Detto dei numeri uno su cui puntare per la seconda parte della stagione, ecco che per i nostri consigli di Fantacalcio di serie A non possiamo tralasciare i flop, ovvero quei portieri che sarebbe meglio lasciare in panchina o barattarli nella prossima asta di riparazione. Visto quanto registrato finora possiamo infatti dire che non ci attendiamo un finale di stagione pirotecnico per nomi come quello di Gollini (che ha perso il ballottaggio in casa dell’Atalanta con Berisha) e Marchetti (stessa situazione ma con Radu). Occhi puntati anche su Ospina, che certo non ha convinto Ancelotti al Napoli: in nove gare sono ben 12 le reti subite e non ci sorprende che il tecnico del club campano dia ora molta più fiducia al giovane Meret, che sta facendo molto bene di ritorno dall’infortunio. Attenzione poi anche a Perin: il numero 1 della Juventus non ha fatto male finora ma è evidente che Allegri quest’anno punti molto di più su Szczesny e quindi l’ex rossoblu pare più che altro destinato alla panchina.
I TOP PORTIERI
Come detto prima si apre il girone di ritorno del primo campionato italiano: ecco quindi quali potrebbero essere i portiere si cui puntare per il finale di stagione, secondo i nostri consigli per il Fantacalcio di Serie A. Ecco quindi che in vista della fase finale, oltre che dei match della 20^ giornata attesi questo weekend, ci sentiamo di mettere sotto la lente di ingrandimento Samir Handanovic: il numero 1 dell’Inter non ha affatto deluso finora e di certo si trova pronto a finire il campionato in maniera eccellente. I numeri parlano chiaro: ecco che con appena 14 gol subiti in 19 gare e l’Inter ferma alla terza posizione della classifica di campionato, Handanovic, sempre titolare, ha registrato una media punti sopra al 6,20 costante. Come lui altro nome sicuro per la seconda parte del campionato è Alex Meret del Napoli. Arrivato in campo in ritardo per colpa dell’infortunio, il giovane talento del club campano non ha deluso le attese e anzi con di fronte una difesa così solida e sotto la guida di Ancelotti può solo che crescere ulteriormente.
CONSIGLI FANTACALCIO: LE PARTITE DI SABATO
Torna sotto ai riflettori il primo campionato italiano e con lui anche i nostri consigli per il Fantacalcio della Serie A: chi sono i giocatori da schierare in questa 20^ giornata, la prima del turno di ritorno? Andiamo quindi scoprire partita per partita, chi saranno i protagonisti, i giocatori su cui puntare per il Fantacalcio di Serie A. Ecco quindi che la 20^ giornata di campionato partirà con la sfida tra Roma e Torino: qua ovviamente sarà da tenere in panchina Juan Jesus visto l’infortuno rimediato al menisco, mentre suggeriamo di schierare Dijdij, viste anche le ottime valutazioni ricevute prima della sosta. A seguire come anticipo del sabato vi sarà poi il match tra Udinese e Parma, alle ore 18.00: seguendo i nosti consigli per il fantacalcio di Serie A mettiamo sotto ai riflettori Larsen e Deiola: occhio però che non ci attendiamo una grade prova da parte di Biabiany e Gagliolo. Occhi puntati poi sulla partita serale tra Inter e Sassuolo: Icardi si comporta sempre bene come pure Handanovic, sicuro protagonista contro l’attacco neroverde (benché ultimamente Boateng e Matri non si stiano rivelando troppo efficaci).
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE PARTITE DI DOMENICA
Ben più ricco come possiamo ben immaginare è il programma domenicale per il 20^ turno di campionato: ecco chi sono i giocatori su cui puntare. Per il lunch match Frosinone-Atalanta scegliamo di consigliare caldamente oltre che Berisha (che ha ormai scalzato Gollini) anche Ilicic e il Papu Gomez: sarà difficile per i canarini controbattere alla Dea. Proseguendo con il calendario ecco che per la sfida tra Fiorentina e Sampdoria delle ore 15.00 secondo noi i fantallenatori dovrebbero puntare su Audero, Saponara, Chiesa e Biraghi viste le ottime prestazioni servite prima della sosta oltre che in occasione della Coppa Italia. Sempre alle ore 15.00 poi avrà luogo la sfida Spal-Bologna: qua si dovrà tenere d’occhio Antenucci e Falcinelli che di certo non stanno regalando molto ai propri estimatori. Per la partita delle ore 18.00 tra Cagliari ed Empoli ecco che spiccano i nomi di Farias e Antonelli, sia pure in termini negativi: meglio quindi scommettere su Milik e Immobile, sicure star al San Paolo alle ore 20.30 per la sfida Napoli-Lazio. Saranno poi due i postici previsti per la giornata di lunedi. Alle ore 15.00 sarà quindi la volta di Milan-Genoa: qua occhi puntati su Piatek ma pure su Cutrone, che potrebbe trovare nuovo spazio visto il grande momento di forma. Per l’ultima partita della 20^ giornata Juventus-Chievo attenzione a tenere in panchina l’ottimo Mandzukic: il croato di certo non vi sarà visto l’infortunio rimediato pochi giorni fa.