CALCIOMERCATO/ Napoli, Fogliamanzillo (ag. FIFA): Mazzarri-De Laurentiis: il divorzio è questione di top-player. E se Montella… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Mario Fogliamanzillo, agente fifa, ha parlato del futuro di Walter Mazzarri e anche del possibile arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina partenopea…

21.01.2013 - La Redazione
montella_r400
Foto Infophoto

Il mercato del Napoli pare che in questo gennaio stenti a decollare, anche se sono arrivati due rinforzi di un certo valore come Armero e Calaiò. Le cessioni sono state diverse, anche se non dolorose, ma di “sfoltimento” della rosa, ma adesso si deve puntare a qualche nome più importante. I nomi che piacciono sono tanti: Rolando, Astori, NetoPaletta, Radosevic e ancora tanti altri, anche se dopo la sentenza favorevole sulla squalifica di Cannavaro e Grava, di certo potrebbe arrivare un difensore in meno del previsto. Ma come mai sembra che non ci siano grandi nomi di prospettiva nel mirino di De Laurentiis in questa sessione? Vale la pena fare un ragionamento più generale. Il pareggio tra Fiorentina e Napoli piace soprattutto al tecnico della Juventus Antonio Conte. Sia Montella che Mazzarri non sono contenti ovviamente, anche se la partita è stata molto difficile per entrambe le squadre. Il Napoli non vuole mollare la presa sulla Juventus che è distante cinque punti, difficile però immaginare un calo della squadra bianconera soprattutto perché il Napoli non sembra avere la rosa giusta per lottare fino in fondo contro Conte e compagni. Gli addetti ai lavori da tempo hanno parlato del match tra Fiorentina e Napoli, con due allenatori che amano far giocare bene le due squadre. Mazzarri ha il contratto in scadenza con il Napoli e non ha ancora deciso se restare o meno alla guida del club partenopeo. Secondo l’agente Fifa Fogliamanzillo, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, ci sono ancora delle speranze: “Io credo che Mazzarri non abbia ancora deciso cosa fare nella prossima stagione. E’ vero, ha il contratto in scadenza, ma non penso abbia comunicato la volontà di lasciare il club partenopeo. Io credo che tutto dipenderà dal mercato estivo del Napoli, se De Laurentiis darà il via libera a un mercato importante, con l’arrivo di qualche top player, Mazzarri potrebbe rimanere. In caso contrario potrebbe esserci l’addio”. Mazzarri non sa ancora dove potrebbe andare qualora dovesse decidere di andare via. Anche perché le panchine delle grandi squadre italiane non dovrebbero cambiare. A tal proposito Fogliamanzillo rivela: “Se va via dove potrebbe andare? Milan e Inter non credo siano meglio del Napoli in questo momento, uno solitamente dovrebbe migliorare la propria posizione”. Dicevamo che oggi di fronte al Napoli c’era la Fiorentina di Vincenzo Montella, allenatore molto stimato dalle parti di Castel Volturno. Non a caso si parla molto del futuro di Montella come possibile allenatore del club partenopeo. Fogliamanzillo sarebbe il primo sostenitore dell’ingaggio di Montella: “E’ l’allenatore italiano che in prospettiva può diventare il più bravo. E poi si darebbe la giusta continuità al progetto Mazzarri visto che Montella ama giocare come l’allenatore toscano dal punto di vista tattico. Ma non credo che da Firenze abbiano voglia di privarsi di un allenatore così bravo”.

In effetti la famiglia Della Valle ha spesso dichiarato di voler blindare il tecnico italiano che sta facendo molto bene alla sua prima esperienza a Firenze. Montella al posto di Mazzarri non sarebbe una mossa sbagliata…

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori