PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA / Diretta tv: Icardi favorito su Lautaro Martinez?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Inter Roma: diretta tv e orario. Le mosse dei due tecnici per il big match di domani sera a San siro, nella 33^ giornata di Serie A.

inter icardi
Inter, Icardi e Spalletti (Foto LaPresse)
Pubblicità

Solide certezze per i due allenatori nell’attacco delle probabili formazioni di Inter Roma in vista della 33^ giornata di Serie A. Spalletti infatti, confermato il solito modulo, non può certo rinunciare ai suoi uomini più in forma come Politano e Perisic e pure Nainggolan, capace di trasformasi nel vero jolly del match quando è in buona giornata. Con loro poi sarà in campo dal primo minuto pure Mauro Icardi, come prima punta, benchè certo anche Lautaro Martinez potrebbe giocarsi le sue carte per ottenere la maglia da titolare, domani sera. Per la Roma invece Ranieri si affiderà ancora una volta a Edin Dzeko come principale bocca di fuoco, innesta anche da Pellegrini, chiamato ad agire alle sue spalle come titolare. Le maglie sull’esterno del reparto poi dovrebbero venir consegnate a Zaniolo ed El Shaarawy: attenzione però al Faraone che potrebbe subire la concorrenza di Kluivert e Under. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

A CENTROCAMPO

Se in difesa le mosse di Spalletti per le probabili formazioni di Inter Roma sono ben definite, anche in mediana il tecnico ha le idee chiare o meglio, ha le mani legate nel consegnare le maglie da titolari. Nei giorni scorsi infatti l’allenatore nerazzurro ha perso Brozovic mentre c’è ancora cautela su Borja Valero. Ecco che però Spalletti non rimane a piedi: ci saranno Gagliardini e Vecino a giocare dal primo minuto nella mediana a due posta di fronte alla difesa, oppure potrebbe essere rilanciato Joao Mario e resta possibile anche il recupero dello spagnolo. Pure Ranieri in questa parte del campo è di fronte a scelte scontate affidando la maglia da titolare a Cristante e Nzonzi. Senza De Rossi, fermo ancora per un infortunio muscolare di primo grado al polpaccio, i due sono la prima scelta naturale per il tecnico dei giallorossi. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

IN DIFESA

Vista la grande posta in palio nella 33^ giornata di Serie A ecco che sia Spalletti che Ranieri hanno preparato le probabili formazioni di Inter e Roma con grande attenzione, specie in difesa. Qui infatti non mancheranno i soliti titolari e anzi il tecnico della Lupa riabbraccia dopo la squalifica comminata nel turno precedente di campionato Kolarov. Ecco quindi che con il terzino domani dovremmo vedere in campo dal primo minuto anche Manolas e Fazio con pure Florenzi, ovviamente con la fascia da capitano visto che De Rossi rimane indisponibile. Non vi sono sorprese neppure nella metà campo nerazzurra: le scelte di Spalletti sono ben chiare da tempo e non dovrebbero esserci ballottaggi dell’ultimo minuto, a meno di infortuni improvvisi prima del fischio d’inizio. Ecco quindi che di fronte a Handanovic vedremo sempre Asamoah e D’Ambrosio, con pure Skriniar e De Vrij al centro e con quest’ultimo osservato speciale, visto il suo status da grande ex del Derby capitolino. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Sarà certamente Inter Roma la partita più attesa della 33^ giornata di Serie A: il match però si accenderà solo domani sera a San Siro alle ore 20,30 e noi ora andremo ad esaminare da vicino i probabili protagonisti che potremmo vedere in campo. Il banco di prova è prestigioso e i tre punti messi in palio più che decisivi: ecco perché a Spalletti come a Ranieri non saranno concessi errori nello stilare le probabili formazioni di Inter Roma. I nerazzurri infatti dopo l’ottimo tris firmato contro il Frosinone nella precedente giornata di campionato, hanno fame di vittorie e punti che consentirebbero ai nerazzurri di mettere in cassaforte il terzo posto in classifica e la conseguente partecipazione alla Champions league. Non meno motivati i giallorossi, che certo vivono un momento decisamente burrascoso. Ranieri ha però messo a tabella due successi di fila e ha pure messo nel mirino il quarto posto del Milan. Andiamo allora a vedere quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter Roma.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la partita tra Inter e Roma sarà trasmessa domani alle ore 20,30 in diretta tv da Sky, essendo una delle partite disponibili sulla televisione satellitare per questa giornata di Serie A. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (201), Sky Sport Serie A (il numero 202) e Sky Sport 251, inoltre gli abbonati avranno a disposizione anche la possibilità della diretta streaming video che sarà garantita tramite il servizio Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Per le probabili formazioni di Inter Roma, Spalletti chiaramente dovrà fare affidamento solo sugli uomini più in forma: la posta in palio domani sera è davvero troppo alta. Ecco quindi che confermando il 4-2-3-1 il tecnico nerazzurro farà affidamento sul solito Handanovic tra i pali e pure in difesa non ci attendono novità: titolari al centro saranno Skriniar e De Vrij, con il duo D’Ambrosio e Asamoah ai lati, pur con diverse alternative  disposizione. I cambiamenti arriveranno nella mediana a due visto che Brozovic e Borja Valero non sono al top della condizione: ci sarà quindi spazio dal primo minuto per Vecino in coppia con Gagliardini. In avanti solide certezze per l’Inter con Nainggolan sulla tre quarti e il duo Perisic-Politano ai lati a supporto della prima punta, Icardi.

LE SCELTE DI RANIERI

Per l’appuntamento di domani sera Ranieri dovrebbe dare di nuovo fiducia al 4-2-3-1 come modulo tattico, riconfermando tanti titolari che sono di nuovo a disposizione: tra questi però non figurerà De Rossi, sempre  in infermeria per un problema muscolare al polpaccio. Ecco quindi che senza il capitano la mediana a due dovrebbe essere composta da Cristante e Nzonzi, questo di fronte a una difesa 4 piuttosto classica. Davanti a Mirante, che ormai ha sorpassato Olsen nelle gerarchie, vedremo infatti Manolas e Fazio al centro del reparto, con Florenzi e Kolarov chiamati titolari sulle fasce. Non ci attendiamo poi grandi sorprese pure nell’attacco dei giallorossi, dopo aver fatto il conto degli infortunati. Ecco infatti che rivedremo Dzeko prima punta, specie dopo il gol firmato l’Udinese pochi giorni fa: al fianco del bomber bosniaco vedremo quindi El Shaarawy e Zaniolo a supporto sull’esterno mentre toccherà a Pellegrini fare da trequartista.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 18 Asamoah, 37 Skriniar, 6 De Vrij, 33 D’Ambrosio; 5 Gagliardini, 8 Vecino; 44 Perisic, 14 Nainggolan, 16 Politano; 9 Icardi All. Spalletti

ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Cristante, 42 Nzonzi; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko All. Spalletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità