Napoli-Young Boys / il pronostico di Mimmo Carratelli (esclusiva)

- int. Mimmo Carratelli

Napoli-Young Boys: il pronostico di MIMMO CARRATELLI, la presentazione della partita di Europa League valida per la quarta giornata del gruppo I. Si gioca al San Paolo giovedì 6 novembre

YoungBoys
Infophoto

Napoli-Young Boys di domani sera alle ore 21.05 allo stadio San Paolo sarà il quarto incontro degli azzurri nella fase a gironi di Europa League, gruppo I. La squadra di Rafa Benitez affronterà gli svizzeri che l’avevano sconfitta a Berna per 2 -0 nella scorsa giornata. La situazione in classifica è molto incerta, perché ci sono tre squadre a sei punti, cioè Sparta Praga e proprio Young Boys e Napoli che si contenderanno i due posti per i sedicesimi di finale. Sarà quindi fondamentale vincere per gli azzurri e confermare anche il bel successo contro la Roma in campionato di sabato scorso. Per presentare questo match abbiamo sentito il giornalista napoletano Mimmo Carratelli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Napoli-Young Boys che partita sarà? Credo onestamente che il Napoli potrà vincerla, all’andata la vittoria dello Young Boys era stata favorita anche da alcune distrazioni della formazione di Benitez e il loro secondo gol era arrivato negli ultimi minuti dell’incontro.

Azzurri entusiasti dopo il successo con la Roma? Diciamo che la Roma è stata sorpresa dall’aggressività con cui il Napoli ha affrontato la partita. Gli azzurri sono stati favoriti dal vantaggio dopo tre minuti, comunque hanno giocato molto bene.

Dopo la sconfitta di Berna vedremo un Napoli all’attacco? Dovrebbe essere così, innanzitutto perché lo Young Boys non è certo il Real Madrid e poi perché il Napoli dovrà vincere a tutti i costi per garantirsi la qualificazione nel girone.

Cosa evitare in questa partita? Non bisognerà prenderla sottogamba, ma avere la giusta concentrazione.

In attacco chi schiererebbe? Dipenderà anche dalle condizioni del terreno di gioco. Se il campo sarà pesante credo proprio che Benitez non rischierà Higuain, Hamsik e Callejon. Magari potrebbe essere la partita giusta per Zapata.

Benitez farà turnover? Potrebbe essere, perché ora in campionato il Napoli va meglio. L’Europa League comunque sarà un traguardo da onorare in questa stagione e il Napoli dovrà fare di tutto per passare il turno, un traguardo certamente alla sua portata.

Gli svizzeri non avranno niente da perdere… E’ normale, sono messi bene nel girone e un risultato utile avrebbe un grande valore per loro, avvicinandoli alla qualificazione. Credo che giocheranno in difesa cercando poi di sfruttare il contropiede.

Il suo pronostico? Penso proprio che il successo non sfuggirà al Napoli. (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori