Il calciomercato Atalanta vedrà importanti novità nelle prossime settimane. Il club nerazzurro vuole ascoltare le richieste di Ivan Juric.

Calciomercato Atalanta News, la società già al lavoro

Con l’arrivo di Ivan Juric in panchina ora è tempo per il calciomercato Atalanta di fare sul serio. Il club nerazzurro sta programmando la prossima stagione con una squadra che, disputerà campionato e Champions League, e potrebbe subire diverse modifiche rispetto alla formazione titolare di Gasperini. Il club sta valutando vari nomi e ha un obiettivo concreto.



La pista Ricci Milan sembra essersi in parte raffreddata e Ivan Juric avrebbe chiesto il centrocampista del Torino come obiettivo prioritario per il centrocampo. Il giocatore piace molto e potrebbe prendere il posto di Ederson, il cui futuro è diviso tra Premier League (piace a Liverpool e Manchester United) e Arabia Saudita con l’Al Hilal pronto ad accoglierlo anche dopo il Mondiale per club.



Insomma l’Atalanta è pronta a rivoluzionare la rosa e Juric vuole Ricci a tutti i costi, il centrocampista della Nazionale è valutato circa 30 milioni di euro ma visto i nomi in uscita non è una cifra impossibile per la società che dirige la famiglia Percassi. Poi il club sta valutando vari nomi e intanto ha provveduto al riscatto ufficiale di Brescianini e Samardzic.

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (Foto ANSA)

Calciomercato Atalanta News, un difensore in entrata ed uno in uscita

Il calciomercato Atalanta potrebbe vedere novità anche per il pacchetto difensivo e la società in primo luogo vuole valutare al meglio le condizioni di Giorgio Scalvini. Il giovane talento nerazzurro ha vissuto un grave infortunio e il suo futuro preoccupa, l’Atalanta deve decidere se intervenire o meno sul mercato, gli orobici ci pensano seriamente.



In difesa il club nerazzurro lavora al ritorno del difensore Koussonou, nell’ultima stagione a Bergamo ma in prestito dal Bayer Leverkusen. Il calciatore ha ben figurato in questa stagione e l’Atalanta lavora all’acquisto a titolo definitivo del giocatore, i tedeschi valutano il giocatore poco di più di 20 milioni di euro.

Ma acquisti e non solo con il club nerazzurro che lavora anche alle uscite e potrebbe partire Dijmsiti, giocatore che Gasperini vorrebbe volentieri portare con sè alla Roma. Il centrale è un profilo molto esperto e potrebbe aiutare i problemi del club giallorosso, un affare low cost ma strettamente legato all’arrivo di Koussonou.