DIRETTA TREVISO BERGAMO/ Risultato finale 82-79, emozioni fino all’ultimo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Treviso Bergamo streaming video e tv: orario e risultato live della seconda semifinale della Coppa Italia di basket A2 (oggi sabato 2 marzo)

Lombardi Treviso basket tiro facebook 2018
Diretta Fortitudo Bologna Treviso, finale Coppa Italia A2 (da facebook)

DIRETTA TREVISO BERGAMO (RISULTATO FINALE 82-79): EMOZIONI FINO ALL’ULTIMO

Si chiude qui la diretta di Treviso Bergamo e il risultato finale è di 82-79. La gara è stata in bilico fino all’ultimo con tante emozioni e colpi di scena. Alla fine ha prevalso la squadra di casa che però ha rischiato grosso nell’ultimo quarto dove la squadra ospite ha fatto otto punti in più. Protagonista assoluto è stato Roderick che ha fatto 22 punti nonostante la sconfitta dei suoi. Dall’altra parte invece Logan ne ha fatti 21. Una vittoria importante per Treviso che regala consapevolezza nei propri mezzi grazie a un Logan che ha completato ben sei cesti da tre punti, dimostrandosi ancora una volta protagonista assoluto. Dall’altra parte invece Roderick è stato più abile da due, dimostrandosi personaggio di assoluto livello e in grado di fare la differenza anche se oggi poco assistito dai suoi compagni. (agg. di Matteo Fantozzi)

3^QUARTO

La diretta di Treviso Bergamo volge al quarto quarto e il risultato al momento è di 67-61. Entrambe le squadre hanno dimostrato voglia e dedizione per la causa, con il risultato che nell’ultima frazione di gioco potrebbe ancora cambiare. Tra i padroni di casa impressionante è la prova di Logan con 15 punti, bene anche Tessitore a 14 e Burnett a 13. Dall’altra parte bene si è comportato Taylor con 17 punti, abile anche ad andare per una volta da tre. Casella ha fatto meno punti, ma ne ha messi dentro due da tre. Staremo a vedere se Treviso riuscirà con un lampo nel finale a mettere un segno a una partita in cui ha dimostrato comunque di essere all’altezza di un avversario molto forte. Il tempo c’è anche se sei punti non sono pochi da rimontare. Attenzione dunque alle ultime evoluzioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

La diretta di Treviso Bergamo ci porta all’intervallo con il risultato di 40-31. Si parla di un match molto equilibrato, con due squadre che fino a questo momento hanno dimostrato grande voglia e umiltà. I padroni di casa hanno fatto qualcosa di più, ma il divario di 9 punti non è incolmabile. Di certo però Treviso potrà provare ad aumentarlo e a gestirlo nella seconda parte del match. Tra i protagonisti abbiamo visto uno straordinario Tessitori autore di ben 12 punti, il migliore fino a questo momento. Bene ha fatto Logan da tre, mettendo due palloni nel cesto dalla distanza. Dall’altra parte il migliore è stato per distacco Roderick con 8 punti, con Casella che ne ha fatti due da tre. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHE EQUILIBRIO!

Il primo quarto della diretta di Treviso Bergamo termina col risultato di 14-15. Grandissimo equilibrio in questa semifinale della Coppa Italia di basket A2 che si sta giocando a Porto San Giorgio. I migliori fino a questo minuto sono per numeri di realizzazioni Lombardi, da una parte con 4 punti, e Fattori, dall’altra con 5. Sono mancati i guizzi da tre con tanti errori commessi per esempio da Logan e Tessitori. La gara però è molto equilibrata e questo ci fa ben sperare per una gara che andrà via via accendendosi anche magari grazie alla salita in cattedra di qualcuno partito inizialmente dalla panchina e fino a questo momento meno utilizzato. Andiamo a vedere quali sono gli schieramenti al fischio di fine del primo quarto: TREVISO Imbrò, Logan, Tessitori, Burnett, Lombardi. A disposizione: Chillo, Uglietti, Severini, Alviti, Sarto, Barbante. BERGAMO – Benvenuti, Taylor, Sergio, Roderick, Fattori. A disposizione: Zugno, Casella, Augeri, Marelli, Piccoli, Zucca, Bedini. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Sta per cominciare Treviso Bergamo, nei pochi minuti che ci separano dalla palla a due della seconda semifinale della Coppa Italia di basket A2 a Porto San Giorgio andiamo ad esaminare alcuni numeri stagionali delle due squadre. La De’ Longhi Treviso vanta il terzo posto con 34 punti nel girone Est, frutto di diciassette vittorie e sei sconfitte in 23 partite giocate finora dai veneti, con 1886 punti segnati e 1597 subiti, per una differenza punti dunque pari a +289, la migliore di tutto il girone. Tra i dati salienti per inquadrare la stagione della squadra di Treviso ecco pure il 73,9% di partite vinte, le dieci vittorie su dodici partite casalinghe, in trasferta invece il bilancio è di 7-4. Quarto posto a pari merito con i cugini di Treviglio nel girone Ovest invece per Bergamo, con un’andatura meno travolgente: 28 punti, frutto di quattordici vittorie e nove sconfitte, con 1882 punti segnati e 1796 subiti, dunque +86 come differenza punti. In casa per i bergamaschi sette vinte e quattro perse, 7-5 invece il bilancio della squadra lombarda in trasferta. Adesso però la parola passa al campo: Treviso Bergamo comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE TREVISO BERGAMO

Treviso Bergamo non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite di Serie A2 – Coppa Italia compresa – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili su Treviso Bergamo tramite il sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Treviso Bergamo, in diretta da Porto San Giorgio, si gioca alle ore 20.45 come seconda semifinale della Coppa Italia della Serie A2 di basket, che sta vivendo nelle Marche in questo fine settimana la sua Final Eight. Era dunque un appuntamento molto sentito da Montegranaro, che giocava in casa la Coppa Italia di Serie A2 ma è stata sconfitta da Bergamo con il punteggio di 83-75 nell’ultimo quarto di finale giocato ieri sera. Lombardi dunque in semifinale a discapito dei marchigiani e avversari questa sera di Treviso. La De’ Longhi non ha avuto alcun problema ieri pomeriggio a battere Latina con l’eloquente punteggio di 100-78, dunque verso la diretta di Treviso Bergamo possiamo dire che i veneti avranno un piccolo vantaggio costituto da un quarto meno faticoso e anche da qualche ora in più di riposo. Tuttavia Bergamo cercherà di volare sulle ali dell’entusiasmo per cercare una nuova impresa, in competizioni come la Final Eight della Coppa Italia di A2 le sorprese sono sempre dietro l’angolo…

RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Treviso Bergamo ci regalerà una seconda semifinale di Coppa Italia di A2 di grandissimo livello. Vero che ci si attendeva forse Montegranaro in semifinale, ma va pure detto che Bergamo è una delle migliori squadre del girone Ovest del campionato, di conseguenza non è certo una sorpresa e proverà a recitare da outsider anche questa sera al cospetto di Treviso, che veste comunque i panni della favorita per la partita di questa sera. Accennavamo al campionato e possiamo allora ricordare che nel girone Est la De’ Longhi Treviso ha finora raccolto diciassette vittorie a fronte di sei sconfitte nelle 23 giornate finora disputate, Bergamo invece (inserita nel girone Ovest) risponde con quattordici successi a fronte di nove sconfitte. Le due squadre sono in forma: i veneti hanno travolto Latina, i lombardi hanno espugnato il parquet degli organizzatori. Oggi chi avrà la meglio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA