Calciomercato Fiorentina News: Dzeko, la firma è dietro l'angolo. Prendono quota a centrocampo Miretti e Frendrup, si allontana Asllani (21 giugno 2025)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, FAZZINI PRESO

Il calciomercato Fiorentina è vicino a mettere a referto il primo colpo a centrocampo. Si tratta di Jacopo Fazzini, talento dell’Empoli che è stato tra i miglior giocatori del club toscano la scorsa stagione nonostante sia arrivata la retrocessione.

Il giocatore è stato anche molto vicino alla Lazio a gennaio, ma proprio perché coinvolti nella lotta per la salvezza la squadra biancoblu ha preferito ritardare l’eventuale cessione. La Lazio però non ha mostrto lo stesso interesse e la Fiorentina ne ha approfittato.



Dopo aver speso 10 milioni per Fazzini, la Fiorentina vorrebbe anche Giovanni Fabbian. In scadenza nel 2028, l’attuale giocatore del Bologna non è da considerarsi un titolare, anche se Vincenzo Italiano sarebbe felice di tenerlo.

Se però la Fiorentina dovesse convincere il giocatore con un minutaggio più alto e la società con una bella somma di denaro, ecco che la situazione potrebbe cambiare e il calciatore potrebbe salutare il Dall’Ara per approdare al Franchi.



Fazzini con la maglia dell’Empoli (Ansa)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, DZEKO VICINO ALLA FIRMA

Il calciomercato Fiorentina però non si ferma al solo Fabbian e si tutela con due nomi interessanti per la zona nevralgica del campo. Si tratta di Fabio Miretti e Morten Frendrup, anche se per quest’ultimo nome c’è molta più concorrenza.

Si è raffredda invece la pista per Asllani. Questo perché l’Inter, tenendo conto della cessione annunciata di Hakan Calhanoglu, non vuole privarsi dell’ultimo regista rimasto in rosa. Insomma, è ancora tutto in fase di lavorazione.



Per quanto riguarda Edin Dzeko non è ancora arrivata l’ufficialità, ma i tifosi toscani non devono preoccuparsi: la firma dovrebbe arrivare prima del ritiro. Dopodiché l’ex Fenerbahce tornerà in Italia dopo le parentesi alla Roma e all’Inter.