Ultimo appuntamento per questa intensa domenica tutta dedicata ai risultati di Serie C per la 34^ giornata: tra pochi istanti infatti udiremo il fischio d’inizio della partita tra Virtus Verona e Imolese per il girone B. Prima però di spostarci al Nocini vediamo che risultati di serie C abbiamo raccolto solo poco fa. A dir il vero solo una partita ha avuto luogo nella fascia oraria delle 18,30 e quindi quella tra monopoli e Casertana, che si è chiusa con la vittoria rossoblu per 1-0. A segnare la rete della vittoria è stato il solito Castaldo al 63’: gli ospiti hanno quindi ben sfruttato la superiorità numerica registrata dal 45’ per il rosso concesso al gabbiano Mangni. La squadra di Scienza ha fatto di tutto per proteggere lo specchio, ma alla fine è costretta cedere il piazzamento in classifica alla Casertana. Ora però è tempo di ridare nuovamente la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colobmo)
LA GIANA STRAPPA IL DERBY
Il terzo campionato italiano torna in campo: ci attendono, secondo il programma ufficiale della 34^ giornata ancora due match di cui uno sta per avere inizio , ovvero la sfida tra Monopoli e Casertana, per il girone C. Prima però di dare di nuovo la parola al campo diamo uno sguardo pure ai risultati di Serie C che abbiamo ottenuto finora. Ecco quindi che per il girone C non possiamo non segnalare la pesantissima vittoria per 4-0 del Potenza sulla Cavese, che rilancia i rossoblu in chiave play off promozione. Molti più risultati di Serie C li abbiamo raccolti per il girone B, protagonista alle ore 16,30. Ecco quindi i due pareggi a reti bianche raccolti per Fano-Renate e Ravenna-Pordenone: stop che però non fa svanire i progetti di promozione per i ramarri. Ricordiamo poi i pareggi per 1-1 per le sfide Albinoleffe-Rimini e Teramo-Vicenza: ecco invece il più gustoso successo della Feralpisalò ai danni della Vis Pesaro per 1-0 segnato con la rete di Ferretti e la vittoria per 2-1 del Sudtirol contro la Sambenedettese, che si è consumata a pochi minuti prima del triplice fischio . Decisamente più movimentata la partita tra Giana Erminio e Monza: il derby alla fine vede la vittoria per 3-2 dei biancoazzurri. Ma ora è tempo ancora di dare la parola al campo, si gioca! (Agg Michela Colombo)
LE VESPE RIMANGONO IN VETTA
Siamo ormai nel vivo dei questa 34^ giornata del terzo campionato italiano e già altri match stanno per avere inizio e nello specifico ben 8 per il girone B e uno solo per il girone C (oltre a quello tra Rende e Matera, ovviamente cancellato visto che i biancoazzurri sono stati esclusi). In attesa quindi di scoprire che accadrà nei tanti campi impegnati, andiamo a vedere quali sono stati i primi risultati di Serie C che abbiamo raccolto in questa domenica. ecco quindi che per il girone B dobbiamo segnalare l’appassionate pareggio per 2-2 tra Gubbio e Triestina, con i biancorossi in rilancio sul finale. Per il girone C invece non possiamo segnalare il successo per 2-1 del Catania sul Bisceglie e la vittoria in trasferta della Virtus Francavilla a spese del Catanzaro con l’ampio risultato di 3-2. Tanti gol anche tra Siracusa e Vibonese con gli aretusei al successo per 3-0: attenzione poi alle affermazioni per 1-0 del Sicula leonzio sulla Reggina e pure del Rieti ai danni della Paganese. Big match delle ore 14.30 è stato quello tra Juve Stabia e Trapani, dove i granata hanno fallito nel tentativo di sorpassare le vespe, al trionfo con il risultato di 2-0. Diamo allora la parola di nuovo in campo, si gioca!
AL VIA I PRIMI MATCH
Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati di Serie C e tra i primi incontri ad avere inizio vogliamo ora fissare la nostra attenzione su quello tra Juve Stabia e Trapani, per il girone C. Il duello è di primo livello e si annuncia pure decisivo anche per la promozione diretta in Serie B, come ben ci evidenzia la classifica. In graduatoria le vespe infatti sono prime ma con solo 65 punti, uno in più proprio dei siciliani. Capiamo bene quindi che la posta in palio è molta, specie per le Vespe , che stanno vivendo un momento davvero negativo. La squadra campana infatti non trova la vittoria in campionato da 24 febbraio scorso e la sfida con la Reggina: da qui solo pareggi e sconfitte che hanno quindi rallentato fortemente la corsa di Fabio Caserta. Se fino a poco fa la promozione in Serie B della Juve Stabia pareva cosa certo ora è stata completamente ridiscussa in favore dei siciliani, in grande stato di forma. Staremo a vedere che cosa ci dirà il campo oggi: si gioca! (agg Michela Colombo)
PORDENONE A CACCIA DELLA SERIE B
Non è ancora entrata nel vivo questa domenica dedicata ai risultati di Serie C della 34^ giornata che già il Pordenone precorre i tempi e guarda al post season. I ramarri, capolisti del girone B con 64 punti (e un vantaggio di 7 lunghezze sul primo rivale e quindi la Triestina), pur non avendo messo in cassaforte la promozione in cadetteria, sono già alla ricerca della prossima casa. In caso di accesso al secondo campionato italiano infatti i neroverdi sarebbe costretti a lasciare il noto Bottecchia, che non risponde ai requisiti del secondo campionato italiano. Ecco quindi che si vagliano già le prime ipotesi come Udine e Treviso, e quest’ultima meta sarebbe particolarmente gradita alle parti in causa pare. Certo per chi è scaramantico non vede tale mossa di buon occhio ma le urgenze del club sono chiare: ora però toccherà ai ragazzi di Colucci realizzare sul campo tutto ciò. (agg Michela Colombo)
LA LOTTA SALVEZZA NEL GIRONE B
In attesa che i risultati di Serie C che otterremo oggi sconvolgano le cose nuovamente in classifica, diamo uno sguardo più da vicino ai gradini più bassi della graduatoria del girone B, dove infuria la lotta salvezza. Sono infatti parecchi le squadre in bilico alla vigilia della 34^ giornata della Serie C e i distacchi in questa parte del campo sono pure ben pochi. Ecco infatti che tra i fanalini di coda spicca il Fano e poco sopra troviamo anche il Rimini a quota 33 punti: rimangono quindi ben vicini anche Giana Erminio e Renate che ne hanno solo 34 a testa: eppure in virtù della classifica, solo la compagine biancazzurra è ufficialmente ancora in zona rossa. Appena sopra ecco i club effettivamente salvi e quindi Virtus Verona e Albinoleffe, che però con 36 punti davvero non possono considerare al sicuro, come pure Vis Pesaro e Ternana che pure stazionano a metà classifica vantandone uno solo in più. Insomma basta un match sbagliato o un pareggio perché tutto venga rimesso in discussione, già da oggi. (agg Michela Colombo)
LE PARTITE DI DOMENICA 7 APRILE
Si accende questa domenica 7 aprile 2019 tutta dedicata ai risultati di Serie C: il terzo campionato è quindi di nuovo sotto i riflettori e oggi lo sarà con i gironi B e C, assoluti protagonisti, visto che ieri sono stati i club del gruppo A a scendere in campo. Come è quindi facile immaginare il programma delle partite previste per oggi è davvero ben ricco: a rendere poi il tutto ancor più speciale sono i pochi punti rimasti in palio prima della chiusura della stagione regolare. Di fatto il calendario ci ricorda ancora appena 4 giornate prima che si accendano i tabelloni dei play off come dei play out e si decidano quindi le prima retrocessioni in Serie D come le prime promozioni nella serie cadetta del calcio italiano. Sarà quindi per molti club più che mai fondamentale vincere già oggi: in attesa però di scoprire quali saranno i risultati di Serie C che otterremo oggi vediamo che accade nei due gironi chiamati in campo.
IL GIRONE B
Ricordiamo subito che per il girone B il primo fischio d’inizio è atteso per le ore 14,30, quando il Gubbio, di ritorno dal successo sul Monza di pochi giorni fa affronterà la Triestina. Alle ore 16,30 ecco il momento clou con ben 8 incontri e quindi Fano-Renate, Albinoleffe-Rimini, Feralpisalò-Vis Pesaro, Fermana-Ternana, Giana Erminio-Monza, Ravenna-Pordenone, Sudtirol-Sambenedettese e Teramo-Vicenza. Sarà poi la sfida tra Virtus Verona e Imolese a chiudere il quadro con fischio d’inizio alle ore 20,30.
IL GIRONE C
Programma ben intenso anche per il girone C della Serie C, dove tanti match si accumuleranno alle ore 14.30. Ecco quindi a quest’ora avranno luogo Catania-Bisceglie, Catanzaro-Virtus Francavilla, Juve Stabia-Trapani, Paganese-Rieti, Reggina-Sicula Leonzio e Siracusa-Vibonese. Segnaliamo poi che alle ore 16.30 il Potenza ospiterà la Cavese, uscita sconfitta col Catanzaro nella precedente giornata di campionato. Alle ore 18,30 invece il programma dei risultati di Serie C per il girone C si completerà con l’incontro Monopoli-Casertana.
RISULTATI SERIE C
GIRONE B
RISULTATO FINALE Gubbio-Triestina 2-2 – 39′ Maini (G), 61′ Chinellato (G), 77′ Lambrughi (T), 79′ Granoche (T)
RISULTATO FINALE Fano-Renate 0-0
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe-Rimini 1-1 – 40′ Piccinoni (R), 79′ Kouko (A)
RISULTATO FINALE FeralpiSalò-Vis Pesaro 1-0 – 66′ Ferretti
RISULTATO FINALE Fermana-Ternana 0-0
RISULTATO FINALE Giana Erminio-Monza 3-2 – 9′ A. Brighenti (M), 28′ Rocco (G), 58′ Rocco (G), 61′ Perna su rig (G), 72′ Ceccarelli (M)
RISULTATO FINALE Ravenna-Pordenone 0-0
RISULTATO FINALE Südtirol-Sambenedettese 2-1 – 42′ T. Morosini (SD), 44′ Stanco (SM)
RISULTATO FINALE Teramo-Vicenza 1-1 – 9′ Curcio (V), 30′ Celli (T)
RISULTATO FINALE Virtus Verona-Imolese 0-0
CLASSIFICA SERIE C
Pordenone 65
Triestina, Feralpisalò 58
Sudtirol, Imolese 54
Monza 51
Ravenna 50
Fermana 46
Vicenza 43
Sambenedettese 41
Gubbio, Teramo 39
Ternana 38
Vis Pesaro, AlbinoLeffe, Giana Erminio, Virtus Verona 37
Renate 34
Rimini, Fano 34
GIRONE C
RISULTATO FINALE Catania-Bisceglie 2-1 – 32′ Longo (B), 83′ Di Piazza (C), 90+2′ Esposito (C)
RISULTATO FINALE Catanzaro-Virtus Francavilla 2-3 – 8′ Celiento (C), 10′ Sarao (V), 18′ Fischnaller (C), 66′ sarao (V), 77′ Zenuni (V)
RISULTATO FINALE Juve Stabia-Trapani 2-0 – 65′ Carlini, 75′ Canotto
RISULTATO FINALE Paganese-Rieti 0-0
RISULTATO FINALE Reggina-Sicula Leonzio 0-1 – 30′ Marano
RISULTATO FINALE Siracusa-Vibonese 3-0 – 71′ Bertoldo, 81′ Vazquez, 85′ Catania
RISULTATO FINALE Potenza-Cavese 4-0 – 36′ Longo, 44′ Guaita, 56′ Longo, 76′ Ricci
RISULTATO FINALE Monopoli-Casertana 0-1 – 63′ Castaldo
CLASSIFICA
Juve stabia 68
Trapani 64
Catania 60
Catanzaro 57
Potenza 50
V Francavilla 46
Viterbese, Monopoli, Casertana 44
Rende 43
Vibonese, Sicula Leonzio 42
Cavese, Reggina 40
Siracusa, Rieti 33
Bisceglie 26
Paganese 14