Calciomercato Roma / Pjanic resta! Sorrentino alternativa a De Sanctis

Nella sfida di ieri fra la Roma e il Brunico, Pjanic è stata la stella indiscussa del club giallorosso, schierato in regia e mostrando qualità e grande visione di gioco: Garcia lo applaude

18.07.2013 - La Redazione
pjanic_allenamentoR400
Miralem Pjanic (Infophoto)

Se il buongiorno si vede dal mattino, le prospettive per la nuova Roma 2013-2014 sembrano più che rosee. Ieri c’è stato l’esordio dei capitolini, l’amichevole contro il Brunico, che al di la del risultato dalle enormi proporzioni come ci si attendeva (9-1 per i giallorossi), ha regalato segnali positivi al tecnico Rudi Garcia. Fra i tanti giocatori in campo è piaciuto soprattutto Miralem Pjanic a cui il manager francese ha consegnato le chiavi della squadra. L’ex Lione è stato infatti posizionato in cabina di regia prima nel 4-3-3 e poi nel 4-2-3-1, regalando una grande partita. Sembrano essere passati secoli da quando il giocatore sembrava vicino al trasferimento all’estero, prima al Manchester City e poi al Borussia Dortmund e da quando i tifosi lo contestavano pesantemente nel giorno del raduno a Trigoria. Il giovane bosniaco rimarrà a Roma, a meno di clamorosi colpi di scena, divenendo il perno della squadra che sta nascendo in queste settimane. Sarà lui a parlare oggi, al termine dell’allenamento mattutino della squadra, probabilmente per dare la notizia con una sorta di ufficialità. Una conferma di Pjanic potrebbe spingere i giallorossi a cedere Daniele De Rossi, usurpato del trono di regista, e quindi un surplus troppo caro da mantenere (ben 6 milioni di euro netti annui). Sulle sue tracce c’è il Chelsea di Mourinho, ma le piste Real Madrid e Paris Saint Germain non vanno sottovalutate.

Nel frattempo la Roma attende di conoscere il nome del suo futuro portiere. Chiuse le pratiche Strootman e Maicon, il club giallorosso stringe i tempi per Morgan De Sanctis. Il Napoli lo libererà solo quando avrà raggiunto l’accordo con il QPR per Julio Cesar, operazione che si potrebbe chiudere già nella giornata odierna anche se i partenopei hanno finora incontrato tante difficoltà e De Laurentiis nel parlare con i tifosi le evidenziava pur attraverso battute delle sue. Nel caso in cui l’affare con gli azzurri dovesse naufragare, la Roma si sarebbe già tutelata con Stefano Sorrentino, portiere del Palermo. Ieri, come ha riferito la redazione di Sky Sport, ci sarebbero stati dei contatti telefonici fra la dirigenza giallorossa e gli agenti dell’estremo difensore rosanero: Sorrentino è in pre-allarme e pronto a dire sì, Zamparini dovrebbe cederlo.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 18 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori