Diretta/ Vibonese Monopoli (risultato finale 1-2) streaming video e tv: Gatti all’81°

- Mauro Mantegazza

Diretta Vibonese Monopoli streaming video e tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita per la 35^ giornata del girone C di Serie C

vibonese gruppo
Diretta Vibonese Teramo (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE MONOPOLI (1-2) GATTI ALLO SCADERE

Cala il sipario su Vibonese Monopoli con la formazione ospite che si impone due a uno in rimonta. Dopo un primo tempo senza reti, la ripresa parte nel migliore dei modi per i rossoblu, che la sbloccano con Allegretti, bravissimo a confezionare in rete l’assist di Scaccabarozzi al quarantasettesimo. La reazione del Monopoli non si fa attendere e si concretizza poco dopo, quando Gerardi mette alle spalle di Zaccagno sullo schema perfetto orchestrato da Scoppa e Fabris. La partita si accende e nel finale vive il suo momento più epico, con Gatti che taglia dentro l’area e di testa spedisce alle spalle di Zaccagno il pallone del due a uno. Vibonese rimontata da un Monopoli che non si è mai arreso e che ha avuto la capacità di crederci fino alla fine. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Si è appena concluso il primo tempo tra Vibonese Monopoli, con le due squadre che sono andate negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Dopo venti minuti non particolarmente scoppiettanti, Bubas colpisce un palo sfruttando lo scivolone di De Franco. Poco più tardi Obodo confeziona un bel pallone per Maciucca, il cui tiro si impenna alto sopra la traversa. La gara è diventata improvvisamente piacevole, le due squadre giocano in velocità e si affrontano senza paura. Così attorno alla mezzora è di nuovo Allegretti ad impegnare Pissardo con una giocata su cui il portiere riesce ad intervenire con il piede. Al quarantatreesimo squilla Camilleri di testa sul traversone di Obodo: Pissardo è attento e non si lasci ingannare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NESSUN GOL

E’ cominciata da quasi venti minuti la sfida di Serie C tra Vibonese Monopoli e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Primo squillo al terzo con Fabris che spedisce alto sopra la traversa sul suggerimento di Donnarumma. I ritmi del match non decollano e restano bassi fino al dodicesimo, quando Bubas prova a sorprendere la difesa avversaria con una ripartenza veloce che viene frenata fallosamente dal limite dell’area. Al sedicesimo ci prova Allegretti con una conclusione centrale che Pissardo riesce a bloccare. Passano pochi minuti ed è Maimone ad avere la palla giusta per chiamare in causa Zaccardo, che non si lascia sorprendere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Vibonese e Monopoli: diamo quindi un occhio a qualche numero in attesa del fischio finale. Vibonese senza gol nelle ultime 2 uscite in campionato, il Monopoli è invece rimasto all’asciutto per ben 6 volte nelle ultime 8 sfide disputate e per 7 volte nelle ultime 10. Ne ha risentito l’attacco dei Gabbiani, che con 34 gol complessivamente realizzati ha compiuto un bel balzo all’indietro tra i reparti offensivi del girone C. Il Monopoli è andato a segno 4 volte negli ultimi 5 precedenti di campionato contro la Vibonese. Con 30 gol subiti i calabresi hanno la miglior difesa tra le squadre attualmente fuori dalla zona play off nel raggruppamento, mentre con 31 gol realizzati hanno il secondo peggior attacco tra le prime 15 in classifica del girone C. Diamo quindi la parola finalmente al campo, si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vibonese Monopoli; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I BOMBER

Siamo ormai ad un passo da Vibonese Monopoli: da qualche settimana Leonardo Taurino, classe ’95 cresciuto nel Taranto – squadra della sua città – va a caccia del decimo gol in un campionato nel quale ha saputo trovare la definitiva maturazione. L’anno scorso Taurino si era diviso tra Serie B (con la Ternana, 13 minuti nella sua ultima partita) e Serie C, segnando appena due gol con la Fidelis Andria ma risultando decisivo per i pareggi contro Lecce e Bisceglie; quest’anno avendo molto più spazio – e soprattutto iniziando il campionato con la stessa Vibonese – ha toccato quota 9, ma non segna dallo scorso 27 gennaio quando la sua tripletta era arrivata contro un Matera schierato con la Berretti e già sull’orlo del fallimento. Quella partita era finita 6-1 al Franco Salerno; volendo parlare di gare “vere”, con tutto il rispetto per l’impegno profuso dai giovani lucani, l’ultimo gol di Taurino è addirittura del 24 novembre, oltre un girone fa: 6 marcature nelle prime 12 partite giocate dai rossoblu ma poi un netto e improvviso calo, nonostante lui abbia comunque conservato la maglia da titolare al netto del turnover. Vedremo se nell’impegno casalingo contro il Monopoli questo attaccante tornerà a segnare, raggiungendo la doppia cifra. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Vibonese Monopoli si gioca oggi per la quarta volta, con uno spettro di risultati che ha già contemplato ogni singola possibilità: una vittoria a testa e un pareggio. Nella stagione 2016-2017 i calabresi erano rimasti imbattuti, vincendo 2-0 al Veneziani (Pietro Cogliati e Savino Leonetti) e poi avevano tenuto il pareggio in casa, un bel 2-2 con il rigore di Andrea Saraniti e il gol di Luigi Viola pareggiati, uno per volta, da Alessandro Gatto e Til Mavretic. La buona tradizione della Vibonese, per quanto di breve corso e statistica, si è comunque interrotta lo scorso 12 dicembre: partito forte nel girone C che sta per concludersi, il Monopoli finalmente era riuscito a battere la squadra calabrese nella 16^ giornata. A decidere, appena dopo la mezz’ora, era stato il sinistro di Federico Gerardi; secondo la legge dei grandi numeri oggi allo stadio Luigi Razza dovrebbe venire fuori un pareggio, ma la partita è tutta da giocare e anche noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose, e se ci sarà una delle due squadre che riuscirà a prendersi il vantaggio nel testa a testa. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Vibonese Monopoli, diretta dall’arbitro Sajmir Kumara della sezione Aia di Verona, è una partita valida per la trentacinquesima giornata del girone C di Serie C. L’appuntamento sarà alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 aprile 2019, presso lo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, casa dei calabresi. Siamo ormai vicinissimi alla fine del campionato e Vibonese Monopoli sarà una caldissima sfida diretta in zona playoff, per conquistare un posto nella agognata post-season. Infatti in questo momento la Vibonese ha 42 punti in classifica e il Monopoli 44: differenza minima ma fondamentale, perché i pugliesi sarebbero qualificati e i calabresi no, tuttavia le gerarchie sono ancora instabili e una vittoria della Vibonese ribalterebbe la situazione. Nella scorsa giornata però la Vibonese ha raccolto una pesante sconfitta 3-0 a Siracusa, che non aiuta la rimonta; non può d’altronde stare tranquillo nemmeno il Monopoli, reduce da una sconfitta casalinga con la Casertana.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE MONOPOLI

Vediamo adesso le probabili formazioni per Vibonese Monopoli. I calabresi di Nevio Orlandi potrebbero proporre un 4-3-2-1 con Zaccagno in porta, protetto dalla difesa a quattro con Inizio, Silvestri, Altobello e Maciucca da destra a sinistra. In mediana Prezioso, Obodo e Scaccabarozzi, infine il reparto d’attacco con Taurino e Collodel in appoggio alla prima punta Bubas. La replica del Monopoli di Giuseppe Scienza dovrebbe invece concretizzarsi in un 3-5-2 con Rota, De Franco e Mercadante nella retroguardia a tre davanti a Pissardo; nel folto centrocampo a cinque potremmo vedere da destra a sinistra Fabris, Paolucci, Sounas, Scoppa e Donnarumma, infine in attacco Gerardi e poi un ballottaggio ancora apertissimo per sostituire lo squalificato Mangni.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Vibonese Monopoli, in base alle quote dell’agenzia di scommesse Snai. Sono favoriti i padroni di casa, ma con differenze non clamorose sera i possibili esiti: infatti il segno 1 è quotato a 2,40, poi si sale a 3,00 volte la posta in palio sia in caso di pareggio sia per un successo esterno del Monopoli, dunque con i segni X oppure 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA