CALCIOMERCATO/ Napoli, Bosco (ag. FIFA): Cavani-Real Madrid? Con Higuain si fa. Cuadrado no perché… (esclusiva)

- int. Christian Bosco

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Christian Bosco ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del futuro di Edinson Cavani, che può essere legato al Real Madrid

higuain_vidic
Higuain (infophoto)

Il Napoli potrebbe perdere Edinson Cavani, anche i tifosi partenopei hanno capito che il futuro dell’uruguagio può prendere un’altra strada. Il Matador non segna da 7 partite tra campionato e coppa: il Napoli è preoccupato perché senza i gol del bomber sudamericano è difficile continuare a coronare il sogno Scudetto, con la Juventus avanti di sei punti. La clausola rescissoria da 63 milioni di euro, fissata nel contratto di Cavani, potrebbe essere pagata dai grandi club. Il Real Madrid per esempio vorrebbe mettere le mani sul giocatore uruguagio, e già si parla del terzino Fabio Coentrao come contropartita tecnica in aggiunta ed un’offerta più bassa. Intanto il Napoli si guarda attorno per cominciare ad individuare i possibili rinforzi del prossimo futuro: si parla di Juan Cuadrado, esterno destro che gioca nella Fiorentina ma è in compoprietà con l’Udinese. Il club partenopeo sembrava voler puntare sul colombiano già in estate, ma poi ha ripiegato su altri elementi. I dirigenti del Napoli dovranno lavorare molto in estate, visto che si dovrà trovare quasi certamente un erede di Cavani. Si parla molto di Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre, ma anche Rogelio Funes Mori, attaccante del River Plate. Ma l’agente Fifa Christian Bosco, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha suggerito un altra strategia al Napoli.

Su Cavani ci sono grandi club europei. Pensa che andrà via da Napoli? Nel calcio di oggi è normale che ci siano grandi giocatori appetiti da club europei di prima fascia. Cavani piace molto a Manchester City e Real Madrid, potrebbe andare via visto che c’è la clausola rescissoria.

Il Napoli dal Real Madrid potrebbe chiedere Fabio Coentrao come contropartita tecnica… Sì ho letto, ma onestamente punterei su un altro giocatore. Esattamente Gonzalo Higuain, attaccante argentino: lui sarebbe perfetto per il ruolo di erede di Cavani.

Come mai Hguain? Io credo che non abbia ancora mostrato in pieno le proprie qualità. Higuain più soldi sarebbe un’offerta a cui il Napoli non dovrebbe dire di no.

E’ spuntato nuovamente il nome di Cuadrado. Può essere utile al gioco di Mazzarri? Dico di no perché Mazzarri continuerà a giocare con lo stesso modulo, ovvero il 3-5-2 e gli esterni devono essere a metà tra un terzino e un’ala. Cuadrado è molto offensivo.

A proposito di Mazzarri: Stefano Pioli potrebbe essere l’erede del tecnico toscano. Le piace?

Non sono convinto che Pioli possa essere l’erede giusto di Mazzarri. Dipenderà da cosa vorrà fare il Napoli, se vuole mantenersi ad alti livelli serve un altro tipo di allenatore.

Crede che il direttore sportivo, Riccardo Bigon, abbandonerà l’incarico? Non credo che il d.s. andrà via da Napoli in estate. So che si parla molto di un possibile approdo all’Inter assieme a Mazzarri, ma sono sicuro che rimarrà a Napoli per diversi anni. Tra l’altro ha un trio di collaboratori di primo livello, lavorano molto bene insieme.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori