Calciomercato Juventus News/ Martusciello: “Ramsey ha bisogno di…” (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Juventus news: ultime notizie sulle trattative bianconere. Il vicepresidente ha parlato di Dybala, forse ci sono ancora margini per Icardi.

Dybala Danilo Juventus Bologna lapresse 2018
Dybala lascia la Juventus?

Nella conferenza stampa in vista dell’impegno contro il Napoli, il vice allenatore della Juventus Martusciello ha parlato delle scelte da effettuare anche in chiave calciomercato. Il sostituto del tecnico ha spiegato come Aron Ramsey, uno dei nuovi arrivati nel corso di quest’estate, potrebbe non essere impiegato nell’immediato: “Il mercato è una rottura di scatole, non soltanto per noi ma per tutte le squadre. Ci sono giocatori chiacchierati che non sono del tutto lucidi con la testa per l’impegno di domani sera. Chi sarà a stare fuori mi ricollego alla risposta di prima, vedremo dopo il prossimo allenamento chi potrà essere nei primi undici. Ramsey non sta bene ma sta meglio. E’ stato a lungo fermo, sta scalando la montagna in questo senso. Ha bisogno di trovare continuità negli allenamenti, sperando di ritrovarlo in una condizione migliore dopo la sosta. econdo me è più facile avere a che fare con i campioni perchè sono già mentalizzati. Sanno cosa vuol dire professionalità. Questa è una società che vuole vincere, e dobbiamo mettere la parola vittoria davanti a ogni cosa. Non importa se qualcuno giocherà meno, l’obiettivo è vincere 40-50 partite e ci sarà bisogno di tutti. C’è necessità che tutti viaggino nella stessa direzione.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, LE PAROLE DI MARTUSCIELLO

La dirigenza della Juventus potrebbe ancora effettuare qualche movimento in questi giorni finali del calciomercato estivo ma, intanto, i bianconeri si apprestano a disputare la seconda giornata di campionato. Nella conferenza stampa in vista della sfida col Napoli, mister Martusciello, vice di Maurizio Sarri, ha parlato di due attaccanti argentini chiacchierati sul mercato come Paulo Dybala e Gonzalo Higuain: “Dybala l’ho visto benissimo, come sempre da quando è arrivato. Un giocatore straordinario, può giocare in diversi ruoli, sta lavorando per fare la punta centrale. Siamo contenti di avere queste difficoltà di scelta. Nonostante il mercato, è un ragazzo per bene, non giocando dall’inizio può essere turbato ripensando alla settimana scorsa. Fa parte delle regole, che si devono rispettare. Non le faccio io, bisogna giocare in 11, siamo in 27. E sono tutti di pari livello, a parte Cristiano Ronaldo. A Dybala piace questo modo di giocare, sono estremamente felice di aver conosciuto un ragazzo a posto. Higuain ci sta facendo un’ottima impressione. E’ un po’ la sua caratteristica quella di allontanarsi dalla linea difensiva per fare da rifinitore. Lo alleano da un mese, l’ho sempre osservato e ammirato. E’ un campione, è forte, conosce bene i meccanismi. Insieme agli altri riesce a risaltare la qualità che bisogna tenere fuori. Gioca? Vediamo dopo l’allenamento del pomeriggio.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, MATUIDI PER ARRIVARE AD ICARDI

Nelle ultime settimane è emerso chiaramente quanto la Juventus abbia bisogno di sfoltire il proprio organico in questi giorni finali di calciomercato estivo. Uno dei possibili giocatori in partenza dai bianconeri rimane Blaise Matuidi, centrocampista francese con il contratto in scadenza nel giungo del 2020, ovvero al termine della stagione appena cominciata. La volontà dei bianconeri è sempre stata quella di ascoltare eventuali offerte in arrivo per il cartellino del mediano, così da non perderlo a parametro zero tra un anno visto che non sembra comunque aver convinto il nuovo allenatore Maurizio Sarri, preferendogli Sami Khedira. Tuttavia, l’intenzione di Matuidi è rimasta ferma nel restare a Torino fino al termine del contratto, respingendo le avances provenienti ad esempio dal Monaco. In queste ore sembra che il Paris Saint-Germain, prossimo alla cessione di Neymar al Barcellona, possa tornare a trattarlo con la Juventus insieme con Paulo Dybala. Tuttavia, non è nemmeno da escludere la possibilità per cui i dirigenti bianconeri possano inserire Matuidi nell’affare con l’Inter per arrivare a Mauro Icardi, attaccante argentino in uscita dai nerazzurri. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, LE PAROLE DI NEDVED

Il calciomercato estivo sta per concludersi e la Juventus è ancora attiva sia in entrata che in uscita al fine di perferzionare il proprio organico. Intervistato dalla redazione di Sky Sport a margine del sorteggio per i gironi di Champions League, il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ha parlato delle mosse del suo club, toccando pure argomenti scottanti come i rumors riguardanti Paulo Dybala e Mauro Icardi dell’Inter, oltre che dell’obiettivo per la nuova stagione europea: “L’obiettivo principale è passare il gruppo, poi saranno partite molto difficili di conseguenza. Siamo migliorati, abbiamo cambiato modulo di gioco, allenatore e giocatori, ma sono convinto che siamo pronti per fare una grande stagione. E’ una domanda per Paratici. Finchè c’è il mercato aperto si lavora in entrata e in uscita. Icardi? Lavoriamo sui nostri giocatori, sul mercato complessivo. Tutti hanno bisogno di lavorare in entrata e in uscita.” Possibile dunque che si torni a parlare di uno scambio tra Inter e Juventus per i due attaccanti argentini e non è da escludere che i bianconeri provino ad inserire anche altre contropartite tecniche. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, PSG SU DYBALA E MATUIDI

Il calciomercato della Juventus potrebbe arrivare in extremis ad una svolta importante. Infatti si parla di una trattativa che si starebbe per sbloccare tra il Barcellona e il Paris Saint Germain per il ritorno di Neymar in maglia blaugrana. Un’operazione economicamente imponente che permetterebbe ai francesi di sferrare l’assalto a due obiettivi bianconeri da tempo tenuti sotto controllo. Il PSG sta dialogando da tempo con la Juve, ha cercato di prendere Mandzukic che non si è dimostrato convinto del passaggio sotto la Tour Eiffel, ma con la liquidità garantita dalla cessione di Neymar potrebbe cercare il doppio colpo da Torino. Paulo Dybala innanzitutto, con l’argentino che sarà comunque sul mercato fino alla fine, con la Juventus decisa a sacrificarlo per motivi sia economici sia tecnici. Ma nell’operazione potrebbe rientrare anche Blaise Matuidi, che Sarri non vede come elemento ideale per il suo centrocampo. A sua volta potrebbe essere la Juventus ad avere, a pochissimi giorni dalla fine del mercato, una liquidità tale da sferrare un clamoroso colpo in extremis.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, I MARGINI PER ICARDI

Il calciomercato della Juventus, una volta salutato Paulo Dybala, potrebbe far registrare un clamoroso ultimo arrivo, inseguito in fondo da tutta l’estate. Quello di Mauro Icardi, che da tempo ha fatto capire all’Inter che l’unica destinazione gradita, in caso di partenza da Milano, sarebbe Torino sponda bianconera. La stessa Inter potrebbe persuadersi, per non rischiare di ritrovarsi il giocatore fuori rosa e peggio ancora perderlo a parametro zero l’anno prossimo, a cedere Icardi ai rivali di sempre, opzione che Marotta ha sempre cercato di evitare, cercando soluzioni all’estero che non si sono mai concretizzate e sondando un interesse del Napoli che non è mai stato preso in considerazione da Icardi. Il tempo però stringe e l’Inter non sarebbe comunque disposta a fare sconti. Servirebbe una ricca chiusura per Dybala per investire poi buona parte dei soldi del PSG nel bomber che Maurizio Sarri richiede da tempo per la sua nuova Juventus, tanto da non aver lasciato partire Gonzalo Higuain proprio per mancanza di alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA