CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Marotta ha il sì di Dybala, su Dzeko… (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Inter news, le ultime notizie: Marotta risponde alla Juventus e inizia il pressing per Paulo Dybala, ipotesi Fiorentina per Nainggolan

dybala tottenham
Romagnoli e Dybala (La Presse)

Calciomercato Inter, piovono conferme: Marotta fa sul serio per Paulo Dybala. A caccia di rinforzi per il reparto avanzato di Antonio Conte, la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino il numero 10 della Juventus e secondo Repubblica la situazione è favorevole al Biscione: l’argentino ha aperto all’ipotesi meneghina. Per questo motivo non è da escludere che possa tornare di moda li scambio alla pari con Mauro Icardi, da tempo oggetto del desiderio del direttore sportivo juventino Fabio Paratici. Prosegue nel frattempo il pressing per Edin Dzeko, promesso sposo nerazzurro ma bloccato dalla Roma: Luca Marchetti ha spiegato che l’operazione si potrebbe chiudere sulla base dei 20 milioni di euro richiesti dalla dirigenza giallorossa. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO INTER, FARI PUNTATI SU DYBALA!

Calciomercato Inter, dopo lo sgarbo Romelu Lukaku ecco la contromossa di Beppe Marotta: assalto per Paulo Dybala. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’amministratore delegato nerazzurro ha due obiettivi: quello di far saltare lo scambio tra Juventus e Manchester United, e quello di pianificare un’operazione con la Vecchia Signora che comprenda Mauro Icardi, fuori dal progetto di Antonio Conte e da tempo nei desideri di Fabio Paratici. La Joya avrebbe detto no all’ipotesi Premiwer League, intenzionato a restare in Serie A: «se c’è da prendersi una rivincita nei confronti della Juventus c’è una sola maglia da indossare», ovvero quella dell’Inter. Importanti aggiornamenti anche per quanto riguarda Radja Nainggolan: il Biscione ha aperto alla possibilità di cedere il Ninja alla Fiorentina, un’operazione che potrebbe concretizzarsi in prestito. Due gli ostacoli da superare: il lauto ingaggio del belga (guadagna 4,5 milioni di euro a stagione) e le sue aspettative. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO INTER, 4 NOMI PER LA FASCIA SINISTRA

Calciomercato Inter news, il nome nuovo per l’attacco è quello di Ante Rebic. Come vi abbiamo raccontato, la dirigenza nerazzurra sta monitorando con grande interessa la situazione dell’esterno offensivo dell’Eintracht Francoforte, reduce da un’ottima stagione. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club di Bundesliga valuta il suo cartellino 40 milioni di euro e il croato non è l’unico profilo che piace: alla ricerca di un laterale mancino di qualità, l’Inter avrebbe messo nel mirino anche Kostic. L’edizione odierna di Tuttosport spiega che Antonio Conte ha chiesto alla dirigenza nerazzurra un rinforzo per la corsia sinistra e attenzione alle alternative: fari puntati su Cristiano Biraghi (Fiorentina), Emerson Palmieri (Chelsea) e Kurzawa (Paris Saint Germain). Da segnalare, infine, l’interesse della Fiorentina per Radja Nainggolan. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, REBIS NEL MIRINO

Il calciomercato dell’Inter vira verso obiettivi inaspettati. La telenovela Lukaku continua, la trattativa per Dzeko con la Roma è estenuante e allora un’idea dalla Germania potrebbe permettere ad Antonio Conte di avere un jolly offensivo a sorpresa. Si tratta di Ante Rebic, talento classe ’93 che nell’ultima stagione con l’Eintracht Francoforte tra Bundesliga ed Europa League ha totalizzato 38 partite, andando a segno 10 volte. Un attaccante versatile, capace di adattarsi in diverse posizioni su tutto l’attacco senza perdere il senso del gol. Non si tratterebbe comunque di una soluzione alternativa a quel centravanti che Antonio Conte continua a chiedere alla società e che dovrebbe concretizzarsi con l’arrivo di Edin Dzeko, nonostante le resistenze della Roma.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, LUKAKU STA SFUMANDO

La trattativa per il bosniaco diventa particolarmente importante in una fase in cui l’Inter sta vedendo sfumare la pista Romelu Lukaku nella maniera più beffarda. Il centravanti belga è entrato pesantemente nei radar della Juventus, e l’Inter potrebbe veder passare il giocatore agli odiati rivali dopo aver faticato nello stare dietro alle richieste economiche del Manchester United. Una situazione che ha procurato un certo fastidio ad Antonio Conte, che al momento dell’accordo con la società nerazzurra aveva chiaramente richiesto la punta belga tra le garanzie per far partire il nuovo progetto tecnico. E l’Inter sta lavorando sui piani alternativi per cercare di non entrare subito in polemica con colui che dovrà guidare in panchina un nuovo progetto tecnico a lungo termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA