Diretta/ Monza Busto Arsizio (risultato finale 3-1): la Saugella si assicura gara-3!

- Michela Colombo

Diretta Monza Busto Arsizio: info streaming video e tv Rai della attesa gara 2 per i quarti di finale play off scudetto Serie A1.

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017
Diretta Conegliano Monza (da twitter ufficiale)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO (3-1)

Sarà gara 3 a determinare la squadra tra Monza e Busto che accederà alle semifinali Scudetto di volley femminile. Il Team Saugella ha vinto infatti il confronto di oggi con il risultato di 3 set a 1 in suo favore: 28-26, 23-25, 25-23, 25-20 i parziali in favore della formazione monzese, brava in particolare a portarsi sul 2 a 1 in una fase del match equilibratissima, che ha fatto da preludio ad una resa parziale nel quarto set da parte di Busto. Determinante per la vittoria del Monza le prestazioni di Hanna Orthmann, per lei 24 punti, e di un’ottima Buijs (13 punti frutto di 12 attacchi e un muro). Non hanno affatto demeritato diverse giocatrici di Busto: da sottolineare la performance di una scatenata Meijners, top scorer insieme alla Orthmann, così come sugli scudi è stata anche la Herbotts, per lei 20 punti. Tutto si deciderà in gara 3: chi tra Monza e Busto volerà in semifinale? (agg. di Dario D’angelo)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO (1-0): PRIMO SET

Partita combattutissima tra Monza e Busto Arsizio, gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto della Serie A1 di volley femminile. Sono le padrone di casa ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 28-26 in proprio favore ma Busto non è affatto intenzionata a mollare la presa, soprattutto considerando che con un successo nella gara odierna potrebbero staccare il pass per le semifinali. Fin qui da segnare le grandi prestazioni di Hanna Orthmann nel Saugella Team, autrice di 7 punti (5 attacchi e due ace). Per quanto riguarda le farfalle la migliore in campo è risultata essere senza dubbio Floortje Meijners: i suoi 15 palloni schiacciati a terra, frutto di 14 attacchi e un muro, non sono bastati però ad evitare un epilogo di primo set amaro per la Unet E-work. La musica cambierà nel secondo parziale? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO (0-0): SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta di Monza Busto Arsizio, decisiva gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto della Serie A1 di volley femminile. Come detto prima, le farfalle, forti del successo in gara 1, hanno oggi la chance di staccare subito il pass per le semifinali, ma la prova non sarà semplice. Ne è convinta lo stesso capitano Leonardi, che pochi giorni fa ha annunciato: “Sabato ci aspetta un’altra battaglia: lo scontro tra quarta e quinta è sempre il più equilibrato dei play-off e anche Gara 1 lo ha dimostrato. Monza è una buonissima squadra, è stato importantissimo vincere domenica, ma ora non possiamo rilassarci: i nostri tifosi ci seguiranno in massa e vogliamo regalare loro un’altra gioia”. Staremo a vedere che ci dirà il campo, Monza Busto Arsizio si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE MONZA BUSTO ARSIZIO

Monza Busto Arsizio sarà ovviamente visibile in diretta tv: la tanto attesa gara 2 sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando che è la casa della pallavolo italiana, naturalmente alle ore 20.30. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta streaming video su Rai Play, particolarmente utile per quei tifosi e appassionati che questo pomeriggio non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero comunque seguire il match decisivo per i quarti di finale play off.  CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

PARLA MARIKA BIANCHINI

In vista di questa diretta tra Monza e Busto Arsizio ha preso parola tra le file dello spogliatoio di Falasca, la schiacciatrice Marika Bianchini, che ha affermato sulle colonne del portale ufficiale: “E’ la partita più importante della stagione e la affrontiamo con positività. Siamo in casa nostra, non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo la chance di giocarci Gara 3 davanti al nostro pubblico ma prima dovremo fare nostra la seconda. Dobbiamo essere aggressive non pensare al risultato del primo contro con Busto Arsizio.” Bianchini ha poi aggiunto: “Il muro-difesa di palla alta non ha funzionato a dovere, mentre in ricezione e al servizio abbiamo fatto un buon lavoro. In questi giorni ci siamo allenate molto bene: partire forte fin da subito sarà molto importante”. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Busto Arsizio, diretta dagli arbitri Dominga Lot e Andrea Pozzato, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 13 aprile alla Candy Arena: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30, per questa attesa gara 2. Si accende quindi il derby tutto lombardo per ottenere il pass della qualificazione alla prossima fase del tabellone dei play off scudetto per la Serie A1 di volley: la diretta Monza Busto Arsizio di questa sera di sicuro ci regalerà tanto spettacolo. Oltre alla posta in palio, pesantissima, e la rivalità geografica, infatti non dimentichiamo che queste due quadre hanno alzato coppe europee nelle ultime settimane e per la precisione Monza la Challenge cup e Busto Arsizio la Cev cup, ovvero il terzo e secondo trofeo del continente. Coppe più che prestigiose e che quindi fanno ben capire il valore dei club in campo questa sera.

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come detto prima sono tanti i motivi che rendono questa diretta tra Monza e Busto Arsizio particolarmente prestigiosa, dal derby lombardo ai recenti risultati raccolti dai due club: non dimentichiamo però la posta in palio. Forte del successo ottenuto in gara 1 infatti le bustocche potrebbero oggi già chiudere la pratica dei quarti di finale e ottenere l’accesso alle semifinali dei play off per lo scudetto. L’impresa per le ragazze di Mencarelli però non sarà affatto facile: la Saugella è sempre un avversario temibile specie tra le mura di casa e il trionfo ottenuto solo al tie break settimana scorsa non mette le farfalle al riparo da qualsiasi risultato. Va però detto che in caso di successo delle monzesi questa sera, il tutto verrebbe ridiscUSso tra pochi giorni in gara 3, che si giocherà alla Candy Arena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA