DIRETTA/ Carrarese Alessandria (risultato 1-1) streaming video e tv: pari e patta

- Fabio Belli

Diretta Carrarese Alessandria, streaming video e tv: quote e risultato live del match della trentesima giornata nel girone A di Serie C. Toscani in ripresa e a caccia di gloria.

Carrarese blu gol esultanza lapresse 2018
Video Carrarese Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE ALESSANDRIA (1-1): PARI E PATTA

Carrarese e Alessandria non vanno oltre l’uno a uno dopo novanta minuti di battaglia. Marmiferi che non riescono a concretizzare le numerose occasioni e sbattono contro il muro dei grigi. I padroni di casa erano passati in vantaggio durante il primo tempo grazie ad un gol segnato dall’ex Empoli Maccarone. All’inizio del secondo tempo De Luca ha rimesso in piedi la gara per i piemontesi, con un bellissimo gol, trascinando i suoi verso il pareggio. Dopo questo risultato la Carrarese sale a quota quarantasette punti in classifica, raggiungendo momentaneamente il Pisa. L’Alessandria, invece, allunga a trentuno dove aggancia Gozzano ed Olbia. Nella prossima gara la Carrarese giocherà in casa contro l’Arezzo, mentre i grigi ospiteranno l’Entella al Moccagatta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DE LUCA RISPONDE A MACCARONE

Finale vibrante tra Carrarese Alessandria, con le due squadre ferme sull’uno a uno quando mancano pochi minuti al triplice fischio finale. Nel primo tempo Maccarone ha portato in vantaggio i suoi, sbloccando l’equilibrio del match con una bella giocata. Nella ripresa i piemontesi agganciano il pari con De Luca che si inserisce coi tempi giusti dentro l’area avversaria, insaccando alle spalle del portiere. Incertezza clamorosa tra Ricci e Carissoni in questa circostanza. Bravo, invece, il giocatore dell’Alessandria ha disegnare la giusta traiettoria. La Carrarese prova a reagire e lo fa dopo venti minuti con Caccavallo che cerca la giocata personale da fuori area. Botta e risposta continuo tra le due formazioni: questa volta ci prova l’Alessandria con Maltese, il suo destro però è da dimenticare.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOPPIA CHANCE IN AVVIO!

Abbiamo superato i primi venti minuti della diretta di Carrarese Alessandria e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Padroni di casa intraprendenti, costruiscono subito due potenziali occasioni per passare in vantaggio. Al decimo Tavano lascia partire un bel pallone per Maccarone che da pochi passi non riesce a concludere verso la porta. Poco dopo ancora Carrarese in avanti, questa volta con Biasci che apre leggermente largo per Maccarone. L’ex Empoli prova comunque a concludere ma Sbampato è ben appostato e spazza. L’Alessandria rischia grosso e per limitare la sofferenza si chiude dietro, cercando di allentare i ritmi effervescenti dei padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Pochi istanti ci separano dal fischio d’inizio della diretta tra Carrarese e Alessandria: diamo uno sguardo a qualche statistica allora prima di dare parola al campo. Alla vigilia della 30^ giornata di Serie C ricordiamo che la Carrarese ha totalizzato 14 vittorie ( di cui 9 in casa e 5 in trasferta), 4 pareggi e 10 sconfitte, sufficiente per concedere ai gialloazzurri la settima posizione con 46 punti. Segnaliamo poi che la compagine toscana ha totalizzato 52 gol, subendone però 39 (17 in casa e ben 22 in trasferta). Nel confronto l’Alessandria ha disputato 27 partite, vincendone appena 5, pareggiandone 15 e perdendo 7 volte (5 da padrona di casa e 2 in trasferta): sono quindi appena 30 i punti messi a bilancio dai piemontesi, fermi alla 12^ posizione in classifica. Ricordiamo inoltre che sono 23 i gol realizzati dalla squadra grigiorossa, mentre 28 solo le volte in cui la difesa ha incassato reti. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Carrarese Alessandria non sarà trasmessa in diretta tv ma esclusivamente collegandosi tramite smart tv, pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet su elevensports.it. Gli abbonati potranno infatti seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite l’applicazione gratuita o il sito.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Carrarese Alessandria, possiamo osservare che si tratta di una partita ricca di precedenti. La sfida valida per il girone A di Serie C sarà infatti la numero 22 della storia tra Carrarese ed Alessandria, nei 21 precedenti contiamo ben nove vittorie per i toscani, otto pareggi e appena quattro affermazioni per l’Alessandria, che ha dunque nella Carrarese un’avversaria decisamente ostica. Da notare invece che la differenza in termini di gol segnati (20-18 Carrarese) è molto più ridotta, anche a causa del 5-0 con cui l’Alessandria si è imposta nello scorso campionato al Moccagatta. Tuttavia, in generale la tradizione è favorevole alla Carrarese, che ha confermato ciò anche all’andata del torneo in corso, andando a vincere per 2-3 in Piemonte domenica 11 novembre grazie ai gol segnati da Francesco Tavano, Accursio Bentivegna e Nicola Valente, rendendo così vana la doppietta segnata per l’Alessandria da Claudio Santini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Carrarese Alessandria, partita che viene diretta dal signor Mario Vigile, si gioca sabato 9 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del programma della trentesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. I marmiferi si sono ormai staccati dalla quota che vale il primo posto, ma dopo un periodo di crisi hanno lanciato netti segnali di risveglio. Dopo il successo di misura contro il Pontedera, è arrivato anche il colpo esterno contro l’Albissola, con la quota play off che sembra comunque blindata per la squadra di Silvio Baldini. Ora allo stadio Dei Marmi arriva l’Alessandria, che domenica ha battuto la Pistoiese (con il gol del solito Manuel De Luca) e si è portata a -6 dalla zona play off, avendo peraltro giocato una partita in meno rispetto al Pontedera decimo. Se i grigi riuscissero a trovare continuità di rendimento in questo finale di stagione, potrebbero strappare una wild card per la post season.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE ALESSANDRIA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Dei Marmi di Carrara. Toscani in campo con Mazzini tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Carissoni, Luca Ricci, Karkalis e Scaglia. Varone e Cardoselli saranno i playmaker arretrati di centrocampo, mentre Valente, Bentivegna e Tavano giocheranno come incursori offensivi a sostegno dell’unica punta di ruolo, Maccarone. Risponderà l’Alessandria con Prestia, Gazzi e il greco Zogos titolari nella difesa a tre (mancherà lo squalificato Panizzi) davanti all’estremo difensore romeno Alin Pop. A centrocampo i centrali saranno Maltese e Checchin, mentre la fascia destra sarà affidata a Gemignani e la fascia destra a Badan. In attacco Bellazzini si muoverà da trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Santini e da De Luca.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

4-2-3-1 per la Carrarese di Silvio Baldini, 3-4-1-2 per l’Alessandria guidata in panchina da Alberto Colombo. Saranno questi gli schieramenti tattici delle due formazioni. Il match d’andata di questo campionato allo stadio Moccagatta ha fatto registrare una rocambolesca vittoria in favore dell’Alessandria, 2-3 con reti messe a segno da Tavano, Bentivegna e Valente per i marmiferi e doppietta di Santini per i grigi. Carrarese vincente 2-1 anche nell’ultimo precedente di campionato disputato in casa contro l’Alessandria il 6 novembre 2017, 2-1 con gol di Tavano e Biasci dopo il vantaggio piemontese di Marconi. Al 4 aprile 2017 risale l’ultima vittoria dell’Alessandria sul campo della Carrarese, 0-1 con gol di Barlocco alla mezz’ora del primo tempo.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano favorito per la conquista dei tre punti la Carrarese contro l’Alessandria. Vittoria casalinga quotata 1.80 da Eurobet, mentre Bet365 propone a 3.30 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a 4.25 la quota per la vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, over 2.5 e under 2.5 quotati rispettivamente da Bwin 1.80 e 2.00.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA