Diretta/ Viterbese Monopoli (risultato finale 0-0): reti sigillate al Rocchi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Viterbese Monopoli streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, recupero del girone C

viterbese gruppo
Diretta Viterbese Arezzo (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE MONOPOLI (0-0) RETI BIANCHE AL ROCCHI

Diretta Viterbese Monopoli: si chiude a seti sigillate questo recupero del campionato di Serie c. Nessun gol viene segnato al Rocchi questo pomeriggio e se almeno nel primo tempo entrambe le squadre avevano firmato qualche occasione, ben poco è accaduto invece nella ripresa. Il secondo tempo è partito con nessun cambio da parte dei due allenatori, che solo a metà del tempo hanno provato con qualche inserimento di forze fresche (specie Calabro) di dare una scossa alla partita, bloccata. Ben poco però accade negli ultimi 45 minuti più recupero con nessuna vera azione da gol segnata. Da segnalare però che sul finale il Monopoli rimane in dieci: al 78’ la direzione arbitrale espone  il cartellino rosso a Bastrini dopo la doppia ammonizione. I gialloblu comunque non riescono a sfruttare a pieno la superiorità numerica. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Viterbese Monopoli; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

INTERVALLO

Diretta Viterbese Monopoli: il primo tempo di questo match di recupero della Serie C al Rocchi termina quando il risultato sul tabellone è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. La sfida però finora ad ora si è rivelata tutt’altro che  piatta e anzi entrambe le squadre hanno avuto parecchie occasioni per sbloccare il risultato. Il ritmo di gioco infatti si è mantenuto alto e il match per ora si è rivelato equilibrato. sono stati però i padroni di casa ad avere avuto le migliori occasioni  per andare in vantaggio. Già nei primi minuti di gioco infatti è tata la squadra di Mister Calabro a farsi vedere pericolosa: già al 18’ però non possiamo non segnalare la conclusione sfortunata di Paolocci e quindi la repentina risposta dei gabbiani al gioco degli avversari. Tra le azioni da gol pià belle del primo tempo ricordiamo poi  la bella occasione da gol segnata da Baldassin per i gialloblu al 24’: qui per Pissardo non si fa trovare impreparato tra i pali del Monopoli. Vediamo che accadrà ora in campo nella ripresa. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO

Viterbese Monopoli sta per cominciare: prima di cedere la parola al campo per questo recupero del girone C di Serie C, può essere interessante analizzare i numeri delle due formazioni nel campionato in corso. La Viterbese finora ha disputato solamente 23 partite del torneo in corso, nelle quali i laziali hanno raccolto 32 punti in virtù di nove vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. C’è dunque un certo equilibrio, che la Viterbese conferma anche con una differenza reti pari a zero, dal momento che i gol segnati sono 24 e quelli subiti altrettanti. Il Monopoli ha invece 26 partite già disputate, 38 punti in classifica ma 40 sul campo (c’è un -2 di penalizzazione con cui fare i conti): i pugliesi hanno raccolto finora dieci vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, con 30 gol segnati e 24 subiti che danno al Monopoli una differenza reti pari a +6. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, perché Viterbese Monopoli comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Viterbese Monopoli, dobbiamo sottolineare che questa partita è una delle tante sfide inedite per la società laziale che per questo campionato di Serie C 2018-2019 è stata inserita fra mille polemiche nel girone C, andando così ad incrociare tante squadre che non aveva mai affrontato prima, fra le quali anche il Monopoli. La partita da recuperare oggi sarà quella del girone d’andata, rinviata perché il campionato della Viterbese era allora fermo proprio perché i laziali avevano contestato la decisione della Lega Pro. La conseguenza è che adesso siamo a marzo eppure la Viterbese ha ancora molte partite da recuperare dallo scorso autunno, con l’effetto paradossale che spesso il ritorno è stato giocato prima dell’andata. Questo discorso vale anche per il match contro il Monopoli: infatti domenica 10 febbraio, nemmeno un mese fa, questa stessa partita è stata giocata in Puglia e la Viterbese ha espugnato lo stadio Vito Simone Veneziani, casa del Monopoli, con il punteggio di 0-2 fissato dai gol di Alessandro Polidori su rigore al 17’ minuto e di Michele Rinaldi al 40’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Viterbese Monopoli, diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti della sezione Aia di Catanzaro, è il recupero fissato per le ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 6 marzo 2019, presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo per il girone C della Serie C 2018-2019. Si annuncia anche una partita molto interessante, perché Viterbese Monopoli metterà di fronte due compagini con obiettivi simili, cioè la qualificazione ai playoff. I padroni di casa della Viterbese, che hanno 32 punti, al momento sarebbero fuori e domenica hanno pure perso il derby con il Rieti, tuttavia considerato il buon numero di partite che i laziali devono ancora recuperare, ecco che la zona playoff è in realtà vicinissima per gli uomini di Antonio Calabro. Dall’altra parte ecco un Monopoli reduce da un turno di riposo (la domenica precedente aveva perso a Catanzaro) e comunque in piena zona playoff con 38 punti: le gerarchie del gruppo meridionale sono ancora fluide, per il Monopoli sarebbe molto importante consolidare questa buona posizione ai vertici del gruppo che segue a grande distanza le quattro big del girone C.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE MONOPOLI

Adesso è il momento di leggere le probabili formazioni di Viterbese Monopoli. Antonio Calabro potrebbe proporre i padroni di casa con il modulo 3-5-2: Valentini in porta, protetto dalla difesa a tre composta da Sini, Atanasov e Rinaldi; nel folto centrocampo a cinque invece De Giorgi, Damiani, Palermo, Tsonev e Mignanelli potenziali titolari da destra a sinistra, infine Polidori e Vandeputte che dovrebbero formare la coppia d’attacco titolare per i laziali. Modulo speculare per il Monopoli, perché anche mister Giuseppe Scienza dovrebbe ricorrere al 3-5-2: Pissardo in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Ferrara, Gatti e De Franco; nel folto centrocampo a cinque invece i potenziali titolari da destra a sinistra sono Rota, Paolucci, Scoppa, Zampa e Mercadante, infine ecco Sounas e Gerardi che dovrebbero formare la coppia d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, osserviamo anche le quote su Viterbese Monopoli, basando il nostro pronostico sull’agenzia di scommesse Eurobet. Sono favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è quotato a 2,15. Si arriverebbe poi a quota 3,05 in caso di segno X, infine ecco a 3,45 volte la posta in palio la quota in caso di segno 2, dunque per una vittoria esterna del Monopoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA