Risultati Serie B/ Diretta gol: Padova e Carpi retrocedono! Classifica aggiornata

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score delle partite e la classifica aggiornata in vista di questa domenica 5 maggio 2019, dedicata alla 37^ giornata.

Salernitana_Kiyine_gol_lapresse_2017
Risultati Serie B, LaPresse

Nei risultati di Serie B per la 37^ giornata abbiamo altri verdetti in arrivo e ufficiali: Carpi e Padova salutano il campionato cadetto e retrocedono. I biancoscudati giocano una partita splendida a Benevento ma, in vantaggio per la terza volta al 92’, si fanno riprendere due minuti più tardi e così restano a -5 dal Venezia. I sanniti, con Massimo Coda che sale a 21 gol, sono certi del quarto posto e dunque inizieranno i playoff dalla semifinale; torna in Serie C dopo tanti anni il Carpi, che cade a Livorno per effetto del gol di Giannetti: i labronici, aspettando l’impegno del Foggia che giocherà domani sera contro il Perugia, fanno un bel passo avanti rimettendo nei guai la Salernitana e il Crotone, ma i granata potranno eventualmente chiudere il discorso questa sera quando ospiteranno il Cosenza. Aspettiamo dunque la partita dell’Arechi per avere il quadro completo dei risultati di Serie B, che riguardano la domenica. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: INIZIANO LE PRIME PARTITE

Sta per accendersi questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B e tra le sfide che avranno luogo solo tra pochi istanti vogliamo fissare la nostra attenzione su quella prevista all’Armando Picchi tra Livorno e Carpi. Si tratta infatti di uno scontro diretto per la salvezza per i toscani e per evitare la retrocessione diretta in casa dei falconi: questi gli ovvi obiettivi dei due club che però dovranno fare attenzione anche a cosa faranno le loro rivali. Classifica alla mano vediamo bene che i biancorossi sono ormai fin troppo lontani dalla salvezza, ma la squadra di Castori può ancor appuntare ai play out in certe circostanze. Medesima situazione per gli amaranto, che ancora sognano la salvezza, possibile ma solo se si verificheranno determinate condizioni non dipendenti dalle volontà dei toscani. Intanto però servono i tre punti messi in palio per poter riaccendere la fiammella della speranza: non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

ALL’ANDATA

Prima di conoscere quali saranno i risultati di Serie B che arriveranno dai tre campi impegnati questa domenica per la 37^ giornata, appare curioso fare ora un passo indietro e andare a ricordare che era successo nel turno di andata per questi tre incontri messi in programma. Ecco, nella 18^ giornata ricordiamo che nella sfida tra Benevento e Padova furono proprio gli stregoni ad avere la meglio, ma con il risultato di 1-0, appena firmato da Importa al 79’. Per Livorno-Carpi invece il risultato ottenuto nel turno di andata fu un clamoroso successo degli amaranto fuori casa col risultato di 4-1, trovato con i gol di Pedrelli, Murilo e Giannetti, a cui solo Di Noia seppe rispondere nelle marcature per i falconi. Infine ricordiamo che per l’incrocio Salernitana e Cosenza, il precedente nel turno di andata della Serie 2018-2019 ci segnala il pareggio reti bianche: ci attendiamo però molto di più dalle squadre oggi in campo. (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL MONDAY NIGHT

In attesa di dare la parola al campo per i risultati di Serie B di questa domenica facciamo un passo avanti e andiamo a scoprire qualcosa di più del match che chiuderà di fatto questa 37^ giornata del campionato cadetto e quindi la sfida del Monday night tra Foggia e Perugia. La sfida è più che mai interessante considerando il potenziale come il cammino delle due formazioni in questa stagione della Serie B, oltre che la posta in palio. La classifica è ben chiara con gli umbri che partendo da quarta 47 punti cercano il rilancio sul finale in ottica play off e i rossoneri che invece ancora sperano di scampare almeno alla retrocessione diretta, per poter rigiocarsi la permanenza in Serie B ai play out. Capiamo bene quindi il clima molto teso che si respira allo Zaccheria: che ci dirà il campo domani? (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE DI DOMENICA 5 MAGGIO

Nuova giornata dedicata ai risultati di Serie B: i protagonisti del secondo campionato italiano tornano in scena infatti anche in questa domenica 5 maggio per completare il quadro della 37^ e penultima giornata della stagione regolare. Siamo quindi ormai agli sgoccioli ma se è ufficiale che il Brescia volerà in Serie A nella prossima stagione molto deve ancora essere deciso, specialmente ai gradini più bassi della classifica della cadetteria. In attesa che i risultati di Serie B che riceveremo quest’oggi modifichino le carte in tavola, andiamo subito a vedere quali saranno gli incontri che avranno luogo oggi con una precisazione: solo domani con il Monday night tra Foggia e Perugia avremo un quadro davvero completo. Calendario alla mano ecco che alle ore 15.00 avrà inizio al Ciro Vigorito la sfida tra Benevento e Padova, mentre alla stessa ora ecco che i riflettori si accenderanno anche in Toscana per Livorno-Carpi. Sarà quindi la sfida all’Arechi tra Salernitana e Cosenza a chiudere il programma della domenica, con fischio d’inizio fissato per le ore 21.00.

RISULTATI SERIE B: LOTTA SALVEZZA

Come detto prima, se alla vigilia della 37^ giornata sono già arrivati parecchi verdetti che interessano i gradini più alti della classifica, ecco che i risultati di Serie B che ricaveremo oggi saranno determinanti, specialmente in fondo. Qui però considerando i distacchi vediamo che la situazione è abbastanza cristallizzata: paiono ormai destinati alla retrocessione diretta sia il Padova che il Carpi, vantando questi appena 29 punti. Certo per loro come per il Venezia, appena 17^, non è detta ancora l’ultima parola, ma la situazione non è certo delle più allegre. Sono invece ancora in pieno pericolo play out Livorno e Foggia, ma pure la Salernitana, primo club a considerarsi “salvo” non può certo affrontare questi ultimi 180 minuti di gioco a cuor leggero. I granata poi, di ritorno dal terzo KO di fila, l’ultimo rimediato proprio con i Satanelli, e registrano appena tre lunghezze di vantaggio dalla prima squadra in zona rossa: un vantaggio fin troppo risicato a questo punto del campionato per gli uomini di Mister Gregucci.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Benevento-Padova 3-3 – 1′ Pulzetti (P), 10′ M. Coda (B), 57′ F. Bonazzoli (P), 80′ Caldirola (B), 92′ Y. Baraye (P), 94′ M. Coda (B)

RISULTATO FINALE Livorno-Carpi 1-0 – 59′ Giannetti

Ore 21:00 Salernitana-Cosenza

CLASSIFICA SERIE B

BRESCIA* 67
Lecce 63
Palermo 62
Benevento 57
Pescara 52
Spezia 51
Cittadella 50
Verona, Cremonese 49
Perugia 47
Ascoli, Cosenza 43
Crotone 40
Salernitana, Livorno 38
Venezia 35
Foggia (-6) 34
Padova 30
Carpi 29

* promosso in Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA