DIRETTA CREMONESE VERONA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI E PATTA
Pari e patta a Cremona, dove i padroni di casa pareggiano uno a uno contro l’Hellas Verona. Abbiamo assistito ad una partita piuttosto equilibrata, con le due formazioni che alla fine si sono equivalse. Un punticino che serve alla Cremonese per muovere la classifica, oltre la soddisfazione di aver fermato una big del campionato e dare continuità al momento positivo. Il pari, invece, non serve molto al Verona: la formazione guidata da Grosso, infatti, resta a meno un punto dal Lecce e a meno due dal Palermo in piena zona playoff. In rete Mogos per la Cremonese, Di Carmine su rigore per l’Hellas Verona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RISCHIANO GLI OSPITI
Ultimissimi minuti da giocare tra Cremonese Verona, quando siamo giunti ormai all’ottantottesimo minuto della partita. Da segnalare in questa ripresa una doppia occasione per i padroni di casa ed una per la compagine veneta. Parte Carretta con una conclusione a giro a spaventare la porta difesa dal portiere Silvestri. I locali macinano gioco ma faticano a trovare spazi sul fronte offensivo. Il Verona difende bene e all’ottantacinquesimo si rende pericoloso con una giocata aerea di Giampaolo Pazzini, che va vicino al gol sugli sviluppi di una punizione. La risposta della Cremonese non si fa attendere e arriva su un traversone insidioso di Migliore che Dawidowicz rischia di mettere nella propria porta. Mancano pochi minuti al triplice fischio finale; per ora regge il pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
AL VIA LA RIPRESA!
Marinelli ha mandato le due squadre negli spogliatoi sul risultato di uno a uno. Cremonese e Verona si sono equivalse nel corso del primo tempo, con Di Carmine che ha pareggiato i conti grazie ad un calcio di rigore capace di annullare la rete iniziale di Mogos. Dopo circa quindici minuti di pausa le due formazione riprendono la via del campo per dare il calcio di inizio del secondo tempo. La partita riparte dal punteggio di uno a uno, con i due schieramenti che si ripresentano allo stesso modo. Tutto pronto dunque per la ripresa di Cremonese Verona. Ci pensa la squadra allenata da Grosso a muovere il primo pallone. Vedremo quale tra le due compagini riuscirà a sbloccare il punteggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DI CARMINE SU RIGORE!
Botta e risposta tra Cremonese Verona in questi primi venticinque minuti di gioco. Al dodicesimo il primo squillo con Di Gaudio che entra in area dopo uno scambio con Vitale. L’ex Carpi lasciare partire un cross per Laribi, il cui tentativo viene respinto da un ottimo Migliore in copertura. A tredicesimo passa la Cremonese: difesa del Verona da brividi, Migliore lascia partire un traversone per Mogos che dalla distanza ravvicinata deve solo insaccare alle spalle del portiere avversario. Il Verona sfiora il pareggio al quarto d’ora con Laribi, che conclude sul primo palo trovando una grande risposta di Agazzi. Al diciassettesimo il pareggio gialloblu direttamente su calcio di rigore. Di Carmine colpisce di potenza mettendo alle spalle di Agazzi. Tutto da rifare per la Cremonese… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per avere inizio la diretta di Cremonese Verona e già le formazioni ufficiali del match di serie B stanno per scendere in campo: prima però di udire il fischio d’inizio vediamo che dati le due squadre registrano. Classifica alla mano va detto che i grigiorossi, forti di 31 punti, ottenuti con sette successi e dieci pareggi, sono ora fermi alla tredicesima piazza e inoltre vantano una differenza reti di poco negativa a causa di 24 gol segnati e 26 subiti. Altro genere di statistiche per il Verona che invece registra la quarta posizione in classifica con 46 punti. L’Hellas infatti ha messo a tabella dieci pareggi e ben dodici successi finora e inoltre ha segnato 41 gol, a fronte dei 31 incassati. E’ tempo quindi di dare la parola al campo, Cremonese Verona si gioca! CREMONESE: Agazzi, Claiton, Arini, Strizzolo, Mogos, Soddimo, Migliore, Castagnetti, Caracciolo, Terranova, Carretta. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Rondanini, Piccolo, Castrovilli, Croce, Del Fabro, Emmers, Montalto, Renzetti, Boultam, Mbaye. Allenatore: Massimo Rastelli. VERONA: Silvestri, Bianchetti, Empereur, Dawidowicz, Vitale, Faraoni, Gustafson, Zaccagni, Laribi, Di Carmine, Di Gaudio. A disposizione: Berardi, Ferrari, Munari, Henderson, Pazzini, Traoré, Colombatto, Balkovec, Danzi, Tupta, Almici. Allenatore: Fabio Grosso. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cremonese Verona si potrà seguire in diretta tv in chiaro collegandosi su RaiSport, canale numero 57 del digitale terrestre, e di conseguenza anche sul portale www.raiplay.it, selezionando il canale di riferimento e senza costi aggiuntivi. Gli abbonati a DAZN potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc o smart tv o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet: sul web la partita sarà visibile anche sull’applicazione RaiPlay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta tra Cremonese e Verona e pare opportuno ora considerare pure lo storico che interessa i due club, in campo per la 30^ giornata di Serie B. Dati alla mano leggiamo infatti ben 51 testa a testa, registrati dal 1930 in avanti e in occasione del primo e secondo campionato italiano, Lega pro e coppa Italia. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di 13 successi della Cremonese nello scontro diretto e di 22 affermazioni di Verona con pure 16 pareggi a completare il quadro delle statistiche. Si può aggiungere che risale al turno di andata del Campionato di Serie B ancora in corso l’ultimo precedente segnato tra Cremonese e Verona e per la precisione alla 11^ giornata. Allora al Bentegodi fu pareggio per 1-1, questo firmato dalle reti di Caracciolo per l’Hellas e Arini per gli ospiti. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Per la diretta tra Cremonese e Verona di oggi è stato selezionato Livio Marinelli, arbitro della sezione aia di Tivoli: con lui in campo non mancheranno gli assistenti Colarossi e Di Gioia, mentre sarà Colombo il quarto uomo ufficiale. Volendo mettere proprio il primo direttore di gara scopriamo che in stagione ha già diretto ben 11 incontri di cui 9 nel secondo campionato italiano: qua son stati messi a bilancio 47 cartellini gialli, tre rossi e tre calci di rigore. Ampliando la nostra analisi va poi detto che in carriera Marinelli ha già incontrato in ben due occasioni la Cremonese, di cui una nella stagione corrente nel match contro il Palermo. Sono due i precedenti segnati tra l’arbitro e il Verona, diretto anche in questa stagione della Serie B nella partita contro il Perugia. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Cremonese Verona, che sarà diretta dal signor Marinelli, si gioca venerdì 29 marzo alle ore 21.00 e sarà la sfida che aprirà il programma della trentesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Per i grigiorossi 4 punti nelle ultime 2 partite di campionato, una boccata d’ossigeno che ha permesso loro di portarsi a +3 dal Venezia (proprio un pari in casa dei lagunari è stato l’ultimo risultato della Cremonese) e dalla zona play out. L’ultimo pari in casa contro l’Ascoli ha fatto invece scivolare il Verona al quarto posto in classifica, a -4 dal Brescia primo e a -3 dal Palermo secondo, ma con una partita in più finora disputata rispetto alle Rondinelle e ai siciliani; la promozione diretta dunque si allontana, ma sappiamo bene che il campionato cadetto è destinato a riservare emozioni fino all’ultima giornata.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE VERONA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Zini di Cremona. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Agazzi; Mogos, Claiton, Terranova; Del Fabro, Arini, Castagnetti, Soddimo, Renzetti; Piccolo e Montalto. Risponderà il Verona schierato con questo undici: Silvestri; Bianchetti, Marrone, Empereur, Balkovec; Faraoni, Gustafson, Henderson; Laribi, Pazzini e Lee.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 per quanto riguarda la Cremonese allenata da Rastelli ed il 4-3-3 scelto per il Verona guidato in panchina da Grosso. Lo scorso 2 novembre 1-1 nel match d’andata tra le due compagini, a Cremona grigiorossi e gialloblu non si affrontano invece dal 20 febbraio 2011, 1-2 in favore del Verona il risultato finale. La Cremonese non batte il Verona in campionato dal 3-1 del 21 settembre 2008.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Cremonese favorita per la vittoria sul Verona. Successo interno quotato 2.40 da Bwin, pareggio quotato 3.00 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.20 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.50 e l’under 2.5 quotato 1.50 da Bet 365.