CALCIOMERCATO ROMA / News, per Ashley Cole è fatta! Lunedì l’ufficialità. Notizie al 4 e 5 Luglio 2014 (Aggiornamenti in diretta)

La Roma si è assicurata Ashley Cole, terzino sinistro della nazionale inglese che si è svincolato dal Chelsea: un nuovo colpo di calciomercato a costo zero dopo Emanuelson e Keita

04.07.2014 - La Redazione
ashley_cole_chelsea_r400
Ashley Cole, 33 anni, nuovo terzino della Roma (Infophoto)

Nuovo colpo di calciomercato a costo zero per la Roma. E’ fatta per il trasferimento di Ashley Cole nella capitale, come riporta il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Il direttore sportivo Walter Sabatini si è così assicurato un nuovo giocatore a costo zero dopo l’arrivo di Seydou Keita dal Valencia e di Urby Emanuelson dal Milan. L’operazione con l’ormai ex Chelsea si concluderà nella giornata di lunedì quando con grande probabilità lo stesso inglese sbarcherà nella capitale dove si sottoporrà alle rituali visite mediche e poi firmerà un contratto che dovrebbe essere un biennale, visto che Cole ha già 33 anni.

Come un fulmine a ciel sereno la Roma è tornata sulla tracce di Juan Cuadrado, obiettivo per rafforzare l’esterno durante il calciomercato estivo. La stella della nazionale colombiana, di proprietà della Fiorentina, viene da un grande Mondiale che avrebbe fatto ulteriormente lievitare il costo del suo cartellino che ora sfiora i 50 milioni di euro. Il ds giallorosso ci sta provando, per cercare di sondare il terreno e capire le intenzioni della Viola. La chiave per sbloccare l’operazione potrebbe essere rappresentata da Florenzi, giovane calciatore di proprietà della Roma il cui agente, Alessandro Lucci, è lo stesso proprio di Cuadrado. L’idea sarebbe quella di offrire una trentina di milioni di euro con l’aggiunta del giallorosso. Naturalmente sarebbe una trattativa subordinata all’eventuale cessione di Benatia, che permetterebbe ai capitolini di introitare l’ammontare necessario per l’assalto all’ex giocatore del Lecce.

E’ fatta, Salih Ucan è ad un passo dal divenire un nuovo calciatore della Roma. Il club giallorosso ha praticamente chiuso l’interessante trattativa di calciomercato con il Fenerbahce e domani il giovane classe 1994 è atteso nella capitale. Il nazionale turco Under-21 sbarcherà a Trigoria per sottoporsi alle rituali visite mediche poi firmerà il contratto che lo legherà alla Roma in prestito per i prossimi due anni. La formula utilizzata è infatti quella del prestito oneroso a 4 milioni di euro con diritto di riscatto a 11 milioni al giugno del 2016, fra esattamente due anni. Ucan dovrebbe rimanere a Roma in vista della prossima stagione, senza quindi essere girato in prestito come preventivato negli scorsi giorni. Rudi Garcia avrà tutto il tempo per “studiarlo” a partire dal prossimo 15 luglio, quando i giallorossi partiranno per gli Stati Uniti per la tournee estiva.

La Roma è interessata allo svincolato Ashley Cole e questa non è una novità. Si aprono però scenari interessanti dall’Inghilterra, dove SkySportsUK parla di trattativa già in corso per portare il terzino nella capitale. Attenzione però che sul difensore c’è anche il forte pressing del New York City che ha già acquistato il regista del Chelsea Frank Lampard. Difficile sapere ora dove giocherà l’ex Arsenal nella prossima stagione, ma di sicuro non lo vedremo ancora con la maglia dei blues. 

Ferreira Carrasco e la Roma è un affare di cui si parla molto negli ultimi giorni. Il rappresentante dell’agenzia che cura i suoi interessi, Tonci Martic, ha parlato ai microfoni di AsRomaRadio.it: “In questo momento se ne sta occupando il mio socio Didier Frenay, ma posso dirvi che la trattativa non è ancora chiusa. Non posso dire di più al momento, perchè c’è qualcosa in atto. Ma vi confermo che le parti stanno ancora parlando“. Sembra che comunque il giocatore sia molto vicino. La distanza tra Monaco, che chiede 5 milioni, e Roma, che ne offre 3,5, non sembra incolmabile. Ricordiamo che su Ferreira Carrasco c’era anche l’interesse della Juventus, che però puntando su Juan Iturbe sembra ora lontana da questo affare.

La Roma torna fortissimo su Juan Cuadrado, esterno d’attacco della Fiorentina e protagonista di un grande Mondiale con la maglia della Colombia. La notizia l’ha data da poco Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport che parla di un interesse molto forte e contatti già avviati con il procuratore del ragazzo Alessandro Lucci. Attenzione che però la concorrenza è molto importante, visto che sia Juventus che Barcellona non hanno affatto mollato sul ragazzo. La viola, che l’ha riscattato dall’Udinese, vuole aspettare la fine del Mondiale per vedere ancor di più lievitare il prezzo del cartellino.

E’ Alessio Cerci l’obiettivo principale della Roma per il calciomercato estivo. Come sottolineato dai rumors delle ultime ore, il direttore sportivo Walter Sabatini sarebbe in pressing per assicurarsi l’attaccante esterno della nazionale italiana in forza al Torino. Perso Juan Iturbe e viste le difficoltà nell’arrivare a Yarmolenko, la società capitolina ha deciso di puntare dritto sul 27enne di Velletri, che sogna il definitivo salto di qualità dopo un’ottima stagione fra le fila del Toro. Cerci ha già detto no al rinnovo del contratto, facendo capire la propria volontà, ma Urbano Cairo pretende fra i 15 e i 20 milioni di euro. La Roma è pronta a presentare un’offerta concreta, probabilmente composta da una parte cash con l’aggiunta di una contropartita tecnica: si attendono aggiornamenti a breve.

La Roma cerca da vicino il talento dello Shakhtar Donetsk Douglas Costa. Di questo ha parlato il suo tecnico Mircea Lucescu in conferenza stampa, come riportato da LaRoma24.it: “Se ci fosse interesse per i nostri giocatori questo sarebbe del tutto natura, sarebbe strano il contrario. Se un club è davvero interessato dovrà parlarne prima con la società. La situazione di Douglas Costa è un probema. Ho la netta sensazione che l’abbia influenzato il suo agente. I giocatori devono controllare i loro deisderi, le loro opportunità e i loro obblighi“. Il talento brasiliano non si è presentato al ritiro con la formazione ucraina e in molti lo danno davvero vicino alla Roma.

La Roma sta lavorando all’acquisto del laterale d’attacco Yannick Ferreira-Carrasco, giocatore di stanza al Monaco e ricercato da molti altri club tra cui la Juventus. Abbiamo interpellato su questo e altro il noto agente FIFA Giuseppe Colombo (Clicca qui per leggere l’intera intervista). Nel frattempo però i giallorossi hanno messo le mani sull’esterno olandese ex Milan Urby Emanuelson, che va a rinforzare il reparto difensivo. Abbiamo parlato di questo e altro con il noto agente FIFA Stefano Ancillotti (Clicca qui per leggere l’intera intervista).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori