PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA/ Diretta tv, Kean e Dybala: chi gioca domani?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Juventus Atalanta: diretta tv, le notizie alla vigilia sulle mosse e le scelte di Allegri e Gasperini per il posticipo di Serie A

Probabili formazioni Juventus Atalanta
Probabili formazioni Juventus Atalanta (Foto LaPresse)

Nella 37^ giornata di Serie A Allegri riabbraccia Bernardeschi scontata la squalifica: il numero 33 sarà quindi punto di riferimento per le probabili formazioni di Juventus Atalanta. Ecco quindi che oltre all’esterno destro domani vedremo dal primo minuto il solito Cristiano Ronaldo: a completamento del reparto offensivo ecco uno tra Kean e Dybala, dato in ballottaggio dal primo minuto. Sarà invece il solito 2-1 per l’Atalanta che pure è di ritorno dalle fatiche della finale di Coppa Italia con la Lazio. Domani sera però Gasperini non potrà fare a meno del suo bomber di riferimento Zapata, come pure dell’uomo Assist il Papu Gomez: con loro ecco poi dal primo minuto Ilicic ma non dimentichiamo che dalla panchina cerca spazio pure Musa Barrow. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Esaminando ora le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Atalanta, ecco che Allegri dovrebbe confermare il reparto 3 a centro del campo, benché certo non siano poche le assenze accertate alla Continassa. A conti fatti però domani sera a Torino dovremmo vedere in campo dal primo minuto Pjanic e Matuidi e con loro pure Emre Can, benchè quest’ultimo si giochi la maglia da titolare con Bentancur. Per quanto riguarda la formazione della Dea, vi sono poche novità benché Gasperini abbia da gestire il doppio impegno in questa settimana. i bergamaschi comunque non rinunceranno al reparto a 4 al centro e qui i titolari dovrebbero essere i soliti Hateboer, Freuler, De Roon e Castagne, pur con Gosens sempre a disposizione del tecnico dalla panchina. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Domani sera Allegri vorrà vendicare il KO subito in Coppa Italia con la Dea: facile quindi immaginare che saranno solo titolari per i bianconeri nelle probabili formazioni di Juventus Atalanta. Tale mossa è poi praticamente scontata in difesa dove il tecnico della Vecchia Signora ritroverà anche nomi come quello di Rugani. Di fronte al Szczesny il reparto a 4 domani sera dovrebbe vedere dal primo minuto proprio il numero 24 in coppia con Bonucci, mentre ai lati ci sarò spazio per Cancelo e uno tra Alex Sandro e Spinazzola. Ricordiamo infatti che Chiellini si è infortunato solo pochi giorni fa e non scordiamo la possibilità di un cambio al centro con l’ingresso di Barzagli per l’ultima passerella in casa. Possibili ballottaggi nel reparto a 3 dei bergamaschi, di ritorno dalla finale di Coppa Italia. A conti fatti però domani Gasperini potrebbe confermare Gollini tra i pali, e di fronte al numero 1 pure il terzetto composto da Mancini, Djimsiti e Masiello, visto che Toloi è confinato in infermeria. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Juventus Atalanta si gioca alle ore 20.30 di domani sera: le due formazioni infatti saranno attese in campo per questo affascinante posticipo della trentasettesima giornata di Serie A all’Allianz Stadium. Potrebbe essere festa per entrambe le formazioni: Juventus Atalanta vedrà infatti i bianconeri festeggiare lo scudetto nella loro ultima partita casalinga del campionato, mentre i nerazzurri con un risultato positivo farebbero un passo avanti determinante verso una storica qualificazione in Champions League. Di conseguenza sarà una partita davvero di grande importanza: vediamo allora quali sono le probabili formazioni di Juventus Atalanta alla vigilia del match.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Nel frattempo ricordiamo che Juventus Atalanta sarà visibile in diretta tv esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali della televisione satellitare. L’appuntamento sarà su Sky Sport Serie A (canale numero 202) e Sky Sport 253, oppure in diretta streaming video tramite il servizio offerto dall’applicazione Sky Go, naturalmente sempre per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Parlando delle probabili formazioni di Juventus Atalanta, bisogna tenere presente il fatto che l’infermeria è sempre piuttosto affollata per Massimiliano Allegri. Bonucci dovrebbe essere titolare in difesa al fianco di Barzagli, considerato il recente infortunio di Chiellini, per il resto la retroguardia vedrà Cancelo a destra e il ballottaggio tra l’ex di turno Spinazzola e Alex Sandro per completare la linea a quattro davanti a Szczesny, sicuro fra i pali per via dell’infortunio di Perin. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 e a centrocampo il dubbio è quello tra Emre Can e Bentancur, che si contendono l’unica maglia disponibile al fianco dei sicuri titolari Pjanic e Matuidi. In attacco invece bisogna tenere conto dell’influenza che ha colpito Kean, dovrebbe dunque essere certamente titolare Dybala al fianco di Cristiano Ronaldo, con un ballottaggio semmai tra ex viola, che coinvolgerà Bernardeschi e Cuadrado.

LE SCELTE DI GASPERINI

Nelle probabili formazioni di Juventus Atalanta per quanto riguarda i nerazzurri bisogna invece tenere conto della finale di Coppa Italia giocata mercoledì e della squalifica di Palomino, che azzera i dubbi di Gian Piero Gasperini in difesa, tenuto conto del fatto che Toloi è infortunato. Di conseguenza, saranno naturalmente Mancini, Djimsiti e Masiello a comporre la retroguardia a tre della Dea davanti a Gollini. A centrocampo tre maglie dovrebbero già essere assegnate: Hateboer esterno destro e la coppia mediana nerazzurra formata da Freuler e De Roon, a sinistra invece è possibile un ballottaggio tra Castagne e Gosens, che è d’altronde un dubbio “classico” per mister Gasperini. Infine in attacco c’è da tenere conto di un acciacco alla schiena per Barrow, Pasalic potrebbe invece insidiare Ilicic, comunque favorito per comporre con il Papu Gomez e Duvan Zapata il reparto offensivo più classico per l’Atalanta.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Barzagli, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Dybala. All. Allegri.

A disposizione: Pinsoglio, Rugani, De Sciglio, Caceres, Alex Sandro, Pereira, Nicolussi Caviglia, Bentancur, Kastanos, Cuadrado, Kean.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Mandzukic, Khedira, Chiellini, Perin, Douglas Costa.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini.

A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Ibanez, Gosens, Pessina, Pasalic, Piccoli, Barrow.

Squalificato: Palomino.

Indisponibili: Toloi, Varnier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA