Diretta/ Paganese Virtus Francavilla (risultato finale 2-1) video e tv: Alberti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Paganese Virtus Francavilla streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita del girone C di Serie C, 36^ giornata

Gaeta_Paganese_proteste_lapresse_2018
Diretta Paganese Virtus Francavilla (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA PAGANESE VIRTUS FRANCAVILLA (2-1): LA DECIDE ALBERTI ALLO SCADERE!

La Paganese supera la Virtus Francavilla due a uno e conquista tre punti importanti per la classifica. Il match viene deciso al novantatreesimo, con Alberti che trafigge il portiere avversario grazie ad un bel colpo di testa. Prima di trovare la rete decisiva la squadra di casa aveva rischia in ben due occasioni. La prima al settantasettesimo, con la girata di Partipilo che si era persa oltre la linea di fondo. Poi pochi minuti dopo di nuovo Partipilo si era messo in mostra con una iniziativa personale a premiare Sarao, il cui tiro a botta sicura trovava la pronta risposta di Santopadre. Finale di gara incandescente con l’espulsione rimediata dal direttore sportivo della Paganese Guglielmo Accardi per proteste. Termina due a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

CESARETTI PAREGGIA I CONTI!

Superato il trentacinquesimo minuto della diretta tra Paganese Virtus Francavilla con le due squadre ferme sul risultato di uno a uno. Gli ospiti passano in vantaggio attorno al quarto d’ora, con Partipilo che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ribadendo in rete la conclusione aerea di Sarao respinta da Santopadre. Al diciannovesimo ci prova Sirri di controbalzo, il direttore di gara però ferma tutto per un fallo commesso da quest’utlimo al momento della conclusione. Al venticinquesimo la reazione della PaganesE, che colpisce il legno con Cesaretti. Ottimo l’intervento con le dita di Nordi in questa circostanza. Al trentesimo ecco il pari, con la firma dello stesso Cesaretti, che in diagonale supera il portiere avversario. Pari tra Paganese Francavilla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Paganese Virtus Francavilla, partita che si giocherà fra pochi minuti per la trentaseiesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. Paganese ancora all’asciutto di successi in casa, con uno score davvero pessimo, fatto di sette pareggi e nove sconfitte. I problemi, per i salernitani, non sono tanto dettati dalla fase offensiva (17 reti in sedici incontri), quanto da una difesa troppo perforabile anche tra le mura amiche (ben 35 i gol subiti finora, la peggiore del raggruppamento). La Virtus Francavilla dunque può cercare di far punti senza troppa preoccupazione: bilancio di cinque vittorie, due pareggi e nove sconfitte fuori casa fin qui. Ruolino di marcia nella media anche per quanto riguarda le reti: 13 segnate e 23 subite finora dai pugliesi nelle partite giocate in trasferta. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Paganese Virtus Francavilla!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Paganese Virtus Francavilla; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I BOMBER

Si gioca Paganese Virtus Francavilla e noi vogliamo dare uno sguardo anche a quello che ci può dire la partita dal punto di vista dei bomber. Non si ferma la grande stagione di Manuel Sarao, ormai quasi un veterano nel campionato di Serie C: l’attaccante dei biancazzurri domenica scorsa ha risolto anche la partita contro il Catania avvicinando la sua squadra ai playoff. Si è trattato dell’undicesimo gol in campionato: grande quota raggiunta in 31 partite giocate e che ovviamente ha fatto la differenza nel rendimento dei pugliesi. Altri due giocatori però si sono fatti notare per le loro reti: entrambi con 7 gol in 29 partite, Anthony Partipilo e Michael Folorunsho sono stati vitali, il primo ha anche garantito 5 assist. Basta e avanza per la Virtus Francavilla, che per il resto ha trovato due marcature da Daniele Marino, un difensore centrale; solo questi quattro elementi hanno timbrato il cartellino in più di un’occasione, ma avere un ideale tridente da 25 gol in campionato non è affatto male e i risultati si sono visti. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Valutiamo quali siano i precedenti di Paganese Virtus Francavilla: non dobbiamo fare molta strada perché le due squadre si incrociano regolarmente dal settembre 2016, negli ultimi tre campionati sono sempre state avversarie nel girone C di Serie C e i campani non hanno mai vinto. Anzi: sul campo della Virtus Francavilla hanno perso due volte strappando un pareggio per 0-0 nel marzo 2018, mentre al Marcello Torre se non altro sono rimasti imbattuti con un 1-1 e un 2-2. Le due vittorie della Virtus Francavilla sono arrivate sempre a dicembre: la prima nel 2016 grazie ai gol messi a segno da Giovanni Abate e Andrea Pastore, poi c’è quella del girone di andata del campionato in corso che era terminata 1-0, grazie alla rete del solito Manuel Sarao (11 gol in questo torneo) maturata a 16 minuti dal 90’. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Paganese Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Mario Saia della sezione Aia di Palermo, si gioca come tutte le altre partite della trentaseiesima giornata del girone C di Serie C oggi, sabato 20 aprile 2019. Per la precisione, l’appuntamento sarà fissato alle ore 14.30 di oggi pomeriggio presso lo stadio Marcello Torre di Pagani. La posta in palio sarà importante per entrambe le compagini, anche se per motivazioni completamente diverse. Paganese Virtus Francavilla sarà infatti per i padroni di casa l’ennesimo capitolo dell’inseguimento ai playout, perché per giocare gli spareggi il distacco dalla terzultima non dovrà essere superiore agli otto punti: la sconfitta contro il Rieti nell’ultima partita giocata ha però ulteriormente complicato la situazione per i campani. La Virtus Francavilla pensa invece casi playoff, che a quota 49 punti e dopo la vittoria di prestigio sul Catania sono praticamente certi: i pugliesi però adesso andranno alla ricerca della migliore posizione possibile, che è ancora tutta da definire.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE VIRTUS FRANCAVILLA

Analizziamo adesso le probabili formazioni attese per Paganese Virtus Francavilla. Alessandro Erra potrebbe schierare i padroni di casa con il seguente modulo 3-4-1-2: Stendardo, Dellafiore e Piana nella difesa a tre davanti al portiere Santopadre; a centrocampo i due mediani Capece e Gaeta più gli esterni Tazza a destra e Perri a sinistra, infine Scarpa trequartista alle spalle della coppia di attaccanti formata da Cesaretti e Parigi. Per i pugliesi di Bruno Trocini ci attendiamo invece il 3-5-2: in porta Nordi, protetto dai tre difensori Tiritiello, Caporale e Pino; folto centrocampo a cinque in cui i titolari potrebbero essere Albertini, Folorunsho, Gigliotti, Zenuni e Nunzella da destra a sinistra, infine in attacco le due punte Partipilo e Sarao.

PRONOSTICO E QUOTE

Nettamente favoriti gli ospiti pugliesi in Paganese Virtus Francavilla, almeno secondo quanto ci dicono le quote dell’agenzia Snai. Infatti il segno 2 è quotato a 1,87, mentre si sale già a quota 3,35 in caso di pareggio e quindi con il segno X. Infine, una vittoria della Paganese varrebbe 3,90 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità