Calciomercato Milan, le ultime all’1 luglio 2013

- La Redazione

Le ultime notizie di calciomercato del Milan aggiornate a oggi giorno 1 luglio 2013: per Honda si aspetterà fino al 13 luglio, pronta l'offerta decisiva per Poli mentre Flamini si allontana

poli_crampi (INFOPHOTO)

Ultime notizie di calciomercato del Milan aggiornate a oggi 1 luglio 2013. I tifosi del Milan hanno imparato a memoria la regola di Adriano Galliani per il calciomercato: non arriva nessuno se prima non parte nessuno. Ma se proprio bisogna parlare di acquisti si possono fare due nomi per il calciomercato del Milan: Keisuke Honda e Andrea Poli. Il primo, trequartista giapponese classe 1986 del CSKA Mosca, sembra aver superato Alessandro Diamanti nella lista rinforzi rossonera. Rispetto al giocatore del Bologna, Honda costa meno perché il suo contratto è in scadenza a dicembre, ragion per cui il CSKA non può sperare di guadagnare più di 5 milioni di euro dalla sua cessione. Il club moscovita ha però avanzato un’altra richiesta, al Milan come a tutte le società interessate al giocatore: aspettare sino al 13 luglio. Quel giorno il CSKA si giocherà la Supercoppa di Russia contro lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, e vorrà avere a disposizione Honda che è uno dei migliori elementi della rosa. Nel frattempo il Milan cercherà di fare cassa e liberare spazio per il giapponese. Viceversa per Diamanti, che intanto rientrerà dalla Confederations Cup, il Bologna continua a chiedere 10 milioni di euro, una cifra cui il Milan potrebbe aspirare solo dopo una cessione. Per il momento, su questo fronte tutto sembra tacere, o quantomeno non andare al di là di vociferati interessi. E’ il caso di Kevin-Prince Boateng, che piace al Monaco, al Manchester City e al Galatasaray tra le altre: tutte squadre che stanno aspettando, sia lo svilupparsi delle rispettive strategie interne che l’abbassamento della valutazione del Milan, che per il ghanese classe 1987 vorrebbe 15 milioni di euro. Diversa la situazione di Mathieu Flamini, il cui contratto è ufficialmente scaduto. Il week-end non ha spremuto grosse novità, le parti si devono rivedere, la separazione sembra l’esito più probabile (il francese vorrebbe un rinnovo triennale a 2 milioni di euro a stagione, il Milan è fermo ad un biennale ad 1,5 di ingaggio). Al suo posto dovrebbe finalmente arrivare Andrea Poli: secondo fonti di calciomercato genovesi l’ultima offerta inoltrata alla Sampdoria è di 3 milioni di euro pià la metà del cartellino di Bartosz Salamon. Quest’ultimo, difensore-centrocampista polacco di 22 anni, ha caratteristiche diverse da Poli ma è un elemento molto interessante. Il suo agente, Mino Raiola, ha recentemente ammesso che l’intenzione del giocatore è quella di ritrovare minutaggio, cosa che al Milan non sembra possibile: l’inserimento nella trattativa-Poli può essere la soluzione migliore per tutti.

È tornato al gol in una partita ufficiale. Su rigore, ma non importa, come lo stesso Faraone ha tritato dopo la semifinale di Confederations Cup. Il suo bel tiro dal dischetto ha aiutato l’Italia a battere l’Uruguay: ora per El Shaarawy meritatissime vacanze in vista. Prima però il colloquio con Galliani previsto per martedì 2 luglio: l’amministratore delegato vuole verificare le condizioni dell’attaccante, anzitutto motivazionale, per quella si preannuncia una stagione verità dopo il sali (in altissimo) scendi (a livello normale) di quella appena conclusa. Oggi però El Shaarawy è un giocatore del Milan, non sul calciomercato. Anche se dall’Inghilterra, il quotidiano The Mirror riporta l’interessamento del Chelsea di Mourinho, che avrebbe pensato al Faraone in caso di partenza di Fernando Torres, avvicinato all’Arsenal negli ultimi giorni. Cedibile invece resta Robinho ma il Santos, anche dopo la cessione di Felipe Anderson alla Lazio, fa sapere di non essere disposto a scendere alla condizioni rossonere (10 milioni di euro per il cartellino del brasiliano). Per ora la cessione di Robinho resta bloccata, e con lei il calciomercato in entrata del Milan.

Per Juan Fernando Quintero, gioiellino del Pescara cui sono interessate anche Milan e Genoa, si fa sempre più vicino il Porto, che ha offerto al Delfino 10 milioni di euro e contratto ricco al giocatore. Il trequartista classe 1993, ancora impegnato al Mondiale Under 20 con la Colombia, sta dunque per sfumare. Un altro giovane molto promettente, l’attaccante Andrea Petagna, è già di proprietà del Milan (13 gol in 23 partite nell’ultimo campionato Primavera) e sta per firmare il suo primo contratto da professionista. Parteciperà al ritiro della prima squadra e se Massimiliano Allegri lo riterrà opportuno farà la veci di Pazzini, almeno sinché per Alessandro Matri non si apriranno spiragli e margini di trattativa più ampi. Da Napoli parlano di un’offerta pronta dei partenopei per Davide Astori, in gol con l’Italia contro l’Uruguay: 10 milioni di euro pronti per Cellino. Sempre per la difesa l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ci ha confermato che a parametro zero arriverà il centrale Renato Civelli, argentino con passaporto italiano classe 1983, appena svincolatosi dal Nizza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie