Calciomercato Napoli / PSG forte su Cavani. Dalla Francia un’alternativa a Callejon

- La Redazione

Secondo le indiscrezioni “incrociate” di calciomercato, il Paris Saint-Germain sta per fare un’offerta importante per Edinson Cavani. Intanto la dirigenza tiene ancora d’occhio Andrè Ayew

andreayew_ghana_bandiera
Infophoto

Ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione, come nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Toccato anche l’argomento Edinson Cavani, su cui il tecnico francese ha speso le seguenti parole: “E’ un giocatore che mi piace tantissimo, come altri nel mondo. L’ho seguito spesso quando giocava anche con l’Uruguay, sarei davvero onorato se venisse con noi. Ma non sono l’unico allenatore a ragionare così“. Dichiarazioni che ammettono l’interesse del Paris Saint-Germain per Cavani, se non altro a livello di monitoraggio della situazione. Contestualmente Blanc ha spiegato così l’assenza del direttore sportivo Leonardo dalla conferenza: “Sta trattando con un grande giocatore“. Che sia proprio Cavani? Le ultime indiscrezioni della stampa spagnola riportano un altro incontro tra Leonardo e Pierpaolo Triulzi, uno degli agenti dell’attaccante uruguaiano; il quotidiano inglese Guardian invece parla di un’offerta di 59 milioni di euro pronta dal club parigino. Il Napoli continua a chiederne 63: in fondo se c’è una squadra che può avvicinarli è proprio il , che non a caso ha pensato ad acquistare addirittura Cristiano Ronaldo, secondo le voci di qualche settimana fa. Nell’eventuale cessione di Cavani sarà da considerare però anche la volontà del diretto interessato, che in teoria dovrebbe preferire la Liga o la Premier League per un salto di qualità. In ogni caso le parole di Laurent Blanc confermano che nella telenovela dell’estate. anche il club parigino può avere un ruolo. L’ennesima notizia dall’Inghilterra invece sono i 58 milioni di euro che il Chelsea avrebbe stanziato, in vista della nuova offerta da presentare al Napoli. Per ora non arrivano conferme. 

La stampa ghanese intanto rilancia in chiave Napoli le quotazioni di Andrè Ayew, ala sinistra classe 1989 già accostato ai partenopei nei mesi scorsi. Ayew ha un contratto con il Marsiglia fino al 2015, e una valutazione di calciomercato di circa 15 milioni di euro. Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ha già aperto un discorso di calciomercato con l’OM per il difensore centrale Nicolas Nkoulou, camerunese classe 1991, uno dei nomi indicati da Rafa Benitez per migliorare la difesa. In questo caso però la società transalpina ha sparato alto, alzando l’asticella oltre i 15 milioni di euro. In Francia il Napoli ha aperto anche un altro file: quello relativo a Maxime Gonalons, centrocampista classe 1989 e capitano del Lione. Anche su questo fronte la situazione è per ora bloccata alle richieste della squadra francese, che non vuole scendere sotto i 15 milioni per un giocatore titolare e cresciuto nel vivaio. La trattativa per Andrè Ayew può essere più facile, perché il Marsiglia ha appena acquistato dal Lille il pariruolo Dimitri Payet, che piaceva anche alla Roma di Rudi Garcia. Il ghanese ha un motivo in più per cambiare squadra ma il Napoli dovrà fare attenzione alla concorrenza: Liverpool e Borussia Dortmund sono all’erta e già si stanno contendendo l’armeno Mkhitaryan. Chi delle due perderà la sfida per il trequartista dello Shakhtar Donetsk potrà virare su Andrè Ayew. Il Napoli vigila sui suoi tre fronti francesi, anche se Benitez preferirebbe avere Josè Callejon nel ruolo di Ayew.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 3 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori