DIRETTA INTER CHIEVO PRIMAVERA / Risultato finale 1-0, streaming video e tv: nerazzurri di misura!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Chievo Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita, 12^ giornata del campionato Primavera (oggi 15 dicembre)

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018 Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER CHIEVO PRIMAVERA (1-0): NERAZZURRI DI MISURA

Dopo cinque lunghi minuti di recupero arriva il fischio finale tra Inter Chievo Verona Primavera. I nerazzurri si impongono per una rete a zero contro un ottimo avversario, grazie ad una inzuccata vincente firmata Adorante nel primo tempo. Per la truppa interista si tratta del quarto successo di fila ottenuto nelle ultime cinque sfide del campionato Primavera. Ai nerazzurri è dunque bastato un gol in avvio, nato da un bel traversone di Zappa. I clivensi hanno spinto soprattutto nel corso del secondo tempo, colpendo due volte il palo con Karamoko e Vignato, ma non sono riusciti a battere Dekic che chiude l’incontro senza subire gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALO OSPITE

Mancano pochi minuti al fischio finale di Inter Chievo Primavera e i nerazzurri stanno difendendo l’uno a zero. Arrembaggio ospite in questa parte conclusiva della gara, coi veneti che sono andati vicini al pareggio già in due occasioni. A metà ripresa Vignato dribbla Nolan e va sul fondo, mette dentro per Juwara che, da ottima posizione, spara alto sopra la traversa. Al settantesimo Dekic si lascia sorprendere dal tiro di Karamoko che si infrange sul legno. Poco dopo altro palo del Chievo Verona, questa volta sugli sviluppi di un’azione che porta Vignato alla conclusione. L’Inter soffre, gli ospiti premono con la forza della disperazione. Finale incandescente e tutto da vivere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ADORANTE IN GOL DI TESTA

Sta per ricominciare il secondo tempo tra Inter Chievo Primavera, coi nerazzurri che conducono per una rete a zero sulla formazione clivense. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena sette giri di lancetta, grazie ad una splendida incornata di Adorante, che aggancia un bel traversone dalla destra e supera Caprile con cinismo. Al dodicesimo ancora Inter vicina al gol: questa volta è Salcedo a mettere i brividi alla retroguardia del Chievo, con un mancino che sfiora l’esterno della rete. L’ex Genoa pericoloso anche al ventiquattresimo, quando si fa respingere un tiro ravvicinato e poi accarezza la traversa con un pallonetto. Nel finale di frazione ci prova il Chievo Verona, con una pressione che crea non pochi problemi alla retroguardia nerazzurra. I meneghini devono assolutamente trovare il raddoppio per non mettere a rischio i tre punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Inter Chievo Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio dell’anticipo, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. L’Inter campione d’Italia in carica finora ha conseguito cinque vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 18 punti in undici giornate, con 25 gol segnati e 19 subiti, per una differenza reti di +6 per i nerazzurri, che potrebbero migliorare la solidità difensiva. In casa sei partite per l’Inter Primavera, con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, anche qui numeri da migliorare per chi ha grandi ambizioni. Numeri chiaramente diversi per il Chievo, perché i gialloblù hanno 9 punti in virtù di tre vittorie, nessun pareggio e ben otto sconfitte. In trasferta il rendimento parla di una vittoria e quattro sconfitte su cinque partite disputate. I gol segnati sono 13, ma quelli subiti arrivano a quota 20 per una differenza reti pari a -7 per i gialloblù veronesi. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Inter Chievo Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Inter Chievo Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Inter Chievo Primavera, notiamo che la partita fra queste due formazioni vanta molti precedenti anche grazie al fatto che, finché il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Inter e Chievo erano sempre inseriti nello stesso girone B, con tante partite a cui si aggiunge anche qualche sfida in altri contesti, come la Coppa Italia Primavera piuttosto che i playoff di campionato. Il bilancio parla dunque di nove vittorie per l’Inter, sette successi per il Chievo e sei pareggi, dunque possiamo parlare di statistiche nelle quali certamente i gialloblù veneti non sfigurano, anche se l’Inter ha la meglio. Discorso simile se si considera il numero delle reti segnate: 28 gol per l’Inter, 25 invece per il Chievo. Nello scorso campionato la partita in casa dei nerazzurri terminò con un pareggio per 1-1 il 22 settembre 2017, mentre il Chievo si prese la soddisfazione di battere per 2-1 i futuri campioni d’Italia nella partita di ritorno, il 2 febbraio 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Chievo Primavera, diretta dall’arbitro Federico Fontani della sezione Aia di Siena, è il secondo anticipo televisivo del sabato della dodicesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento per questa partita sarà alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 15 dicembre 2018. Inter Chievo mette di fronte due squadre che hanno esigenze ben diverse in classifica: i nerazzurri sono settimi con 18 punti, ma vicinissimi ad almeno quattro squadre che li precedono di poco, per cui l’Inter potrebbe puntare a tornare su posizioni più consone a chi indossa lo scudetto sul petto dopo la vittoria in casa del Genoa di settimana scorsa e anche il pur inutile 3-0 inflitto al Psv in Youth League. Il Chievo invece ha 9 punti ed è dunque duramente coinvolto nella lotta per non retrocedere: un risultato positivo a Milano sarebbe naturalmente molto utile in tal senso.

PROBABILI FORMAZIONI INTER CHIEVO PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni attese per Inter Chievo Primavera. Per i padroni di casa nerazzurri, mister Armando Madonna dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Dekic in porta; Zappa terzino destro, Nolan e Rizzo difensori centrali, Corrado a sinistra a completare la retroguardia; in mediana la coppia formata da Pompetti e Schirò; sulla linea della trequarti invece Colidio, Mulattieri e Persyn dovrebbero agire – con Salcedo e Gavioli in alternativa – in appoggio alla prima punta Adorante. La replica del Chievo di Paolo Mandelli dovrebbe invece concretizzarsi in un 4-3-3: Caprile tra i pali; retroguardia a quattro con Pavlev, Soragna, Kaleba e Ndrecka da destra a sinistra; Bertagnoli, Zuelli e Tuzzo a formare il terzetto di centrocampo, mentre nel tridente d’attacco i titolari potrebbero essere Vignato, Rovaglia e Juwara.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie