Calciomercato Napoli / Frangiamone (ag. Fifa): da Cavani dipendono anche Astori e Candreva (esclusiva)

L’agente Fifa Fulvio Frangiamone parla del calciomercato del Napoli, che dipende tutto dall’esito della vicenda Cavani. Vincolati a lui sono anche possibili arrivi di giocatori come…

03.07.2013 - int. Fulvio Frangiamone
astori_esterno
Davide Astori, difensore del Cagliari (Foto Infophoto)

Tutto fermo nell’attesa di Edinson Cavani. La cessione del centravanti uruguaiano sta praticamente bloccando le principali operazioni di calciomercato del Napoli. Infatti le strategie varieranno a seconda di come evolverà la situazione del Matador, sia per quanto riguarda le esigenze tecniche sia per la disponibilità economica che il club di Aurelio De Laurentiis potrà avere per agire sul mercato. Ad esempio: Davide Astori costa caro, il presidente del Cagliari Cellino vuole molti soldi, forse troppi in questo momento per un Napoli che non riesce a vendere il suo pezzo pregiato a nessun club europeo. Antonio Candreva è un altro giocatore che interessa molto, al pari di Maxime Gonalons: sono questi i due nomi più caldi per rinforzare il centrocampo da mettere a disposizione di Rafa Benitez nella stagione che comincerà fra poco con il ritiro di Dimaro. Per parlare di questi e altri temi del calciomercato del Napoli, abbiamo sentito l’agente Fifa Fulvio Frangiamone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Napoli-Astori, com’è la trattativa? E’ una trattativa difficile perché Cellino vuole tanti soldi. Il Napoli è interessato al giocatore, ma non sembra disposto a spendere una cifra pazzesca.

Candreva è un nuovo obiettivo azzurro? Candreva è un giocatore molto forte, potrebbe arrivare se Cavani lascerà il Napoli. In questo modo ci sarebbero i soldi per acquistare il calciatore della Lazio.

Leonardo si sarebbe visto con l’agente di Cavani: andrà al Psg? No, non credo a tutto questo. In realtà le squadre dove potrebbe andare Cavani sono il Real Madrid, il Chelsea e il Manchester United. L’acquisto di Cavani poi sarebbe un investimento incredibile per qualsiasi club: 63 milioni di clausola rescissoria più l’ingaggio non inferiore ai 10 milioni di euro.

Un affare colossale quindi? Mi chiedo quale squadra potrebbe permettersi una cosa del genere. Per questo penso all’eventualità che Cavani possa restare al Napoli. I soldi destinati ad acquistare qualche giocatore importante sarebbero destinati all’aumento dell’ingaggio che il centravanti uruguaiano chiederebbe.
Gonalons arriverà? Penso che Gonalons possa arrivare, ma è una trattativa di mercato ancora in via di definizione.

Al Napoli piace anche Kondogbia? No, è un giocatore che non dovrebbe interessare al Napoli.

Centurion è ancora seguito dai partenopei? No, è un altro calciatore a cui il Napoli non dovrebbe puntare.

Rosati verso il Sassuolo? Con l’arrivo di Rafael è logico che Rosati parta.

El Kaddouri dove andrà? Partirà sicuramente. E’ importante che vada a fare esperienza in qualche squadra minore. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori