Stanno per avere inizio gli ultimi due incontri previsti in questa domenica di risultati di Serie C: ecco infatti che tra pochi istanti si udirà il fischio d’inizio di Renate-Giana Erminio e virtus Verona-Ravenna, due incontri bollenti per il girone B. Prima però di dare di nuovo la parola al campo, vediamo che risultati di Serie c abbiamo ottenuto finora in questo tardo pomeriggio. ecco che in realtà alle ore 18,30 ha avuto luogo un solo match tra Vibonese e Monopoli e qui sono stati i gabbiani alfine ad avere la meglio con il risultato di 2-1. I biancoverdi hanno quindi ben sfruttato le marcature di Gerardi e Gatti: i rossoblu hanno tentato di farsi avanti con Allegretti nei primi minuti della ripresa, ma alla fine sono incappati nella sconfitta. Diamo allora la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)
LE VESPE RIMANGONO IN VETTA
Ci avviciniamo agli ultimi incontri di questa appassionante domenica riservata ai risultati di Serie C e giusto tra pochi minuti avrà luogo la sfida del girone C tra Vibonese e Monopoli. Prima però di udire il fischio d’inizio vediamo che risultati di Serie C abbiamo raccolto finora: ecco infatti per il girone C lo 1-0 tra Virtus Francavilla e Catania, col successo dei biancoazzurri, oltre alla vittoria di misura per 3-2 della Juve Stabia a spese del Sicula leonzio. Per il girone B va subito segnalato invece il pari per 2-2 tra Vicenza e Gubbio con i biancorossi rimasti in dieci dopo il rosso a Cinelli e l’1-1 segnato tra Ternana e Sudtirol con i padroni di casa orfani di Palumbo, espulso al 75’. Tra i risultati eccellenti ecco invece il poderoso 4-0 segnato dal Pordenone sul Teramo, con i neroverdi sempre più vicini alla promozione diretta: ecco poi il successo per 3-0 della Sambenedettese a spese dell’Albinoleffe e il 3-0 segnato dal Monza, straripante in casa contro il Rimini. Ricordiamo poi anche al vittoria per 1-0 della Vis Pesaro sul Fano, trovato con il gol di Gennari. Diamo di nuovo la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)
TRAPANI INCOLLATO ALLE VESPE
La domenica dedicata ai risultati di Serie C non è certo terminata qui e già altri 8 incontri stanno per avere inizio. il programma infatti è davvero fitto e tra pochi istanti avranno luogo per il girone C Sicula leonzio-Juve stabia e Virtus Francavilla-Catania: per il girone B ecco invece i fischi d’inizio di Vicenza-Gubbio, Monza-Rimini, Pordenone-Teramo. Sambenedettese-Albinoleffe, Ternana-Sudtirol e Vis Pesaro-Fano. Considerando però i primi risultati di Serie C ottenuti questo pomeriggio dobbiamo segnalare la bella e ampia vittoria per 3-0 della Triestina ai danni della Fermana, mai in partita. Per il girone C invece ecco il pareggio maturato sull’1-1 tra Rieti e Rende oltre al successo con il risultato di 2-1 della Casertana ai danni del Siracusa, rimasto in dieci dopo il rosso a Ott Vale. Come altri risultati di Serie C mettiamo in evidenza il facile successo della Reggina per 1-0 sulla Cavese e la vittoria del Trapani sul Potenza con i granata che rimangono incollati alle vespe in vetta. Ecco poi il pareggio raggiunto solo nel recupero della Viterbese con il Catanzaro: qui sono poi volati i rossi, assegnati a Maita, Rinaldi e Signorini. Diamo di nuovo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
AL VIA I PRIMI MATCH
Siamo pronti a vivere i risultati di Serie C: come sappiamo, la formula che regola l’accesso ai playoff stabilisce che ciascuna seconda classificata si qualifichi direttamente per il secondo turno della fase nazionale mentre le terze vadano al primo turno di questo contesto. Nel girone B la bagarre non è male: Triestina e Feralpisalò sono in corsa per il secondo posto, Imolese e Sudtirol ci possono virtualmente provare ma la lotta si ferma qui, perchè Monza e Ravenna hanno un -7 e un -8 rispetto alle due squadre che inseguono il Pordenone e servirebbe loro un mezzo miracolo. Per quanto riguarda invece il girone C, è quasi fatta per il Trapani in chiave secondo posto ma i granata si devono guardare dal grande ritorno di Catanzaro e Catania: una sarà seconda e l’altra terza, la quarta classificata invece sarà la grande delusa mentre il Potenza, quinto in classifica, è staccatissimo. Ora parola ai campi, perchè finalmente stiamo per conoscere l’esito dei risultati di Serie C: per la 35^ giornata si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LOTTA A 4 PER LA SALVEZZA
Quattro squadre raccolte a 37 punti nel girone B: i risultati di Serie C potrebbero districare questa matassa che si gioca la salvezza, ma non solo questo poker è coinvolto. AlbinoLeffe, Vis Pesaro, Giana Erminio e Virtus Verona sono tutte lì: stupisce la presenza dei marchigiani che nel girone di andata erano in zona playoff e lottavano per le prime posizioni, stupisce però anche la squadra rossoblu che ha saputo svoltare dopo un pessimo avvio. Alle loro spalle, con 35 punti, il Renate giocherebbe il playout con una tra Fano e Rimini mentre l’altra retrocederebbe direttamente in Serie D; invece a 38 punti troviamo la Ternana, e a 39 Gubbio e Teramo. Considerando che il poker a 37 sarebbe interamente salvo, forse le ultime due squadre nominate sono abbastanza al sicuro ma proprio la parabola della Vis Pesaro deve dirci che in questo campionato di Serie C non c’è davvero nulla di scontato, e che dunque bisognerà stare attenti a tutti i risultati che matureranno in questa interessantissima domenica. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI VA VERSO LA PROMOZIONE
Nel presentare i risultati di Serie C abbiamo già detto che Pordenone e Juve Stabia possono festeggiare la promozione diretta, ma bisogna fare alcune distinzioni e precisazioni. Intanto i ramarri, poichè la sfida diretta con la Triestina è in totale parità e con la Feralpisalò giocherà il ritorno all’ultima giornata, dovrà vincere e sperare nella sconfitta congiunta delle due avversarie, così da portarsi a +10 e rendersi irraggiungibile; la Juve Stabia invece ha il doppio confronto a favore con il Trapani, e questo significa che la promozione sarebbe aritmetica anche con 9 punti di vantaggio. Le Vespe allora festeggeranno il traguardo raggiunto anche con un pareggio dei granata, ovviamente vincendo la loro partita. L’altra precisazione che dobbiamo fare è che il Pordenone può sì centrare matematicamente la Serie B in questa 35^ giornata, ma in ogni caso non lo farà oggi: la Feralpisalò infatti sarà impegnata lunedì sera sul campo dell’Imolese, di conseguenza la squadra friulana sarebbe promossa assistendo alla partita del Romeo Galli alla televisione oppure dovrà aspettare la trasferta di Gubbio del prossimo sabato. (agg. di Claudio Franceschini)
I MATCH DI OGGI
Presentiamo i risultati di Serie C 2018-2019 per le partite che si giocano domenica 14 aprile: siamo nella 35^ giornata del campionato della terza divisione e i gironi che sono coinvolti sono due. Entrambi viaggiano ormai verso la loro risoluzione definitiva; anzi, oggi entrambe le squadre che si trovano in testa alla graduatoria potrebbero festeggiare la promozione diretta in Serie B anche se ancora non saranno padrone del loro destino. Sia come sia, ovviamente il focus odierno va su Pordenone e Juve Stabia e, almeno in parte e per completare il quadro, su Triestina e Trapani che sono le due squadre all’inseguimento e che sperano ovviamente contro l’insperabile, con la ferma convinzione se non altro di archiviare in maniera positiva la qualificazione al secondo turno della fase nazionale dei playoff. Vedremo allora quello che succederà nei risultati di Serie C, e come cambieranno eventualmente le classifiche dei gironi B e C che ci terranno compagnia in questa intensa domenica.
RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE
Pordenone e Juve Stabia dunque sono le grandi protagoniste di questi risultati di Serie C: storie diverse per le due squadre che oggi possono festeggiare l’approdo in Serie B. Sarebbe la prima assoluta per i ramarri, che nelle ultime stagioni hanno dimostrato di poter sempre alzare l’asticella della competitività ed erano stati anche grandi protagonisti a San Siro, in un ottavo di Coppa Italia nel quale avevano costretto l’Inter ai calci di rigore. La Juve Stabia invece tornerebbe nel torneo di Serie B dopo nemmeno dieci anni: le Vespe infatti hanno onorato la seconda divisione del calcio italiano esprimendo buoni risultati e facendo emergere talenti che poi sono anche andati a giocare al piano di sopra. Il traguardo è in vista: se non sarà oggi potrà essere eventualmente tra qualche giornata, magari già la prossima, ma è solo questione di tempo perchè gli ultimi risultati di Serie C sembrano aver fatto crollare le ambizioni di chi ha inseguito per tutta una stagione ma ora si dovrà accontentare di giocare i playoff e provare a superare uno scoglio che, lo abbiamo già visto lo scorso anno, sarà durissimo.
RISULTATI SERIE C GIRONE B
RISULTATO FINALE Triestina-Fermana 3-0 – 26′ Steffe, 33′ Procaccio, 50′ Petrella
RISULTATO FINALE Vicenza-Gubbio 2-2 – 13′ Casiraghi (G), 24′ Cinelli (V), 28′ De Silvestro (G), 30′ Guerra (V)
RISULTATO FINALE Monza-Rimini 3-0 – 8′ Marconi, 34′ Ceccarelli, 63′ Brighenti
RISULTATO FINALE Pordenone-Teramo 4-0 – 5′ Zammarini, 9′ Magnaghi, 27′ Burrai, 34′ Candellone
RISULTATO FINALE Sambenedettese-AlbinoLeffe 3-0 – 38′ Stanco, 54′ Russotto, 61′ Stanco
RISULTATO FINALE Ternana-Sudtirol 1-1 – 52′ Lunetta (S), 65′ Nicastro (T)
RISULTATO FINALE Vis Pesaro-Fano 1-0 – 63′ Gennari
IN CORSO Renate-Giana Erminio 0-0
IN CORSO Virtus Verona-Ravenna 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Pordenone 68
Triestina 61
Feralpisalò 58
Sudtirol 55
Imolese, Monza 54
Ravenna 50
Fermana 46
Vicenza, Sambenedettese 44
Gubbio, Vis Pesaro 40
Ternana, Teramo 39
AlbinoLeffe, Giana Erminio, Virtus Verona 37
Renate 35
Fano, Rimini 34
RISULTATI SERIE C GIRONE C
RISULTATO FINALE Casertana-Siracusa 2-1 – 10′ Vazquez (S), 58′ Castaldo (C), 77′ Castaldo (C)
RISULTATO FINALE Cavese-Reggina 0-1 – 90+1′ Martinello
RISULTATO FINALE Rieti-Rende 1-1 – 6′ Gigli autogol (RE), 42′ Brumat (RI)
RISULTATO FINALE Trapani-Potenza 2-1 – 58′ Aloi (T), 68′ Evacuo (T), 72′ Piccinni (P)
RISULTATO FINALE Viterbese-Catanzaro 2-2 – 34′ Fischnaller (C), 69′ D’Ursi (C), 76′ Polidori (V), 90+2′ Atanasov (V)
RISULTATO FINALE Sicula Leonzio-Juve Stabia 2-3 – 16′ Ferrarini (S), 52′ Miracoli (S), 57′ Mezavilla (J), 69′ Mezavilla (J), 71′ Elia (J)
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla-Catania 1-0 – 90+4′ Sarao
RISULTATO FINALE Vibonese-Monopoli 1-2 – 47′ Allegretti (V), 54′ Gerardi (M), 81′ Gatti
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 71
Trapani 67
Catania 60
Catanzaro 58
Potenza 50
Virtus Francavilla 49
Casertana, Monopoli 47
Viterbese 45
Rende 44
Reggina 43
Vibonese, Sicula Leonzio 42
Cavese 40
Siracusa 36
Rieti 34
Bisceglie 26
Paganese 17