DIRETTA ALBINOLEFFE FERMANA / Risultato finale 1-1: gol di Urbinati e Cori

- Fabio Belli

Diretta AlbinoLeffe Fermana, streaming video e tv: quote e risultato live della trentatreesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. I seriani vanno a caccia della salvezza.

AlbinoLeffe
Diretta AlbinoLeffe Trento (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE FERMANA (RISULTATO FINALE 1-1)

AlbinoLeffe Fermana 1-1: risultato di parità e un punto per parte, questo è il verdetto della partita di Serie C giocata allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Dopo un primo tempo decisamente povero di emozioni, le notizie più significative arrivano tutte dal secondo tempo. La Fermana passa in vantaggio al 52’ minuto di gioco grazie al gol segnato da Urbinati, bravo e forse anche fortunato nell’indovinare un tiro cross dalla sinistra che trafigge Cortinovis, portiere dell’AlbinoLeffe, e porta in vantaggio la compagine marchigiana. I padroni di casa tuttavia riescono a reagire immediatamente: fallo di misi su Ruffini, l’arbitro Davide Moriconi concede il calcio di rigore che Cori non sbaglia, ristabilendo la parità già al 59’. Da ricordare anche il doveroso omaggio ad Emiliano Mondonico nel primo anniversario della morte dell’ex allenatore anche dell’AlbinoLeffe, dal punto di vista disciplinare da annotare tre ammonizioni, tutte per giocatori dei bergamaschi – Kouko, Giorgione e Razzitti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Siamo finalmente pronti a vivere AlbinoLeffe Fermana: prima però diamo un rapido sguardo a quello che ci dicono le principali statistiche messe insieme dalle due squadre in questo campionato. L’AlbinoLeffe ha messo a segno 24 gol, molto pochi sono i gol segnati dalla Fermana, appena 18. I gol subiti non sono troppi: per i seriani parliamo di 28 marcature, per i marchigiani ancora meno visto che la quota è di 22. La differenza reti è di -4 per l’AlbinoLeffe e -4 per la Fermana, la stessa praticamente. La percentuale di passaggi positivi supera in entrambi i casi il 70%, leggermente a favore degli ospiti. I risultati dell’AlbinoLeffe sono di 7 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte, mentre i risultati della Fermana sono di 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Ora però è davvero arrivato il momento di lasciar parlare il terreno di gioco e le due squadre che all’Atleti Azzurri d’Italia stanno per affrontarsi: mettiamoci comodi perchè la diretta di AlbinoLeffe Fermana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

AlbinoLeffe Fermana non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

I precedenti di AlbinoLeffe Fermana sono appena tre, e presentano un quadro assolutamente pessimo per la squadra marchigiana: partendo dalla scorsa stagione, quando per la prima volta le due squadre sono state avversarie, i gialloblu non solo non hanno mai vinto ma non sono nemmeno riusciti a segnare un singolo gol. La vittoria bergamasca per 3-0, arrivata al Recchioni nel novembre 2017, era stata firmata da Matteo Colombi, Alessandro Sbaffo e Daniel Zinon Kouko e ha aperto i conti: la Fermana, nettamente battuta, è caduta anche al ritorno per effetto del gol messo a segno da Francesco Gelli. Lo scorso dicembre nelle Marche è finita 0-0: è stato il primo punto che i gialloblu siano riusciti a centrare contro l’AlbinoLeffe, ma la rete non è arrivata e dunque i minuti di digiuno sono diventati 270, oggi all’Atleti Azzurri d’Italia i marchigiani proveranno a spezzare questa serie negativa con l’obiettivo di avvicinare la loro qualificazione ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

AlbinoLeffe Fermana, che sarà diretta dal signor Davide Moriconi, si gioca sabato 30 marzo alle ore 18.30 e sarà di fatto l’anticipo del girone B della Serie C 2018-2019, giunta alla sua trentatreesima giornata. Doppio colpo esterno dei seriani che nelle ultime due partite di campionato hanno vinto 0-1 contro il Renate e contro il Ravenna, successi che hanno staccato di due punti l’AlbinoLeffe dalla zona retrocessione, ma certamente non hanno ancora permesso di chiudere i conti rispetto al principale obiettivo della società bergamasca. Un trend che peraltro andrà confermato ora in casa contro una Fermana che con lo 0-0 contro la Vis Pesaro (a dire il vero deludente) ha ottenuto il suo settimo punto nelle ultime 3 partite, riprendendosi dopo un momento di crisi e mantenendo 7 punti di vantaggio sul confine della zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE FERMANA

Andiamo adesso a studiare e valutare le possibili scelte dei due allenatori, nelle probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Cortinovis; Gelli, Gusu, Gavazzi, Riva, Ruffini; Sbaffo, Genevier, Giorgione; Kouko e Cori. Risponderà la Fermana schierata con questo undici: Marcantognini; Scrosta, Comotto, Sarzi Puttini; Misin, Fofana, Giandonato, Urbinati, Sperotto; Lupoli e Malcore.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 sia per quanto riguarda l’AlbinoLeffe allenato da Michele Marcolini, sia per la Fermana guidata in panchina da Flavio Destro. Pareggio a reti bianche nel match d’andata tra le due squadre in questa stagione disputato allo stadio Recchioni di Fermo. Al 21 marzo dell’anno scorso risale l’ultimo precedente interno per l’Albinoleffe contro la Fermana, 1-0 il risultato finale in favore dei seriani.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono l’AlbinoLeffe favorito per la vittoria sulla Fermana. Successo interno quotato 2.25 da Bwin, pareggio quotato 3.20 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.65 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.10 e l’under 2.5 quotato 1.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA