CALCIOMERCATO/ Inter, Chiono (ag. FIFA): Moratti ha la carta per Leonardo. Ecco i nomi del nuovo centrocampo… (esclusiva)

- int. Gabriele Chiono

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’ag. FIFA Gabriele Chiono approva il possibile doppio colpo dell’Inter, che vorrebbe Alejando Gomez per l’attacco e Geoffrey Kondogbia per il centrocampo

gomez_obi
(INFOPHOTO)

Manca un mese alla fine del campionato eppure sembra di essere già a metà luglio, per i discorsi di mercato che si sprecano. Stando alle ultime indiscrezioni l’Inter ha già disegnato la squadra 2013-2014, quella che ripartirà, con Stramaccioni in panchina, per puntare a vincere tutto il possibile. Alcune trattative attendono solo l’ufficialità, altre manovra sono in cantiere o in fase più o meno inoltrata. Quest’ultimo sembra essere il caso di Alejandro Gomez, detto El Papu, ala destra del Catania affermatosi con successo nel nostro campionato, Così come Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari conteso da più squadre. Così come Geoffrey Kondogbia, giovanissimo centrale francese del Siviglia, di cui si parla non bene ma benissimo. Lavori in corso anche per i quadri dirigenziali: dalla Francia dicono Leonardo, il brasiliano smentisce il ritorno ma Moratti non l’ha certo dimenticato. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gabriele Chiono, esperto di calcio francese.

Kondogbia piace molto all’Inter, un classe ’93 come Pogba. Potrebbe avere lo stesso inserimento dello juventino? E’ un ragazzo già pronto, a Siviglia sanno bene di avere in casa un gioiello e lo venderanno a caro prezzo. Kondogbia è fisicamente e anche mentalmente pronto per giocare in una grande squadra, non sbaglia l’Inter a voler puntare su di lui.

Per l’attacco invece il nome più caldo è quello di Gomez… El Papu doveva cambiare aria già lo scorso anno visto che su di lui c’erano già tanti club interessati. Io credo che il Catania questa volta lo lascerà andare.

E’ pronto per il grande salto? Assolutamente sì e lo ha dimostrato spesso, in questi anni a Catania. In questa stagione è maturato anche nel leggere bene il momento della partita: sa perfettamente quando accelerare e quando frenare il proprio ritmo.

Sempre a centrocampo piace molto Nainggolan: cosa ne pensa? Sono rimasto sorpreso nel vederlo ancora con la maglia del Cagliari, visto che sembrava ormai deciso il suo passaggio in bianconero nella scorsa stagione. L’Inter farebbe bene a puntare su di lui anche se la concorrenza è agguerrita e il prezzo del cartellino è alto.

Continuano le voci di un presunto ritorno di Leonardo all’Inter. Andrà via dal Psg?

E’ strano perché al Psg sembra che le cose vadano bene anche in società. Tutto dipenderà anche dal ruolo che offrirà Moratti: Leonardo è molto legato a Milano.

Potrebbe essere importante la figura del presidente nerazzurro in questa trattativa? Penso proprio di sì perché i due si sono lasciati bene, c’è ancora feeling e poi Leonardo potrebbe anche ritornare in Italia per essere più vicino alla sua futura moglie.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori