Diretta/ Pistoiese Pro Vercelli (risultato finale 1-2): Morra e Comi ribaltano tutto!

- Fabio Belli

Diretta Pistoiese Pro Vercelli, risultato finale 1-2: vittoria in rimonta dei bianchi che si prendono il quarto posto nella classifica del girone A di Serie C, decidono Morra e Comi.

Pro Vercelli Serie C
Video Pro Vercelli Pontedera (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA PISTOIESE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-2)

Pistoiese Pro Vercelli 1-2: i piemontesi si prendono una vittoria importante nel finale della partita del Melara, e continuano a viaggiare verso le prime posizioni della classifica del girone A. La Pistoiese è crollata sul più bello: al 61’ minuto ha subito il gol del pareggio firmato dal solito Claudio Morra, che su azione di calco d’angolo ha stoppato un cross di Mammarella per poi calciare con il destro e sorprendere Pagnini. Gli arancioni a quel punto hanno abbassato d’istinto il baricentro, permettendo agli ospiti di avanzare: Morra ha sfiorato la doppietta al 70’, poi a un minuto dal 90’ ci ha pensato Gianmario Comi, subentrato nel secondo tempo, a infilare la rete del successo per una Pro Vercelli che non ha particolarmente brillato, ma che tiene vive le speranze di volare alla fase nazionale dei playoff. Per la Pistoiese, vista la situazione di classifica, una sconfitta indolore che cambia decisamente poco il loro campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

Pubblicità

PISTOIESE PRO VERCELLI (1-0): GOL DI MOMENTE’

Pistoiese Pro Vercelli 1-0: si conclude il primo tempo al Melara con il prezioso vantaggio dei padroni di casa. Il gol arriva presto: Matteo Momenté (quarta rete in questo campionato per il trentaduenne arrivato a gennaio, dopo essere stato svincolato dalla Virtus Verona) centra un colpo di testa vincente mettendo la palla all’angolino sulla punizione messa in area da Cagnano. La Pro Vercelli ha comunque avuto una buona reazione, dimostrando di poter pareggiare: al 31’ bella iniziativa personale di Morra che ha costretto Pagnini alla deviazione in tuffo. La Pistoiese poi ha lentamente ripreso il comando delle operazioni avendo una grande opportunità per raddoppiare e chiudere virtualmente il match, ma Nobile è stato bravissimo nell’intercettare con il piede la conclusione di Piu che si era presentato solo davanti a lui. Le emozioni non mancano al Melara: tra poco si gioca il secondo tempo e sarà interessante vedere se e come cambierà il risultato di una partita che potrebbe avere ancora molto da dire, sia dall’una che dall’altra parte. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Pistoiese Pro Vercelli non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà vedere in diretta streaming video via internet tramite smart tv o pc o utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone in esclusiva con un abbonamento al portale elevensports

Pubblicità

PISTOIESE PRO VERCELLI (0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Pistoiese e Pro Vercelli: diamo allora un occhio pure a qualche statistica significativa in attesa di udire il fischio d’inizio per la 36^ giornata. Numeri alla mano ricordiamo che i toscani sono solo 14^ in classifica del girone A con 34 punti, questi vinti con un tabellino di 7 pareggi e 9 successi: ci aggiungiamo una differenza reti negativa e fissata sl 35:42. Per la Pro Vercelli i dati ci ricordano invece la sesta piazza com 58 punti oltre a 16 vittorie e 10 pareggi in saccoccia: i biancoscudati inoltre hanno segnato 40 gol a fronte dei 27 subiti. La percentuale passaggi della Pistoiese è 74% quella della Pro Vercelli risulta essere 76%. Diamo quindi la parola al campo ora, si gioca!.it.

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Pistoiese Pro Vercelli è tempo ora di considerare pure lo storico che interessa i due club, chiamati in campo oggi per la 36^ giornata del campionato di Serie C. I dati a nostra disposizione però, oltre ad essere pochi sono davvero datati: ne contiamo 5 e prima di questa stagione 2018-2019 i rimanenti 4 risalivano ai campionati di Serie B del 1935-1936 e 1946-1947. Di fatto possiamo fare vero riferimento solo al testa a testa segnato tra Pistoiese e Pro Vercelli in occasione del turno di andata della stagione regolare della Serie C in corso, e quindi alla 17^ giornata del girone A. Ricordiamo quindi che allora al Silvio Piola fu proprio la squadra biancoscudata ad avere la meglio, sia pure con il risultato di 1-0, questo firmato da Paulo Izzo al terzo minuto di recupero concesso dalla direzione arbitrale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pistoiese Pro Vercelli, diretta dal signor Eduart Pashuku, va in scena giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. L’ultimo pareggio ottenuto dagli orange nel derby toscano contro il Pontedera ha portato la Pistoiese a +10 dalla zona play out. E’ il disco verde per una salvezza rincorsa tutto l’anno ma ottenuta con merito per la formazione toscana che ora sfiderà una Pro Vercelli che, dopo essere stata bloccata in casa sullo 0-0 dalla sorprendente Lucchese, punterà a piazzarsi nel miglior modo possibile in vista dei play off che dovranno riscattare una stagione troppo segnata da alti e bassi per i piemontesi.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE PRO VERCELLI

Le probabili formazioni stilate per la diretta tra Pistoiese e Pro Vercelli che andrà in scena presso lo stadio Melani di Pistoia. I padroni di casa scenderanno in campo con il 3-4-1-2 schierato dal tecnico Asta con questo undici titolare: Meli; Dossena, Ceccarelli, Terigi; Regoli, Luperini, Picchi, Cagnano; Fantacci; Piu, Fanucchi. Risponderà il Pontedera con il 4-2-3-1 disegnato dal tecnico Grieco in cui saranno impiegati: Nobile; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Schiavon, Germano; Azzi, Rosso, M. Gatto; Morra.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker vedono favorita la Pro Vercelli per la conquista della vittoria nel match del girone A di Serie C contro la Pistoiese. Quota per il segno 1 fissata a 3.20 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 2.88 da William Hill e il successo esterno viene proposto ad una quota di 2.30 da Eurobet. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita sono fissate a 2.30 per l’over 2.5 e a 1.55 per l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità