Diretta Brescia Trento/ Risultato finale 79-84: superiorità schiacciante

Diretta Brescia Trento streaming video e tv: orario e risultato live della partita di basket valida per la 21^ giornata di Serie A (oggi domenica 10 marzo)

10.03.2019, agg. alle 23:10 - Mauro Mantegazza
Marco_Ceron_Brescia_basket_lapresse_2018
Diretta Brescia Trento (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA TRENTO (RISULTATO FINALE 79-84): SUPERIORITÀ SCHIACCIANTE

La diretta di Brescia Trento termina qui con il risultato finale di 79-84 che ci ha regalato grandi emozioni. I padroni di casa erano stati bravi a controllare la gara nella sua prima parte di svolgimento. Dopo aver chiuso il primo quarto con 6 punti di vantaggio, parziale di 22-16, prima dell’intervallo si erano fatti recuperare però solamente un punto, 20-21. Dopo la pausa la squadra ospite è tornata in campo con grandissima determinazione, probabilmente scossa dal suo allenatore. E’ arrivata così una risposta concreta sul parquet di gioco, con un terzo quarto che alla fine si è rivelato decisivo. Il parziale di 10-24 ha messo ko Brescia che ha provato a reagire nel finale riuscendo però a chiudere il quarto con il risultato di appena 27-23. Le due squadre hanno comunque dimostrato grande voglia entrambe anche se la superiorità schiacciante del terzo tempo di gioco ha deciso la partita. Con questo successo Trento aggancia Cantù e Trieste a 22 punti e rimane allacciata alla zona playoff. Per Brescia è un ko pesante anche se gli otto punti di vantaggio sulla retrocessione danno al momento ancora grande fiducia per il futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Brescia Trento 42-37: il risultato all’intervallo lungo del posticipo della Serie A di basket descrive molto bene una partita fino a questo momento decisamente equilibrata, con un vantaggio di cinque punti per i padroni di casa della Germani Basket Brescia che però naturalmente è insufficiente per sbilanciarsi sull’esito finale della partita. Brescia era partita molto bene, come testimonia il punteggio di 22-16 in favore dei padroni di casa lombardi al termine del primo quarto, poi però c’è stata la reazione di Trento, che ha fatto meglio, sia pure di pochissimo, nel secondo quarto (parziale di 20-21 in favore della Dolomiti Energia). Brescia resta comunque sempre avanti, ma la partita è vivissima. A livello individuale, certamente è Hamilton il punto di riferimento offensivo per la Leonessa, grazie ai 13 punti già a referto per il numero 1 di Brescia, Trento invece non ha ancora nessuno in doppia cifra ma già otto giocatori sono andati a referto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il posticipo Brescia Trento, ci avviciniamo ancora di più alla palla a due di questa partita di basket leggendo adesso alcune dichiarazioni di Maurizio Buscaglia relative alla scorsa giornata di campionato. Una settimana fa l’allenatore di Trento aveva commentato la netta vittoria dei suoi ragazzi ai danni di Avellino ed era comprensibilmente più che soddisfatto: “Abbiamo vinto una partita tosta e importante, volevamo rientrare bene dopo la pausa e dare continuità ai risultati precedenti. Abbiamo messo bene in campo il lavoro di questi giorni per limitare una squadra con grandi capacità offensive, abbiamo cercato di non dare loro confidenza nell’attaccare ed essere padroni della zona del tiro da tre punti a livello difensivo; poi come dicono le varie voci delle statistiche, abbiamo fatto una buona prova offensiva di squadra. Abbiamo superato il terzo quarto in cui abbiamo fatto un po’ di fatica, prendendoci anche qualche rischio, poi la partita è tornata sui binari più congeniale e con il livello dell’avversario siamo molto soddisfatti di questa vittoria”. Adesso però quello è solo il passato; spazio all’attualità, perché si scende in campo con Brescia Trento. La partita comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Trento sarà disponibile in chiaro per tutti sul canale Rai Sport + HD, numero 57 del telecomando, dunque anche in diretta streaming video visitando il sito www.raiplay.it; va però detto che l’appuntamento classico (e in questo caso alternativo) è comunque sul portale Eurosport Player, piattaforma alla quale è necessario abbonarsi con una quota stagionale e che fornisce tutte le gare del campionato di Serie A in streaming, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legabasket.it potrete inoltre avere accesso a tutte le informazioni utili su questa partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al Palaleonessa. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAI PLAY

PARLA DIANA

A poche ore dalla diretta di Brescia Trento, è giunto il momento di fare un passo indietro a domenica scorsa e alla vittoria ottenuta dalla Germani Brescia sul parquet di Pesaro. Un successo che Andrea Diana, coach della formazione lombarda, aveva commentato in questo modo al termine della partita, nella conferenza stampa di rito: “Complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo rimettere in carreggiata una gara che non era cominciata bene – aveva esordito l’allenatore di Brescia -. Quando ti fermi tre settimane il ritorno in campo è sempre a rischio. Due punti pesanti che ci permettono di coprire meglio le nostre spalle. Pesaro è stato un avversario tosto, che ci ha messo in difficoltà con ritmo e aggressività. Poi abbiamo fatto quadrato con una difesa più attenta e nel secondo tempo la chiave è stata la fiducia. Ci godiamo questi due punti, un gruppo che si è compattato poi guarderemo avanti”. Adesso invece è arrivato il momento di tornare in campo: che cosa succederà contro Trento ce lo dirà questa sera il parquet del Palaleonessa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Brescia Trento, diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Alessandro Vicino e Dario Morelli, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, domenica 10 marzo 2019, come posticipo televisivo della ventunesima giornata del campionato di Serie A di basket al Palaleonessa della città lombarda. Di certo è grande l’attesa per questa Brescia Trento e guardando la classifica è facile capire il perché: la Dolomiti Energia Trentino vanta 20 punti in classifica, grazie a dieci vittorie e altrettante sconfitte nelle partite di campionato finora disputate, mentre la Germani Basket Brescia insegue a quota 18, con nove vittorie e undici sconfitte. Lombardi e trentini sono dunque due delle sei squadre racchiuse in un fazzoletto di pochi punti, che dovrebbero contendersi da qui al termine del campionato gli ultimi due posti a disposizione per i playoff: Trento con un colpaccio esterno farebbe davvero un grande passo avanti in tal senso, Brescia invece ha l’occasione per operare l’aggancio in classifica.

RISULTATI E CONTESTO

Brescia Trento sarà dunque una sfida diretta già molto delicata nella corsa ad un posto nei playoff, anche se naturalmente il cammino è ancora molto lungo e con tante squadre racchiuse in pochi punti non si possono ancora fare molti calcoli. Per il momento dunque bisogna solamente pensare a vincere quante più partite possibili, come sia Brescia sia Trento erano riuscite a fare nella scorsa giornata di campionato. La Germani allenata da coach Andrea Diana sette giorni fa si è imposta per 86-92 sul campo di Pesaro, per la Dolomiti Energia invece era arrivata una affermazione casalinga ma molto pesante, perché ottenuta contro una big quale è Avellino, per di più con un punteggio davvero netto (97-79). Quotazioni dunque in questo momento in crescita sia per Brescia sia per Trento, tuttavia naturalmente solo una delle due continuerà a sorridere anche questa sera, facendo un passo avanti verso la qualificazione ai playoff. Chi riuscirà a farlo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA