CALCIOMERCATO/ Napoli, Maresca (ag. FIFA): Cavani? Già venduto al City: al suo posto Muriel e… (esclusiva)

Le voci di mercato sull’attacante Edinson Cavani si fanno sempre più concrete. Il bomber del Napoli potrebbe già essere stato promesso al City. Al suo posto… Ne parla ISIDORO MARESCA

17.03.2013 - int. Isidoro Maresca
cavani_aeroplanino
Foto Infophoto

Non è un buon momento per Edinson Cavani, che non segna ormai da 8 partite. Alla crisi tecnica si aggiungono le voci di possibili problemi famigliari. E oltre a queste, la possibilità che l’attaccante uruguagio sia già stato venduto a un club straniero di grande prestigio. Insomma tutto per preoccupare i tifosi del Napoli, già depressi per come sta andando la squadra di Walter Mazzarri in campionato. Il Napoli dal canto suo al di là della questione Cavani dovrà cercare di pensare anche al futuro, di programmare la squadra che potrebbe ridare l’assalto alla Juventus la prossima stagione. Se Cavani partirà chi lo sostituirà? E quali saranno gli altri possibili acquisti? Domande giuste per capire anche se il presidente De Laurentiis vorrà mettere mano al portafogli per cercare di costruire una squadra competitiva per lo Scudetto. Abbiamo così sentito un esperto di mercato, l’agente Fifa Isidoro Maresca. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

La crisi Cavani da cosa dipende? Secondo me la crisi di Cavani dipende dall’incostanza della squadra, dalle assenze di alcuni giocatori di valore come Maggio in certe partite, dall’utilizzo di altri come Insigne a singhiozzo.

Ci sono anche problemi personali in questo suo momento no? No non credo, penso che non ci siano assolutamente problemi personali in questo suo momento no. Cavani sta solo patendo una crisi tecnica, un momento di scarso rendimento.

Questo momento di scarsa brillantezza può influenzare la sua quotazione e la volontà di rimanere azzurro? Purtroppo credo che Cavani sia, ufficiosamente, già stato venduto al Manchester City per la cifra di 43 milioni di euro. La prossima stagione non vestirà più la maglia del Napoli.

Cavani è sempre amato dalla tifoseria nonostante questo suo momento no? Direi proprio di si. Non c’è alcun dubbio che é sempre in cima alle preferenze dei tifosi del Napoli. É il campione che tutti amano.

Quale potrebbe essere il suo sostituto, Suarez del Liverpool ad esempio? 

Non credo che sarà Suarez, il vero obiettivo di mercato del Napoli. E’ Sanchez che potrebbe arrivare dal Barcellona per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, la metà di quella della cessione di Cavani al City.

Quali saranno gli altri arrivi possibili? Penso a Muriel, un giocatore che ha fame, che ha voglia di fare bene in una piazza importante come Napoli. Lui potrebbe essere l’altro acquisto della squadra diretta da Mazzarri.

Squadra in ogni caso da rinforzare per puntare allo scudetto, De Laurentiis metterà mano al portafogli? Su questo non ci sono dubbi, per puntare allo scudetto il Napoli avrà bisogno di rinforzi adeguati. Avrà bisogno di quei giocatori che facciano alzare il tasso tecnico della squadra. Io credo che De Laurentiis voglia veramente mettere mano al portafogli, per raggiungere questo traguardo, ma questa stagione si è persa un’occasione e la Juventus sarà ancora più forte il prossimo anno.

 

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori