DIRETTA / Monopoli Cavese (risultato finale 0-1) video e tv: la decide Rosafio!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli Cavese streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita del girone C di Serie C, 36^ giornata

Monopoli Potenza
Video Catania Monopoli (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA MONOPOLI CAVESE (0-1): LA DECIDE ROSAFIO

Il secondo tempo di Monopoli Cavese si apre con una ghiotta occasione per i padroni di casa, che colpiscono il legno e si illudono di poterla rimettere in piedi. Attorno al sessantesimo la risposta della Cavese, che spaventa il portiere di casa con una girata pericolosa di Sainz Mina. Pochi minuti dopo girandola di cambi da ambo le parti. Nella Cavese entrano Magrassi e Bruda per Rosafio e Favasuli, mentre nel Monopoli escono Zampa e Gerardo per Mariano e Maimone. La musica però non cambia, anche se c’è tempo di un ulteriore legno colpito dal Monopoli. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. La Cavese vince in trasferta contro il Monopoli per una rete a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

ROSAFIO NEL PRIMO TEMPO

Siamo durante l’intervallo di Monopoli Cavese e il risultato è fermo sullo zero a uno per la squadra ospite. Prima occasione della partita al ventesimo, con Rosafio che fa da sponda per Fella, il cui tiro finisce fuori dallo specchio della porta. Superata la mezzora gli ospiti trovano il guizzo giusto: Sainz-Maza trova un suggerimento al bacio per Rosafio, il quale dribbla due avversari e con una giocata ben calibrata non lascia scampo al portiere dei locali. 0-1. Passano appena centoventi secondi e gli ospiti si ritrovano ad un passo dal raddoppio, con Sainz-Maza che costringe Pissardo al miracolo. Sulla ribattuta ci prova anche Manetta, il suo tentativo però si spegne alto sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Monopoli Cavese, partita valida per la trentaseiesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Monopoli che si presenta con un bilancio nettamente peggiore in casa rispetto alle trasferte: cinque vittorie, otto pareggi e tre sconfitte fino ad oggi. Attacco poco positivo con soli 11 gol messi a segno al Veneziani; punto di forza dei pugliesi è sicuramente la difesa, con soli otto gol concessi agli avversari (seconda forza del girone in quanto al reparto arretrato). La Cavese, dal canto suo, a dispetto della differenza reti piuttosto negativa lontano dal suo pubblico (-8, con 24 gol fatti ma ben 32 subiti) ha un bilancio da non sottovalutare in trasferta fin qui: quattro vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Chi riuscirà a prevalere, la solidità dei pugliesi o il calcio champagne dei campani? Adesso infatti non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monopoli Cavese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monopoli Cavese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I BOMBER

Studiando i bomber di Monopoli Cavese, dobbiamo fare ancora una volta il nome di Doudou Mangni: non sono tanti i giocatori che nel girone C della Serie C siano arrivati in doppia cifra e uno di questi è l’italo-senegalese, che in 29 partite ha segnato 10 reti dimostrando l’utilità dell’esperienza di Serie B. Tuttavia nell’ultima partita a risolvere – sul campo della Vibonese – sono stati altri due giocatori perché Doudou era indisponibile: il difensore centrale Riccardo Gatti e Federico Gerardi, lui pure impiegato in passato nel campionato cadetto. Stesso numero di partite giocato rispetto a Mangni e 6 gol: il trentunenne potrebbe chiudere in ascesa il campionato della terza divisione, aiutare il Monopoli a sistemare la sua classifica e prendere slancio in vista dei playoff dove i pugliesi vogliono essere protagonisti. Alle spalle di questi due giocatori, nella classifica marcatori dei biancoverdi resta Lorenzo Paolucci, che ha segnato 3 gol in 27 partite con anche due assist. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Ci sono cinque precedenti di Monopoli Cavese e la cosa interessante da notare è che ben quattro di queste sfide sono terminate in parità: le prime quattro partite però riguardano la metà degli anni Ottanta, unico contesto nel quale era arrivata una vittoria che è quella centrata dalla Cavese, che in casa si era imposta per 3-0. Questo significa che chi non ha mai vinto questo incrocio è il Monopoli: è curioso che tutti i pareggi abbiano avuto come risultato un 1-1, esito unico delle due sfide disputate in Puglia. L’ultima di queste, lo scorso 16 dicembre, è stata decisa dai gol di Doudou Mangni, che dopo soli 9 minuti aveva lanciato i biancoverdi verso quella che sembrava un’agevole vittoria, e Kayro Flores Heatley che all’ora di gioco aveva sfruttato al meglio un cross di Marco Rosafio e aveva infilato la porta di Pissardo, sancendo così il quarto 1-1 nella storia di questa specifica rivalità. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monopoli Cavese, diretta dall’arbitro Alessio Clerico della sezione Aia di Torino, è una partita in programma alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 20 aprile 2019, presso lo stadio Vito Simone Veneziani. Alla vigilia di Pasqua infatti il girone C di Serie C scende in campo per vivere la sua trentaseiesima giornata: l’attesa è grande, perché Monopoli Cavese sarà un vero e proprio scontro in zona playoff, che alla terzultima giornata assume un’importanza ancora maggiore. Il Monopoli arriva da una vittoria contro la Vibonese che ha naturalmente consolidato le quotazioni dei pugliesi, adesso a quota 47 punti: siamo però ancora in piena bagarre e mettersi a fare calcoli potrebbe essere pericoloso. Buone notizie di recente anche per la Cavese, che mercoledì ha vinto il recupero sul campo della Viterbese: i campani a quota 43 punti sarebbero attualmente fuori dalla zona playoff che dista però solamente un punto, dunque la lotta è ancora apertissima e decisamente interessante.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI CAVESE

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni per Monopoli Cavese. I pugliesi di Giuseppe Scienza dovrebbero proporre un 3-5-2 con Mercadante, De Franco e Gatti nella retroguardia a tre davanti al portiere Pissardo; ecco poi il folto centrocampo a cinque, dove il titolari da destra a sinistra potrebbero essere Fabris, Maimone, Paolucci, Scoppa e Donnarumma. Infine la coppia d’attacco, che dovrebbe vedere titolari Sounas e Gerardi. Quanto alla Cavese, bisogna tenere conto che la squadra di Giacomo Modica ha giocato solo tre giorni fa, ma di base possiamo tenere il 4-3-3 che ha fatto il colpo a Viterbo: De Brasi in porta; difesa a quattro con Filippini, Manetta, Bacchetti e Bruno; a centrocampo il terzetto formato da Castagna, Favasuli e Tumbarello, infine il tridente offensivo con Rosafio, Fella e Saint-Maza.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, vediamo cosa ci dicono le quote dell’agenzia Snai circa il pronostico su Monopoli Cavese. Favoriti i padroni di casa, ma in un contesto piuttosto equilibrato: infatti il segno 1 è quotato a 2,20, si sale poi a quota 3,10 in caso di pareggio (naturalmente segno X) ed infine a 3,30 volte la posta in palio in caso di vittoria esterna della Cavese, identificata dal segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità