CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Marotta cerca il rilancio per Barella (ultime notizie)

- Davide Giancristofaro Alberti

Calciomercato Inter news: Mauro Icardi a Milano per il suo futuro, intanto la Juventus non molla la presa per il calciatore. (ultime notizie)

nicolò barella inter
Probabili formazioni Inter Lecce: Nicolò Barella (repertorio LaPresse)

Il calciomercato Inter non ha ancora perso le speranze di mettere le mani su Nicolò Barella: sembrava fatta per il giovane centrocampista del Cagliari ma poi si è inserita la Roma, che ha superato l’offerta nerazzurra mettendo sul piatto il cartellino di Grégoire Defrel, ideale sostituto di Joao Pedro destinato all’Atalanta. Tuttavia nell’affare potrebbe essere decisiva la volontà del calciatore: Barella potrebbe comunque preferire l’Inter e dunque andare a giocare al servizio di Antonio Conte. Come riporta il Corriere della Sera, nella giornata di lunedì la sede della Lega ospiterà un incontro tra Inter e Cagliari nel quale Beppe Marotta dovrà studiare una nuova offerta da presentare alla società isolana. L’idea del dirigente nerazzurro è quella di non partecipare ad aste al rialzo, e dunque si confida proprio nel desiderio di Barella che, appena tornato dagli Europei Under 21, non ha ancora comunicato quali siano le scelte per la prossima stagione. Dunque anche noi restiamo in attesa: come già detto su queste pagine, eventualmente l’Inter potrebbe rivolgere le proprie attenzioni a Lorenzo Pellegrini che, con il centrocampista del Cagliari in arrivo alla Roma, potrebbe partire dietro il pagamento della clausola rescissoria da 30 milioni di euro. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: ICARDI VERSO L’ADDIO

Il calciomercato estivo dell’Inter ruota attorno al nome di Mauro Icardi. È lui infatti che in un modo o nell’altro può cambiare le sorti della compagine nerazzurra. Secondo quanto riportato da FcInterNews il calciatore sarà domani a Milano per chiedere alla società di essere reintegrato nel progetto, con lui ovviamente ci sarà anche la moglie e agente Wanda Nara. Il calciatore non ha gradito la mancata convocazione per Lugano e nel caso la società non cambierà idea a riguardo sarà lui a quel punto a chiedere la cessione. Attenzione alla Juventus che però lo continua a cercare con insistenza e che vorrebbe metterlo davanti al fianco di Cristiano Ronaldo. La squadra bianconera propone delle contropartite più interessanti, ma sembra frenare su Paulo Dybala pupillo di Beppe Marotta. I nomi sul piatto, sempre secondo FcInterNews, sono quelli di Mario Mandzukic, Gonzalo Higuain, Juan Cuadrado, Douglas Costa e Sami Khedira. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUGGESTIONE GARETH BALE

Gareth Bale all’Inter è l’ultima suggestione di calciomercato cavalcata da SportMediaset in queste ultime ore. Quanto ci sia di vero nell’accostamento tra il giocatore gallese e il club nerazzurro non è dato sapersi, sembra però esserci stata una chiacchierata dal tono informale tra le parti per comprendere eventuali margini di manovra. Molto dipenderebbe dall’effettiva volontà del giocatore di approdare nel campionato italiano e di indossare la maglia dell’Inter. Anche perchè Gareth Bale non rientra più nel progetto tecnico del Real Madrid, malgrado un contratto lo leghi agli spagnoli fino al 2022. Nelle ultime settimane i rapporti tra le parti sarebbero deteriorati in maniera netta, da qui l’ipotesi di una cessione. L’Inter, ma non solo, sarebbe alla finestra. Il giocatore benchè sia reduce da un campionato piuttosto deludente coi galacticos continua ad avere mercato 42 partite giocate, 14 gol (di cui 8 messi a segno nella Liga, 3 in Champions League e 3 nel Mondiale per Club) e 6 assist i numeri dell’ultima annata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OBIETTIVO LUKAKU

La notevole mole di news riguardanti il calciomercato di casa Inter, conferma quanto la società nerazzurra sia fra le più attive dell’estate. Già conclusa l’operazione Godin dall’Atletico Madrid (a costo zero), e ad un passo dall’ultimare gli interessanti arrivi a centrocampo di Lazzaro (dall’Hertha di Berlino) e di Sensi (dal Sassuolo), la società di corso Vittorio Emanuele continua a lavorare per portare a termine altri acquisti in entrata, così come richiesto specificatamente da mister Antonio Conte. Il principale obiettivo di questa fase di trattative è Romelo Lukaku, centravanti della nazionale belga di proprietà del Manchester United, che i Red Devils valutano attorno ai 70 milioni di euro. Nei prossimi giorni, come sottolineato dai colleghi del Corriere della Sera, la società meneghina formalizzerà la sua prima offerta, e l’operazione entrerà di conseguenza nel vivo.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, LUKAKU E DZEKO: SI STRINGE

Conte ha individuato nel colosso belga la prima scelta per rinforzare l’attacco in vista del 3-5-2 della prossima stagione. Un chiaro messaggio nei confronti di Mauro Icardi, sempre più fuori dai progetti interisti, che sembrerebbe quindi costretto a cercarsi una nuova sistemazione, a meno che non voglia rimanere in panchina per il campionato che verrà. Altro colpo per l’attacco sarà Edin Dzeko, nazionale bosniaco di casa Roma, ormai intenzionato a lasciare la compagine giallorossa dopo un’annata di magra. Secondo le ultime, lunedì sera il direttore sportivo dei nerazzurri, Beppe Marotta, incontrerà in Lega i vertici capitolini per provare a sbloccare definitivamente l’operazione: si lavora su un’offerta che vede una parte cash (all’incirca una decina di milioni di euro), e un’altra parte compensata invece con una contropartita tecnica, un giovane della primavera. Si è infine allontanato sensibilmente da Appiano Gentile il gioiello Nicolò Barella, per cui la Roma ha presentato una ricca offerta: pronto un rilancio? Il centrocampista del Cagliari vorrebbe giocare con l’Inter ma se i nerazzurri non alzano la posta in gioco…

© RIPRODUZIONE RISERVATA