PROBABILI FORMAZIONI/ Hapoel Kiryat Shmona-Athletic Bilbao: ultime novità (Europa League, gruppo I)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Hapoel Kiryat Shmona-Athletic Bilbao, recupero della quinta giornata del gruppo I di Europa League. Il match era stato rinviato per ragioni di sicurezza...

fernando_llorente_r400 Llorente si presenta a stampa e tifosi

Si gioca stasera alle ore 19 il recupero della quinta giornata del gruppo I di Europa League, in programma tra l’Hapoel Kiryat Shmona e l’Athletic Bilbao. Il match, fissato inizialmente per giovedì scorso – così come le altre gare della competizione – era stato rinviato per ragioni di sicurezza, legate alla crisi mediorientale. Era stato esattamente l’Athletic ad inoltrare una richiesta ufficiale all’Uefa per spostare l’incontro, a causa dell’attentato di Tel Aviv dello scorso mercoledì. Richiesta, naturalmente, accolta, ed ecco che si è arrivati ad oggi per disputare l’incontro. Gli israeliani, che hanno totalizzato finora soltanto 2 punti nel girone (due pareggi e due sconfitte al loro attivo), riceveranno la compagine basca, che anche vincendo le prossime due gare non potrebbe più agganciare lo Sparta Praga, che attualmente occupa il secondo posto utile. Strano destino per gli uomini di Bielsa, che furono finalisti (perdenti) nella scorsa edizione di Europa League, e adesso sono già fuori dai giochi in prossimità del termine della fase a gironi. Del resto, finora quest’annata non è stata affatto felice per un Athletic che è appena tredicesimo nella Liga, con 15 punti (alla pari del Real Saragozza), a +4 sulla zona retrocessione.

Il tecnico Barak Bakhar sembra intenzionato a schierare i suoi con il modulo 4-2-3-1: in porta ci sarà Amos, la linea difensiva a quattro sarà formata, da destra verso sinistra, da Levi, Gabai, Tzedek e Hasarma; a centrocampo diga centrale con Elisha e Gercicich, pronti a coprire le spalle al trio Lencse-Ruchet-Einbinder. Unica punta Abu Hazeira.

4-2-3-1 anche per i baschi, che scenderanno in campo con il seguente undici di partenza:Fernandez tra i pali, Ramalho, San Josè, Saborit e Xabi Castillo in difesa, mediana con Jonxa e Moran, sulla trequarti Martinez, Toquero e Gomez, prima punta quel Fernando Llorente che rimane il sogno proibito della Juventus. Di recente il bomber di Pamplona ha chiarito che per ora non pensa all’addio, e che valuterà con attenzione il suo futuro soltanto nel giugno prossimo. Vorrà dire, dunque, che i bianconeri dovranno pazientare ancora, se vorranno davvero mettere le mani sul prolifico attaccante della Nazionale spagnola.

 

Amos; Levi, Gabai, Tzedek, Hasarma; Elisha, Gercicich; Lencse, Ruchet, Einbinder; Abu Hazeira. All.: Bakhar

Fernandez; Ramalho, San Josè, Saborit, Xabi Castillo; Jonxa, Moran; Martinez, Toquero, Gomez; Llorente. All.: Bielsa







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie