CALCIOMERCATO/ Napoli, Corona (ag. FIFA): Maradona vice Mazzarri? Si può fare. Benatia che colpo…(esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Luigi Corona, agente FIFA, ha parlato del futuro del Napoli per quanto riguarda il discorso allenatore. Si parla anche di Maradona come possibile…

Maradona_Argentina
Foto Infophoto

I tifosi del Napoli vogliono rivedere la squadra che in questi mesi ha cercato di lottare per il primo posto. La Juventus ora è lontana, sono nove i punti di distacco del Napoli nei confronti della squadra di Antonio Conte. Il problema principale per il Napoli è l’attacco visto che Edison Cavani non riesce a uscire da questo periodi di crisi da gol. Un grande problema per Walter Mazzarri visto che gli altri attaccanti non hanno certamente un grande fiuto per il gol come sta dimostrando questa stagione. La visita del presidente Aurelio De Laurentiis avvenuta qualche giorno fa è servita per ricaricare l’ambiente anche se la prova arriverà dal mach contro l’Atalanta, che certificherà lo stato di salute del Napoli. Sono stati giorni importanti anche per capire meglio le intenzioni di De Laurentiis per quanto riguarda il futuro di Walter Mazzarri. L’allenatore toscano non ha ancora deciso nulla per quanto riguarda il proprio futuro, De Laurentiis però non ha intenzione di aspettare maggio e ha già messo nel mirino alcuni possibili allenatori che sostituiscano Mazzarri. Qualche settimana fa si è parlato addirittura di Diego Armando Maradona. Per parlare di tutti questi temi abbiamo contattato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Luigi Corona.

A Napoli si parla di un possibile addio di Mazzarri. Sarebbe una grave perdita per il club partenopeo? Sarebbe una grandissima perdita per il Napoli visto il lavoro svolto dal tecnico toscano in questi anni nel club partenopeo.

L’ultima notizia parla di un interessamento per Spalletti. Può essere l’allenatore giusto? Con tutto il rispetto per Spalletti, credo che allenare a Napoli nel dopo Mazzarri sia molto difficile. Spalletti è bravo ma caratterialmente potrebbe anche subire l’enorme pressione di Napoli. Si è parlato anche di altri sostituti, tra questi anche Maradona.

Pensa sia una pista percorribile? Io credo che per allenare a Napoli non occorra soltanto abilità tattica ma anche personalità, e Maradona conosce perfettamente l’ambiente. Potrebbe fare molto bene come ricevere tante critiche.

Crede che De Laurentiis punterebbe su di lui? Io credo che il viaggio in Italia di Maradona non sia stato solo per chiarire le cose con il fisco, ma anche per sondare il terreno in questo senso.

Diamanti è un giocatore adatto al Napoli?

Sta facendo sicuramente bene, è un calciatore che potrebbe entusiasmare i tifosi del Napoli. Merita una grande occasione.

Il colpo Benatia potrebbe aumentare la forza della difesa del Napoli? Credo di sì, anche perché il problema del Napoli è soprattutto nel reparto arretrato. Manca un grande giocatore, Benatia potrebbe essere l’uomo giusto.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori