CALCIOMERCATO/ Inter, Salvatore (ag. FIFA): Carew, ecco il “progetto”. Stramaccioni poco protetto… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Marco Salvatore, ha parlato del mercato dell’Inter e in particolare del possibile arrivo di Carew come attaccante svincolato

26.02.2013 - int. Marco Salvatore
stramaccioni439
Andrea Stramaccioni, allenatore Inter (Infophoto)

L’Inter dopo il pareggio nel derby può sicuramente essere soddisfatta visto come stavano andando le cose nel primo tempo. Un punto che però dovrà riflettere il tecnico Andrea Stramaccioni che ha schierato una formazione iniziale lontana dall’essere la migliore sotto il profilo tecnico-tattico. L’Inter è ancora in corsa per il terzo posto, ma è chiaro che ci si aspetta di più dalla formazione di Stramaccioni che domenica dovrà affrontare un altro terribile match andando al Massimino contro il lanciatissimo Catania di Maran. L’Inter però è impegnata anche in chiave mercato, soprattutto per l’arrivo di un attaccante svincolato in vista dell’attuale stagione. Si sta parlando molto di John Carew, attaccante norvegese ex Roma che potrebbe arrivare per rinforzare l’attacco nerazzurro ridotto all’osso dopo l’infortunio di Diego Milito. Il Principe manca tanto a questa squadra, per questo Moratti starebbe valutando assieme ai propri collaboratori l’eventuale acquisto di un giocatore per l’attacco. L’Inter non vuole mollare la presa, il giovane tecnico Stramaccioni sa bene che per restare in nerazzurro dovrà assolutamente portare dei risultati importanti. In esclusiva a Ilsussidiario.net Marco Salvatore, agente FIFA che lavora a Stoccolma, ha parlato del mercato nerazzurro.

L’Inter sembra orientata a prendere un attaccante svincolato. Si parla di Carew, l’ex Roma potrebbe dare una mano concreta secondo lei? Carew in Italia non ha fatto bene con la maglia della Roma, e soprattutto si starà sicuramente allenando ma gli mancano i minuti delle partite nelle gambe e questo è un dato da tenere in considerazione. Però in qualche modo potrebbe essere utile.

In che senso? L’Inter ha bisogno di far rifiatare i giocatori d’attacco, ovvero Palacio e Cassano. Carew potrebbe giocare in partite moderatamente facili facendo riposare i compagni di squadra.

Stramaccioni sta ricevendo tante critiche. Sono giuste? Certa stampa con i tecnici giovani ha meno pazienza.

Cosa intende? Se alcuni errori tattici li compie un allenatore esperto si tende a giustificarlo troppo, quando lo fa un giovane piovono tante critiche. Stramaccioni sta facendo un buon campionato tenendo presente che la squadra è giovane e mancano alcuni giocatori importanti.

Che ne pensa della prova di Alvarez nel derby?

E’ stata una buona prestazione secondo me. Il problema è che Alvarez è poco continuo e quindi non riesce a esprimere nei novanta minuti il proprio potenziale tecnico.

Sarebbe giusto cederlo a fine stagione? Non sarei molto convinto di questo, io credo che il ragazzo debba essere sostenuto o al massimo ceduto in prestito se l’Inter dovesse puntare su giocatori che ricalcano la stessa posizione.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori