Diretta/ Gozzano Olbia (risultato finale 0-1): Peralta decisivo, vincono gli isolani!

- Fabio Belli

Diretta Gozzano Olbia, risultato finale 0-1: la squadra isolana si prende una vittoria importante in chiave salvezza, il gol decisivo è di Diego Peralta appena dopo la mezz’ora di gioco.

Gozzano gol esultanza lapresse 2019
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA GOZZANO OLBIA (RISULTATO FINALE 0-1)

Gozzano Olbia 0-1: grazie al gol di Diego Peralta gli isolani vincono una partita importantissima per la salvezza, passo indietro per i piemontesi che speravano di avere un turno favorevole e invece escono senza punti dalla sfida del Nespoli. Il Gozzano ci ha provato, colpendo anche un palo con Messias in avvio di ripresa; poi però la squadra di casa è rimasta in dieci uomini per un fallo di Emiliano a palla lontana, e così gradualmente la spinta dei rossoblu si è affievolita, consentendo all’Olbia di alzare il baricentro e controllare molto meglio i ritmi della partita. Il Gozzano non ha più avuto occasioni: è una sconfitta pesante per la squadra di Antonio Soda, che certamente non cancella quanto di buono la squadra di Antonio Soda ha fatto fino a questo momento ma che appunto rappresenta una frenata nella corsa verso i playoff, nonostante la sconfitta del Pontedera mantenga a cinque le lunghezze da recuperare sul decimo posto. (agg. di Claudio Franceschini)

GOZZANO OLBIA (0-1): GOL DI PERALTA!

Gozzano Olbia 0-1: la partita del Silvio Piola di Vercelli vede in vantaggio la formazione di casa, che al momento si prenderebbe una vittoria davvero importante. Il gol che ha sbloccato il pomeriggio è stato messo a segno da Diego Peralta, al 32’ minuto: una rete letteralmente inventata dal trequartista che ha ricevuto palla da Pennington, si è avvicinato all’area di rigore e ha caricato una conclusione mancina che non ha dato scampo a Casadei anche grazie a una deviazione. Vantaggio che fino ad un certo punto sembrava potesse non arrivare: all’interno di una partita in cui è successo poco o nulla, l’Olbia aveva manifestato qualche difficoltà di troppo nel condurre la manovra e la rete di Peralta è sostanzialmente estemporanea, una giocata fuori dagli schemi che adesso deve necessariamente cambiare i piani del Gozzano, che nel secondo tempo dovrà alzare il baricentro e osare di più per riprendere la sfida ed evitare la sconfitta interna. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Gozzano Olbia non sarà trasmessa in diretta tv ma esclusivamente collegandosi tramite smart tv, pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet su elevensports.it. Gli abbonati potranno infatti seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite l’applicazione gratuita o il sito.

GOZZANO OLBIA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la tanto attesa diretta tra Gozzano e Olbia: mentre le formazioni stanno per fare il loro ingresso in campo, prendiamoci un momento per esaminare anche le statistiche fissate dai due club a oggi. Classifica alla mano vediamo che il Gozzano ha disputato finora 28 partite, vincendone solo 6: i pareggi totali sono 13, mentre le sconfitte ammontano a 9 (6 in casa e 3 in trasferta) e hanno portato il club rossoblu a quota 31 punti e alla 11^ piazza. Segnaliamo che la difesa del Gozzano poi si è fatta trovare impreparata in diverse occasioni, subendo ben 30 reti: i gol realizzati sono invece 31. Nel confronto l’Olbia ha disputato 28 partite, ne ha vinte soltanto 6: sono 12 le sconfitte finora, mentre 10 sono i pareggi in totale, validi per la 14^ piazza e con 28 punti a bilancio. Ricordiamo che la differenza reti dei sardi è purtroppo negativa: 38 gol sono stati subiti dalla difesa, mentre appena 30 sono quelli realizzati. Diamo quindi spazio al match: si gioca! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Gozzano Olbia, possiamo notare che questa partita sarà a suo modo storica: infatti la squadra piemontese e quella sarda si incontrano per la prima volta in questo campionato di Serie C 2018-2019, di conseguenza la partita di oggi sarà la prima di sempre in casa del Gozzano, che d’altronde sta vivendo la sua prima stagione nel calcio professionistico. Un precedente è comunque disponibile, si tratta naturalmente della partita d’andata, disputata domenica 11 novembre 2018 presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia, che vide la clamorosa affermazione esterna del Gozzano per 1-4. Partita a senso unico in favore dei piemontesi, passati in vantaggio con il gol di Samuele Emiliano al 33’ minuto, prima del raddoppio ad opera di Nicolò Palazzolo nel recupero del primo tempo. Nella ripresa continuò il monologo del Gozzano con la doppietta di Palazzolo al 56’ e il gol di Alex Rolfini al 76’, il gol di Yuri Senesi allo scadere servì solamente per salvare la bandiera dell’Olbia al termine di una partita da dimenticare per i sardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gozzano Olbia, che sarà diretta dal signor Luca Angelucci, si gioca sabato 9 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del programma della trentesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Le due formazioni hanno ormai scavato un buon margine sulla quota salvezza, col Gozzano che anzi resta a -5 dalla zona play off, mentre l’Olbia ha comunque 11 punti di vantaggio sul Cuneo, sul quale pure pesano 23 punti di penalizzazione. Nelle ultime tre partite disputate in campionato i piemontesi hanno ottenuto solo un punto, perdendo l’ultima sfida sul campo del Siena. L’Olbia è invece reduce da una caduta nel derby contro l’Arzachena, sconfitta che pesa sul morale anche se la classifica dei sardi è ancora solida nonostante si sia trattato della seconda sconfitta consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO OLBIA

Le probabili formazioni del match. Piemontesi in campo con Casadei tra i pali e una difesa a tre composta da Gigli, Mangraviti e Rizzo. A centrocampo al fianco del brasiliano Messias si muoveranno Grossi e Graziano, mentre Petris si muoverà sulla fascia destra e Tumminelli sulla fascia sinistra. In attacco spazio a Carletti al fianco di Bruschi. Risponderà l’Olbia con l’olandese Van der Want tra i pali alle spalle di una difesa a quattro con Pisano sull’out di destra, Pitzalis sulla fascia sinistra e Bellodi e Iotti centrali di difesa. A centrocampo spazio a Pennington, Muroni e Biancu, mentre l’argentino Peralta si muoverà alle spalle del duo offensivo composto dal colombiano Ceter Valencia e da Ogunseye.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

3-5-2 per il Gozzano di Antonio Soda, 4-3-1-2 per l’Olbia guidata in panchina da Michele Filippi. Saranno questi gli schieramenti tattici delle due formazioni. L’unico precedente tra i professionisti tra le due formazioni è relativo al match d’andata di questo campionato disputato l’11 novembre scorso, il Gozzano ha calato un secco poker in casa dell’Olbia. 1-4 il risultato finale con gol di Emiliano, Rolfini e doppietta di Palazzolo. Senesi ha accorciato le distanze per i piemontesi nel recupero.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano favorito per la conquista dei tre punti il Gozzano contro l’Olbia. Vittoria casalinga quotata 2.00 da Eurobet, mentre Bet365 propone a 3.10 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a 3.55 la quota per la vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, over 2.5 e under 2.5 quotati rispettivamente da Bwin 2.10 e 1.60.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA