DIRETTA/ Virtus Francavilla Catania (risultato 1-0): Sarao chiude la sfida al 94′

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Francavilla Catania streaming video e tv: Sarao decide solo all’ultimo la partita di Serie C, valida nella 35^ giornata del girone C.

francavilla_formazione_coreografia
Diretta Virtus Francavilla Catania, repertorio LaPresse
Pubblicità

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CATANIA (1-0) LA DECIDE SARAO

Diretta Virtus Verona Catania: termina con il successo dei biancoazzurri rimediato solo negli ultimi istanti, la partita di Serie C al Fanuzzi. Dopo un primo tempo davvero avaro di emozioni, di certo la ripresa è risultata molto più godibile, dove però gli etnei, favoriti hanno sprecato davvero tanto: le principali occasioni mancate di gol si contano con Aya (dove fu Nordi a compiere un vero miracolo per salvare lo specchio) e poi sul finale con Calapai. Ben più consistente è stata invece la prestazione della Virtus di Trocini, che pure però ha dovuto attendere il quarto minuto del recupero concesso dalla direzione arbitrale per trovare la rete. Al 95’ infatti ci ha pensato Sarao a battere Pisseri, approfittando di un’ottima punizione servita da Nunzella. Sono quindi tre punti davvero importanti per il Virtus Francavilla, che prosegue nel suo momento positivo. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Virtus Francavilla Catania: termina sullo 0-0 il primo tempo di questo match per la Serie C al Fanuzzi. Un risultato equo ma che ci racconta anche delle poche emozioni vissute in campo per ora nella 35^ giornata. Ecco infatti che al via è la Virtus a mostrarsi aggressiva, ma di fatto i biancoazzurri nei primi 45 minuti di gioco mettono a segno solo tentativi di conclusione dalla distanza con Albertini, Pino e Folorunsho. Non conclude molto di più il Catania di Novellino: tra gli etnei però spiccano le buone incursioni di Curiale, che pure sul finale del primo tempo ha sfiorato la traversa di Nordi al 43’ minuto. Vedremo se la ripresa ci regalerà qualche emozione in più. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Virtus Francavilla Catania; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

Pubblicità

IN CAMPO

Sta per accendersi la diretta tra Virtus Francavilla e Catania: in attesa del fischio d’inizio però consideriamo qualche numero utile. Nelle ultime 5 partite di campionato la Virtus Francavilla ha realizzato 8 gol in 3 incontri, terminando a reti bianche le sfide contro Viterbese e Potenza, entrambe in casa. I pugliesi hanno subito 4 gol nelle ultime 5 sfide. Nelle ultime 9 partite di campionato il Catania ha sempre subito gol, fatta eccezione per la sfida vittoriosa contro la capolista Juve Stabia. 5 gli scontri diretti tra i professionisti tra pugliesi, che hanno vinto il primo perdendo i successivi 4, e gli etnei che in questi 4 vittoriosi precedenti non hanno incassato un solo gol dalla Virtus. Con 25 gol subiti il Catania ha la seconda miglior difesa del girone C. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!

I BOMBER

In Virtus Francavilla Catania gli etnei proveranno a fare un passo che potrebbe avvicinarli alla fase nazionale dei playoff di Serie C: Walter Novellino potrebbe rilanciare dal primo minuto il trentunenne Matteo Di Piazza, esperto attaccante che in questa stagione ha iniziato a Foggia per poi passare a gennaio a Catania, scendendo nuovamente di categoria. Sono tante le maglie indossate dal bomber nel corso di una lunga carriera: l’anno scorso Di Piazza è stato uno degli uomini chiave nella promozione del Lecce, segnando 10 gol (7 dei quali arrivati prima di metà novembre) e timbrando il cartellino anche nella partita di ritorno contro il Catania, un importante pareggio casalingo in quella che era la sfida diretta per il primo posto. Mai davvero utilizzato in Serie B (6 presenze per un totale di 162 minuti), oggi Di Piazza ha 4 gol in meno di metà stagione con i rossazzurri: incredibilmente sono tutti decisivi perchè le sue reti hanno permesso di battere Rende, Catanzaro e Bisceglie e di prendersi un pareggio interno contro il Potenza. Il giusto premio potrebbe essere quello di una maglia da titolare nella trasferta di Francavilla Fontana, ma sarà una scelta che il suo allenatore dovrà ben ponderare. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Virtus Francavilla Catania si è giocata cinque volte: questa partita ha avuto la sua genesi nella stagione 2016-2017, quando i pugliesi sono riusciti a conquistare la promozione in Serie C e si sono subito proposti come grande sorpresa del girone C. Nella 14^ giornata di quel torneo infatti la Virtus aveva vinto al Giovanni Paolo II: gol decisivo di M’Bala Nzola, oggi attaccante del Trapani, nel secondo minuto di recupero. Da allora però il Catania ha dominato la sfida: ha sempre vinto, mai subito gol e dunque si presenta oggi con una porta inviolata da 360 minuti. L’ultimo successo è stato firmato da Francesco Lodi, su calcio di rigore, anche qui al 92’ minuto; al Massimino curiosamente è sempre finita 1-0 in favore degli etnei, mentre la vittoria più rotonda del Catania è giunta a Francavilla Fontana nel settembre 2017. A segno ancora Lodi, poi Andrea Russotto e Stefan Djordjevic; vedremo se oggi i biancazzurri sapranno riprendersi e, finalmente, spezzare una serie ampiamente negativa contro i rossazzurri. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Virtus Francavilla Catania, diretta dall’arbitro Matteo Marcenaro della sezione Aia di Genova, si gioca alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 aprile 2019, per la trentacinquesima giornata di Serie C, nel girone C. L’appuntamento sarà allo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi, casa della Virtus, per un match di cartello in zona playoff, anche se con orizzonti differenti per le due formazioni. Virtus Francavilla Catania infatti metterà di fronte i padroni di casa che sono sesti a quota 46 punti e gli ospiti invece terzi con 60 punti. I pugliesi sono reduci dalla bella vittoria sul campo del Catanzaro, stanno bene pure i siciliani che settimana scorsa hanno vinto contro il Bisceglie. Per la Virtus Francavilla l’obiettivo realistico è difendere questa sesta piazza da un folto gruppo di inseguitrici (tanto che al momento non si può neanche dare per certa la qualificazione), il Catania invece punta al vertice della griglia playoff, mentre il primato sembra ormai troppo distante.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA CATANIA

Cosa ci dicono le probabili formazioni in vista di Virtus Francavilla Catania? Bruno Trocini dovrebbe schierare i pugliesi con il 3-5-2: in porta Nordi, protetto dalla retroguardia a tre composta da Tiritiello, Caporale e Pino; Albertini, Folorunsho, Gigliotti, Zenuni e Nunzella sono invece i possibili titolari da destra a sinistra nel folto centrocampo a cinque della Virtus, infine in attacco indichiamo la classica coppia Partipilo-Sarao. Quanto al Catania, per Walter Novellino ipotizziamo il 4-2-3-1 che potrebbe vedere in campo i seguenti titolari: Bardini in porta, davanti a lui la difesa a quattro con Calapai, Esposito, Aya e Marchese; in mediana la coppia composta da Lodi e Rizzo, infine Llama, Sarno e Manneh sulla linea della trequarti, in appoggio alla prima punta Di Piazza.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Virtus Francavilla Catania, in base alle quote dell’agenzia di scommesse Snai. Dobbiamo sottolineare che regna un grande equilibrio, infatti sia il segno 1 sia il segno 2 vengono quotati a 2,70 volte la posta in palio. Quota più alta ma non di molto per il pareggio, infatti si raggiunge la quotazione di 2,95 nel caso di segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità