Calciomercato Inter/ Guarin saluta, Lamela in settimana? Notizie del 31 dicembre (aggiornamenti in diretta)
Il centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, è uscito allo scoperto, rilasciando delle dichiarazioni che assomigliano quasi a delle avance nei confronti di Josè Mourinho: Lamela più vicino

Dice no a Lavezzi l’agente Fifa Bofise. Intervistato in esclusiva dai nostri microfoni, ci ha spiegato le mosse di mercato Inter in vista del mese di gennaio ormai alle porte.
Sembrava destinato a rimanere all’Inter dopo le ultime indiscrezioni, ma nel giro di poche ore il quadro è nuovamente mutato. Stiamo parlando di Fredy Guarin, centrocampista nerazzurro della nazionale colombiana, che intervistato in patria ha rilasciato delle dichiarazioni decisamente inequivocabili. Capita spesso e volentieri ai giocatori stranieri di “sciogliere la lingua” nella terra natia; famosissime a riguardo le interviste di Ibrahimovic ad Aftonbladet, e lo stesso di fatto è capitato all’ex calciatore del Porto. «Cosa penso di Josè Mourinho? Che sia il numero uno…». Poche parole ma che lasciano altrettanto poco spazio a delle repliche. Per correttezza d’informazione bisogna anche sottolineare gli apprezzamenti di Guarin a Mazzarri («Con Mazzarri è iniziato un nuovo progetto, sono certo che con pazienza, lavoro e tempo metteremo a posto le cose») ma è logico che fanno più notizia le avance nei confronti dello Special One.
Attualmente i contatti fra il Chelsea e l’Inter sono in ghiacciaia ma i rapporti fra il giocatore e lo stesso club londinese non si sono di fatti mai interrotti. A questo punto sorge il dubbio che Guarin abbia già raggiunto una bozza d’intesa con i londinesi e che manchi “solo” l’accordo fra le due società. L’Inter vorrebbe ottenere almeno 18/20 milioni di euro mentre il Chelsea si spingerebbe al massimo fino a 15. C’è un divario netto di almeno 3 milioni di euro, che potrebbe essere comunque limato magari con una soluzione a metà strada, 17 milioni di euro o 16 più eventuali bonus in base a gol, traguardi e presenze. La cosa certa è che nel caso in cui l’Inter riuscisse a cedere Guarin a quel punto potrebbe godere della moneta per andare su Lamela, in partenza dal Tottenham. La settimana da poco iniziata sarà decisiva per il futuro dell’argentino: il Tottenham affronterà in pochi giorni sia il Manchester United quanto l’Arsenal e se il neo-tecnico Sherwood lascerà nuovamente in panchina l’ex Roma a quel punto quest’ultimo sarà già con le valigie in mano, destinazione Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Elettra Lamborghini "in questi giorni ho pianto tanto"/ "Ho fatto sedute di terapia…"03.02.2023 alle 13:27
-
Francesco Rocca/ "Pd-M5s moralisti con me, ma D’Amato è stato condannato…"03.02.2023 alle 13:27
-
ROBY FACCHINETTI, RAPINA IN VILLA/ Sfogo figlio Francesco: “Politici fatevi schifo”03.02.2023 alle 13:31
-
Nunzia De Girolamo: “Mi hanno fatto fuori dalla politica”/ “Io mamma apprensiva”03.02.2023 alle 13:16
-
Costantino Vitagliano è single?/ Ex: Alessandra Pierelli, Elisa Mariani. Con Luba?03.02.2023 alle 11:09
Ultime notizie
-
Alessandro Scarpa "Ciupilan e Nikita? Onestini ha cambiato tutto"/ L'amico di George…03.02.2023 alle 13:11
-
Maura Fantuzzi, chi è/ Nipote della cantante Nilla Pizzi03.02.2023 alle 12:48
-
ONU: Germania punta al Consiglio di sicurezza/ Italia si oppone e propone una riforma03.02.2023 alle 12:58
-
Un altro domani/ Anticipazioni 3 febbraio: Mabalè appoggia Kiros, ma...03.02.2023 alle 11:21
-
Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, genitori Maria/ "Una famiglia vivace"03.02.2023 alle 10:18
I commenti dei lettori