Diretta Entella Juventus U23/ Risultato finale 1-0, info streaming: la decide Nizzetto

- Claudio Franceschini

Diretta Entella Juventus U23, streaming video e tv: bella partita a Chiavari, i liguri virtualmente possono essere primi nel girone A di Serie C ma devono ritrovare il passo perduto.

Bunino gol esultanza JuventusU23 lapresse 2018 640x300
Video Reggio Audace Juventus U23, Coppa Italia Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA JUVENTUS U23 (1-0): LA DECIDE NIZZETTO

Inizia la ripresa tra Virtus Entella e la Juventus Under 23, decide al momento la rete di Nizzetto. La Juventus under 23 sta attaccando a testa bassa alla ricerca del pari. Nizzetto, sponda di Belli per Caturano anticipato in angolo dalla retroguardia avversaria. Tiro di Emanuello, prova la deviazione Olivieri respinge in angolo Baroni. Ci prova dalla lunga distanza Kostanos, respinge in tuffo Massolo. Pochi minuti al termine, la Juventus si riversa in avanti alla ricerca del pari ma la Virtus Entella difende bene. Ci prova Mota Carvalho da dentro l’area controllata da Del Favero. Termina il match tra Virtus Entella e Juventus under 23, Nizzetto ha deciso il match con un gol nella prima frazione. La Juventus ha attaccato senza trovare il pari. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA NIZZETTO!

Inizia il match tra Virtus Entella e Juventus under 23. Nizzetto! La Virtus Entella passa in vantaggio! Crialese la mette in mezzo per Mota Carvalho, il quale serve per Nizzetto e non lascia scampo a Del Favero. Del Favero interviene sulle conclusioni di Baroni e Belli, doppio miracolo del portiere della Juventus under 23. Esce Pereira, al suo posto Zanimacchia. Mavididi si libera di due difensori entra in area, il suo sinistro esce di poco alla destra di Massolo. Se ne va sulla sinistra Mavididi, il suo cross a cercare a centro area Kostanos,il quale non riesce ad indirizzare la sfera nella porta avversaria. Termina la prima frazione con Nizzetto che sta decidendo al momento la sfida contro una buona Juventus. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Juventus U23 non sarà disponibile: la partita di Serie C, come tutte quelle del campionato della terza divisione, è un’esclusiva del portale elevensports.it, che per il terzo anno consecutivo fornisce l’intero calendario (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video, con possibilità di abbonarsi oppure di acquistare ogni volta il singolo evento. Per accedere alle immagini avrete ovviamente bisogno di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

SI COMINCIA!

Entella Juventus U23 comincia: prima però facciamo un altro passo indietro, valutando quelle che sono le principali statistiche che le due squadre hanno raccolto sul terreno di gioco in questo girone A del campionato di Serie C. L’Entella ha segnato 19 gol, le stesse reti messe a segno anche dalla Juventus U23. I gol subiti invece sono di 11 per l’Entella e 23 per la Juventus U23. La differenza reti dunque è di 8 per l’Entella e negativa per la Juventus U23 con -4. L’Entella finora ha ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e sole 2 sconfitte, mentre la Juventus U23 risponde con 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Finalmente adesso è giunto il momento di lasciar parlare il campo e di metterci comodi, perchè questa affascinante partita sta per prendere il via: che Entella Juventus U23 cominci, vedremo come andranno le cose al Comunale di Chiavari! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Come molte sfide in questa Serie C, anche Entella Juventus U23 rappresenta una sfida inedita assoluta per i giovani bianconeri; tuttavia sarà la seconda volta in cui la squadra piemontese si trova ad affrontare la trasferta di Chiavari. Infatti ad agosto la Juventus U23, che aveva già battuto il Cuneo, aveva sfidato nel girone di Coppa Italia Serie C, che gioca le sue partite interne nello stesso stadio dell’Entella. Con una vittoria i giovani bianconeri si sarebbero qualificati, invece era arrivato un pareggio: il gol di Stephy Mavididi era stato ribaltato in due minuti da Davide Cais e Davide Balestrero, altri tre minuti e Marco Olivieri aveva pareggiato. Non era bastato ai ragazzi di Mauro Zironelli, alla seconda partita ufficiale della loro avventura: la differenza reti, data dal fatto che l’Albissola avesse battuto il Cuneo con un punteggio più ampio, aveva dato alla neopromossa ligure il passaggio del turno. Oggi la Juventus U23 torna a Chiavari, ma lo fa sfidando l’Entella: questa volta le cose andranno meglio rispetto a quella sera di domenica 26 agosto? Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Entella Juventus U23 è diretta dal signor Daniele Rutella e si gioca alle ore 18:30 di domenica 23 dicembre: è una delle due partite che a questo orario chiudono il programma della diciottesima giornata nel girone A della Serie C 2018-2019. Sfida delicata per entrambe: possiamo considerare appena iniziato il campionato dei liguri, che devono ancora recuperare sei partite per mettersi in pari e dunque, almeno virtualmente, potrebbero trovarsi ampiamente in testa alla classifica a patto che ritrovino il passo perduto. I giovani bianconeri invece sono appena sopra la zona playout: hanno preso un po’ di margine e sono esattamente a metà strada tra gli spareggi per non retrocedere e i playoff per la promozione, ma devono alzare il loro ritmo che non è certo positivo. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Entella Juventus U23, attesa ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come detto Entella Juventus U23 è un test importante per entrambe: a Chiavari i biancazzurri non possono sbagliare se vogliono continuare un campionato che virtualmente li pone al primo posto. Tuttavia, dopo aver vinto le prime sei partite, i liguri hanno ottenuto soltanto 5 punti nelle ultime cinque partite; hanno rallentato la marcia e perso anche in casa (contro la Pro Patria) e arrivano dal 2-2 di Arezzo, cioè una partita contro una squadra che sulla carta sta lottando per la promozione diretta. Guardando il calendario, appare evidente il fatto che l’Entella dovrà ancora dimostrare di valere la vetta del girone A: la squadra di Roberto Boscaglia deve ancora giocare contro Carrarese (fra tre giorni), Piacenza e Pro Vercelli, cioè al momento le prime tre della classifica. La Juventus U23 non ha particolari ambizioni se non quella di far crescere il progetto della squadra B e i suoi giovani, ma chiaramente ci tiene a fare bella figura; dopo un avvio tutto sommato positivo sono arrivate cinque sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare i bianconeri in classifica. Poi, due vittorie esterne di fondamentale importanza; adesso il problema è diventato opposto all’inizio della stagione, ovvero che la vittoria casalinga manca addirittura dal 18 ottobre (3-1 all’Arezzo).

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA JUVENTUS U23

Leggiamo le probabili formazioni di Entella Juventus U23: Boscaglia dispone i suoi con il 4-3-1-2: Adorjan o Simone Icardi sulla trequarti in appoggio a Dany Mota e Caturano, oppure Mota un passo indietro con Davide Diaw titolare. A centrocampo si va verso la conferma di Nizzetto ed Eramo (doppietta ad Arezzo) con Paolucci schierato da playmaker arretrato, poi la solita difesa con Pellizzer e Simone Benedetti (favorito su Baroni) davanti a Massolo, con Belli e Crialese esterni. Nella Juventus U23 non ci sarà Muratore, squalificato; possibile spazio allora per Emmanuello in mezzo, al fianco di Kastanos e con Di Pardo (o Zanimacchia) e Beruatto (o Zappa) sugli esterni. Matheus Pereira agirà a supporto dei due attaccanti, con Olivieri che contende il posto a Mavididi e Bunino; difesa con Zanandrea, Mattias Andersson e Del Prete davanti a Del Favero.

QUOTE E PRONOSTICO

Sono i liguri la squadra favorita nel pronostico di Entella Juventus U23: secondo l’agenzia di scommesse Snai anche in maniera piuttosto evidente, visto che il segno 1 per la loro vittoria vale 1,60 mentre l’eventualità del successo dei bianconeri, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 5,75 volte quella che avrete deciso di investire. Ha invece un valore di 3,45 volte la puntata il segno X, sul quale dovrete scommettere per il pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA