Diretta/ Entella Pontedera (risultato 3-0) streaming video e tv: tripletta chiavarese

- Fabio Belli

Diretta Entella Pontedera, streaming video e tv, quote e risultato live del match della 30^ giornata nel girone A di Serie C. La capolista arriva dalla sconfitta di Cuneo e vuole ripartire.

Simone Icardi Entella gol lapresse 2019
Diretta Piacenza Entella (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA PONTEDERA (3-0): TRIPLETTA CHIAVARESE

Finisce la sfida del Comunale di Chiavari, dove la Virtus Entella allenata da Boscaglia annienta tre a zero il Pontedera. Partita decisa dalle reti di Mancosu dagli undici metri, da Iocolano e da Eramo nel finale. Grazie al successo ottenuto questo pomeriggio la compagine biancoceleste sale a quota cinquantasei punti in classifica, consolidando la vetta. I toscani, invece, restano fermi a trentanove punti e mancano il salto di qualità. Successo più che meritato per i chiavaresi, che hanno dettato i loro ritmi da inizio a fine gara, superando un avversario piuttosto fragile a livello difensivo. Entusiasmo alto per la Virtus Entella che tornerà in campo la prossima settimana contro l’Alessandria. Appuntamento al prossimo week end anche per il Pontedera che se la giocherà con la Juventus Under 23. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MANCOSU NEL PRIMO TEMPO!

Si è appena concluso il primo tempo del Comunale tra Virtus Entella e Pontedera, coi chiavaresi in vantaggio per una rete a zero. I liguri hanno chiuso avanti la prima frazione di gioco grazie alla marcatura messa a segno da Mancosu su penalty al trentaseiesimo minuto. Vantaggio per il momento meritato da parte dei liguri, che hanno attaccato con maggiore convinzione dalle parti di Biggeri. La compagine ospite, dopo aver impattato alla gara con aggressività, è calata di ritmo ed ha subito il gol a dieci dalla pausa. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. Tra poco si torna in campo con il secondo tempo. Vedremo se il Pontederà troverà la forza per reagire. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Entella e Pontedera, valida nella 30^ giornata di Serie C: in attesa del fischio d’inizio però controlliamo con che dati i due club scendono in campo. Numeri alla mano vediamo che la Virtus Entella ha giocato 25 partite finora, vincendone 16, pareggiandone 5 ( di cui 2 volte in casa e 3 in trasferta) e perdendo soltanto 4 match: statistiche valide per la prima posizione della classifica con ben 53 punti in saccoccia. Anche la differenza reti sorride alla squadra ligure: 43 sono i gol fatti e 20 quelli subiti dalla difesa. Al confronto ricordiamo che il Pontedera ha disputato finora 28 match, vincendo 8 volte, pareggiando in 12 occasioni e perdendo 8 partite: un tabellino quindi valido per la 10^ piazza in graduatoria con 36 punti a bilancio. La difesa toscana inoltre ha finora incassato 29 reti (17 in casa e 12 in trasferta), mentre 27 sono quelli realizzati all’indomani della trentesima giornata. Diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Entella Pontedera non sarà trasmessa in diretta tv ma esclusivamente collegandosi tramite smart tv, pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet su elevensports.it. Gli abbonati potranno infatti seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite l’applicazione gratuita o il sito.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Entella Pontedera prendendo in considerazione il fatto che questo sarà il primo incontro ufficiale tra le due formazioni a Chiavari. Infatti in passato mai Entella e Pontedera si erano incrociate in campionati professionistici, di conseguenza l’unico precedente è quello relativo alla partita d’andata – dato non scontato, tenendo presente che l’Entella ebbe un inizio di campionato molto complicato e ancora adesso ha diversi recuperi da effettuare. A Pontedera invece si era giocato regolarmente: lunedì 12 novembre 2018 lo stadio Ettore Mannelli ospitò il posticipo dell’undicesima giornata, vinto dall’Entella per 1-2 in casa del Pontedera. I liguri erano passati in vantaggio con il gol di Luca Nizzetto al 47’ minuto di gioco, ecco poi al 59’ il gol di Andrea Caponi per il temporaneo pareggio del Pontedera, tuttavia infine la Virtus Entella si impose grazie al gol di Francesco Belli al 68’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Entella Pontedera, partita che verrà diretta dal signor Daniele Rutella, si gioca sabato 9 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del programma della trentesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Liguri a caccia della fuga in testa alla classifica, ma la fatica può essere l’insidia maggiore per una squadra che deve ancora recuperare tre partite rispetto alle inseguitrici. Fino a martedì scorso erano quattro, ma nel recupero contro il Cuneo è arrivata una sconfitta, 0-2 in casa dei piemontesi con l’Entella reduce da una battaglia sabato in casa del Pisa, chiusa con un pareggio a reti bianche. Restano comunque quattro i punti di vantaggio della capolista sull’Arezzo e il Piacenza al secondo posto, con i toscani che hanno disputato tre partite in più e gli emiliani due, mentre a parità di partite giocate la Pro Vercelli è lontana sette punti. Sarà importante la sfida contro un Pontedera che si è scosso dopo un periodo difficile, battendo di misura la Pro Patria in casa e mantenendo cinque punti di vantaggio sul Gozzano al confine della zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PONTEDERA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Comunale di Chiavari. Liguri in campo con Paroni tra i pali, Belli schierato in posizione di terzino destro e Migliorelli schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Pellizzer e Baroni saranno i centrali della difesa. Eramo e Icardi saranno schierati a centrocampo da playmaker alle spalle di Di Cosmo, Currarino e Iocolano, a loro volta di supporto a Mancosu che sarà l’unica punta di ruolo. Risponderà il Pontedera con Biggeri tra i pali e una difesa a tre composta da Risaliti, Vettori e Fontanesi. A centrocampo spazio a Caponi, Serena e Giuliani, mentre la corsia laterale di destra sarà presidiata da Mannini e l’esterno laterale mancino sarà invece Masetti. In attacco spazio a Tommasini al fianco di Pinzauti.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

4-2-3-1 per l’Entella di Roberto Boscaglia, 3-5-2 per il Pontedera guidato in panchina da Ivan Maraia. Saranno questi gli schieramenti tattici delle due formazioni. Il match d’andata di questo campionato allo stadio Mannucci di Pontedera ha visto l’Entella imporsi col punteggio di 1-2, i toscani risposero al vantaggio del portoghese Dany Mota con una rete di Caponi, ma sono stati poi costretti a capitolare dopo la rete decisiva di Belli.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano favorito per la conquista dei tre punti l’Entella contro il Pontedera. Vittoria casalinga quotata 1.50 da Eurobet, mentre Bet365 propone a 3.60 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a 6.00 la quota per la vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, over 2.5 e under 2.5 quotati rispettivamente da Bwin 2.10 e 1.60.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA