Calciomercato Atalanta News: l'inglese dell'Empoli potrebbe arricchire di qualità il centrocampo della Dea, che ieri ha ufficializzato Juric (7 giugno 2025)

CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS, ALTERNATIVA O’RILEY

Il calciomercato Atalanta è pronto a cominciare sul serio dopo l’arrivo di Ivan Juric. L’ex tecnico di Roma e Southampton nella passata stagione ha firmato con i nerazzurri e avrà la difficile eredità da gestire di Gian Piero Gasperini.

Quindi la sessione estiva può iniziare secondo le richieste di Juric, non troppo diverse alla fine da quelle del nuovo tecnico della Roma poiché lo stile di gioco è molto simile essendo Ivan un vero e proprio erede del Gasp.



L’Atalanta ha messo nel mirino Tino Anjorin, centrocampista inglese dell’Empoli che piace parecchio anche alla Juventus. Sarà dunque da superare la concorrenza dei bianconeri di Torino per firmare il classe 2001 ex Huddersfield e Portsmouth.

L’alternativa è Matt O’Riley, già nel mirino della Dea la scorsa sestate prima di passare al Brighton. Il 24enne ha subito un brutto infortunio ad inizio stagione, salvo poi tornare ad assaggiare il campo seppur con qualche mese di ritardo.



CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS, POSCH TORNA A BOLOGNA

Il calciomercato Atalanta deve anche gestire le cessioni. Si lavorerà infatti sul riscatto di Odilon Kossounou dal Bayer Leverkusen, ma il centrale difensivo dovrebbe immediatamente partire con la Roma che lo ha già messo nel mirino.

Non verrà riscattato invece Posch che tornerà dunque al Bologna dopo la stagione passata a Bergamo. Un altro elemento che sembra destinato a lasciare l’Atalanta per accasarsi altrove è Berat Djimsiti, difensore alla Dea da quasi 10 anni.

In caso di cessione del difensore, icona del club, l’Atalanta avrebbe già segnato sul taccuino tre possibili sostituti come Mario Gila della Lazio, Pietro Comuzzo della Fiorentina e infine Giovanni Leoni del Parma, seguito anche dall’Inter.