recupero della partita di Serie C del girone C.

francavilla_formazione_coreografia Diretta Virtus Francavilla Catania, repertorio LaPresse

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-0):

Diretta Virtus Francavilla Viterbese: nulla da fare, anche al triplice fischio finale il tabellone del risultato rimane fermo sullo 0-0 in questo recupero della Serie C. Eppure anche nella ripresa non sono mancate le occasioni per sbloccare l’esito di questo incontro del girone C. Al via del secondo tempo infatti la Vitus aveva ripreso in mano le redini del gioco mostrandosi molto aggressiva: la prima occasione di gol è però decisa dalla direzione arbitrale. Al 53’ ecco che viene concesso un calcio di rigore per la Viterbese per tocco di mano di Pino: al dischetto per Polidori calcia di lato e fa svanire l’occasione propizia dei gialloblu per portarsi avanti. Nel proseguo della ripresa sono sempre i biancoazzurri a farsi vedere maggiormente propositivi: di fatto però la squadra di Trocino conclude poco pur mettendo in campo un bellissimo calcio. Il triplice fischio finale sancisce infine il pareggio a reti bianche. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Virtus Francavilla Viterbese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

INTERVALLO

Diretta Virtus Francavilla Viterbese: si è chiuso il primo tempo del match di recupero di Serie C al Fanuzzi e il tabellone del risultato è ancora fermo sullo 0-0 nonostante i minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale. Eppure l’esito di questi primi 47 minuti di gioco poteva essere diverso. Al via sono stati proprio i biancoazzurri a prendere le redini del match e la squadra di Trocini pareva a un passo dal vantaggio. La Virtus poi proprio al nono minuto di gioco ha trovato in realtà la rete del 1-0 ,segnata da Partipilo: il gol però viene annullato. La vicenda non  scoraggia la Virtus Francavilla, spesso vicina al gol nelle fasi iniziali del match. Sul finale del primo tempo però i ritmi si abbassano notevolmente e ben poco accade in campo al Fanuzzi. Ben poco presente finora la Viterbese da cui ci attendiamo molto di più nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Sta ormai per prendere il via Virtus Francavilla Viterbese, vediamo allora, analizzando le rispettive statistiche stagionali, come arrivano le due formazioni a questo recupero del girone C di Serie C. I numeri ci dicono che finora la Virtus Francavilla ha raccolto 40 punti in 28 partite disputate in campionato, con un bilancio di dodici vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte; i gol segnati dalla compagine pugliese sono 32 e pure quelli subiti assommano a 32, dunque la differenza reti per la Virtus Francavilla è pari a zero. Dall’altra parte, ecco che la Viterbese ha raccolto 39 punti in 26 partite disputate, con undici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte; differenza reti pari a +4 per i laziali, dal momento che la Viterbese ha segnato 31 gol e ne ha subiti 27. Adesso però basta numeri, infatti sarà solamente il campo dello stadio Franco Fanuzzi a parlare: Virtus Francavilla Viterbese comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Virtus Francavilla Viterbese, dobbiamo spendere alcune parole su una situazione davvero particolare, che è quella relativa al testa a testa dei precedenti. Innanzitutto dobbiamo notare che prima di questo campionato i pugliesi e i laziali non si erano mai affrontati in campionati professionistici: la Lega Pro in estate ha deciso di inserire la Viterbese nel girone meridionale e così ecco la prima volta, ma sappiamo che i laziali a lungo hanno protestato contro questa situazione, tanto che oggi si disputa il recupero della partita che non era stata disputata nel girone d’andata, ormai molti mesi fa. Di conseguenza, l’unico precedente ufficiale è quello relativo alla sfida del girone di ritorno, disputata il 13 febbraio 2019 e quindi poco più di un mese fa allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Il fattore campo fu rispettato e la Viterbese vinse per 1-0 sulla Virtus Francavilla grazie al gol segnato da Ngissah Bismark al 34’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Virtus Francavilla Viterbese, diretta dall’arbitro Stefano Lorenzin della sezione Aia di Castelfranco Veneto, è la partita in programma alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 20 marzo 2019, presso lo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi come recupero del girone C di Serie C. Virtus Francavilla Viterbese è una delle tante partite che i laziali disputano in ritardo rispetto a quanto previsto, a causa del caos estivo (e non solo) che ha caratterizzato questa Serie C. Si tratta comunque di una sfida in zona playoff, come dimostra la classifica: 40 punti per la Virtus Francavilla dopo la splendida vittoria 4-1 contro il Trapani di domenica, 39 punti per la Viterbese che è invece reduce dal colpaccio per 3-4 sul campo della Casertana. Considerate le partite ancora da recuperare – soprattutto per la Viterbese -, si tratta di due autorevoli candidate alla zona playoff, candidatura che naturalmente si rafforzerà di molto per chi oggi conquistasse la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA VITERBESE

Analizzando ora le probabili formazioni di Virtus Francavilla Viterbese, è vero che si tornerà in campo dopo soli tre giorni da domenica, ma per i pugliesi è doveroso prendere come modello il 3-5-2 con cui i ragazzi di mister Trocini hanno travolto il Trapani. Dunque Nordi in porta; retroguardia a tre composta da Pino, Tiritiello e Caporale; nella folta mediana a cinque della Virtus ecco Albertini, Folorunsho, Gigliotti, Zenuni e Nunzella; infine Partipilo e Sarao a formare la coppia d’attacco. Il modulo di partenza potrebbe essere il 3-5-2 anche per la Viterbese di mister Calabro, dunque ipotizziamo Valentini in porta; davanti a lui la difesa a tre con Atanasov, Rinaldi e Coda; nella folta mediana a cinque da destra a sinistra Zerbin, Tsonev, Baldassin, Damiani e Mignanelli; in attacco invece la coppia formata da Bismark e Pacilli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Virtus Francavilla Viterbese secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Questo pronostico si annuncia piuttosto equilibrato, con la Virtus Francavilla leggermente favorita anche grazie al fattore campo (segno 1 quotato a 2,40) ma Viterbese su valori simili, con il segno 2 proposto a 2,90. Infine si arriva a quota 3,05 con il pareggio, per chi avrà puntato sul segno X.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie